Clutch bag...aiuto urgente!
+2
MARGA 67
giulia88
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clutch bag...aiuto urgente!
Sabato ho un matrimonio. Come al solito mi sono ridotta all'ultimo e ora non tempo (nè soldi!) per trovare una borsa adatta. Ho avuto la fantastica idea di farmela da sola.
Ho in mente di fare qualcosa del genere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ho qualche dubbio in merito soprattutto al materiale. L'abito è in chiffon e le scarpe in ecopelle, non lucida, quindi immagino che qualcosa di più rustico possa andare, tipo il tutorial che ho postato. Quindi niente tessuti lucidi o cangianti. Avevo pensato al lino...che ne dite?
Vorrei però dare un pò di sostegno, con che cosa? Teletta adesiva? Ma quanto deve essere rigida e cosa chiedo?
Se avete altri consigli da darmi fate pure...sono in alto mare!
P.S.: come si fa quel fiore? Qualcuno lo sa?
Ho in mente di fare qualcosa del genere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ho qualche dubbio in merito soprattutto al materiale. L'abito è in chiffon e le scarpe in ecopelle, non lucida, quindi immagino che qualcosa di più rustico possa andare, tipo il tutorial che ho postato. Quindi niente tessuti lucidi o cangianti. Avevo pensato al lino...che ne dite?
Vorrei però dare un pò di sostegno, con che cosa? Teletta adesiva? Ma quanto deve essere rigida e cosa chiedo?
Se avete altri consigli da darmi fate pure...sono in alto mare!
P.S.: come si fa quel fiore? Qualcuno lo sa?
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
RE.: Clutch bag...aiuto urgente!
Per il sostegno, così su due piedi, ho pensato alla tela che viene usata per fare i colletti e i polsi per le camicie da uomo,
io ne ho acquistato pò proprio la settimana scorsa per una camicia che sto facendo a mio figlio...secondo me è ottima per
il tuo scopo...
per il fiore non saprei... ma c'è quì sul forum una ragazza che ha cucito un abito da sposa fantastico, con dei fiori meravigliosi
fatti da lei...ma non mi ricordo il nome della forumina...prova a sfogliarti un pò le "GALLERIE" ... la trovi di sicuro
io ne ho acquistato pò proprio la settimana scorsa per una camicia che sto facendo a mio figlio...secondo me è ottima per
il tuo scopo...
per il fiore non saprei... ma c'è quì sul forum una ragazza che ha cucito un abito da sposa fantastico, con dei fiori meravigliosi
fatti da lei...ma non mi ricordo il nome della forumina...prova a sfogliarti un pò le "GALLERIE" ... la trovi di sicuro
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Clutch bag...aiuto urgente!
Ciao io non vedo adatto il lino...piuttosto qualche stoffa anche non lucida, non penso che un tessuto di lino o grezzo stian bene col chiffon che è raffinato...piuttosto userei del bel poliestere...per irrigidire l'interno di una borsa una volta son andata in merceria e mi han venduto una teletta pittosto rigida, simile a quella dei rinforzi per abiti, ma non adesiva e che prendeva la piega che le davi
thefashionable- Utente
Bellissima la clutch, molto raffinata!
Forse [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] della mitica fabyfiori?MARGA 67 ha scritto:
mataiana- *Cri's Super Angel*
@MARGA 67: La tela per le camicie deve essere stirata per incollarla giusto? La prenderò in considerazione. Ma se invece volessi anche dare un pò di spessore, posso doppiarla secondo voi?
@thefashionable: Avevo pensato al lino guardando il tutorial che ho postato, perchè magari conl'aggiunta di un dettaglio in pizzo o proprio in chiffon potrebbe assumere un altro aspetto.
Ti ricordi per caso come si chiamava questa teletta che hai usato? Oppure pensi che spiegando cosa devo fare potranno darmi qualcosa di simile?
@mataiana: Grazie! Sono fiori diversi, ma mi piacciono...prenderò spunto!
@thefashionable: Avevo pensato al lino guardando il tutorial che ho postato, perchè magari conl'aggiunta di un dettaglio in pizzo o proprio in chiffon potrebbe assumere un altro aspetto.
Ti ricordi per caso come si chiamava questa teletta che hai usato? Oppure pensi che spiegando cosa devo fare potranno darmi qualcosa di simile?
@mataiana: Grazie! Sono fiori diversi, ma mi piacciono...prenderò spunto!
forse erano questi i fiori?https://www.forumdicucito.com/t7344-le-mie-creazioni-abito-da-cerimonia-bimbapag19?highlight=fiori.Non so' come inserire direttamente il link,come si fa'?Grazie a chi mi aiuta
Ospite- Ospite
in QUESTO tutorial ci sono fiori simili a quello che ti piace
maricarla- *Cri's Super Angel*
@maricarla: Grazie! Sono proprio questi!
Perfetto, ora ho i fiori...mi manca solo la pochette!!!
giulia88 ha scritto:@maricarla: Grazie! Sono proprio questi!
maricarla- *Cri's Super Angel*
[quote="giulia88"]@MARGA 67: La tela per le camicie deve essere stirata per incollarla giusto? La prenderò in considerazione. Ma se invece volessi anche dare un pò di spessore, posso doppiarla secondo voi?
La tela che ho preso io non è adesiva, ma ti assicuro che è molto sostenuta, anche lo soessore non è niente male...
l'ho trovata in merceria...
La tela che ho preso io non è adesiva, ma ti assicuro che è molto sostenuta, anche lo soessore non è niente male...
l'ho trovata in merceria...
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao son ancora qui....alla signorina avevo chiesto la teletta termoadesiva per camicie, ma rigidissima, e lei mi diede questa per sbaglio...non adesiva pero' (sbaglio su sbaglio). Purtroppo il nome non lo so, ma puoi provare a chiuedere un rinforzo rigidissimo per borse secondo me
thefashionable- Utente
Ora che leggo la tua risposta mi sa che ti han dato la stessa teletta che han dato a me...è quella....secondo me è giusta !!
thefashionable- Utente
Forse è già un po' tardi... ma leggo solo adesso.
Una mia amica realizza borse "rigide" di tutti i tipi, inserendo quella rete metallica o di plastica verde che hanno i vari ferramenta/Leroy Merlin per le recinzioni. Ne tagli un rettangolo della misura che ti interessa e la rivesti con la stoffa.
Dà anche più sostegno per la parte del bottone a calamita.
Una mia amica realizza borse "rigide" di tutti i tipi, inserendo quella rete metallica o di plastica verde che hanno i vari ferramenta/Leroy Merlin per le recinzioni. Ne tagli un rettangolo della misura che ti interessa e la rivesti con la stoffa.
Dà anche più sostegno per la parte del bottone a calamita.
cu-cina- Super Sarta/o
@cu-cina: Questa è fantastica! Farò sicuramente tesoro di questo consiglio!
Per dovere di cronaca, questa mattina ho trovato quasi per caso una pochette a pochi euro del colore perfetto...e ne ho approfittato! Ma l'idea di una clutch handmade mi piace...quindi appena ho tempo la farò sicuramente. Vi tengo aggiornate!!!
Per dovere di cronaca, questa mattina ho trovato quasi per caso una pochette a pochi euro del colore perfetto...e ne ho approfittato! Ma l'idea di una clutch handmade mi piace...quindi appena ho tempo la farò sicuramente. Vi tengo aggiornate!!!
Argomenti simili
» aiuto csacca urgente
» AIUTO PER SCELTA URGENTE!!
» Urgente aiuto bobina!
» Aiuto per consiglio modello URGENTE
» Aiuto urgente borchie cappello!
» AIUTO PER SCELTA URGENTE!!
» Urgente aiuto bobina!
» Aiuto per consiglio modello URGENTE
» Aiuto urgente borchie cappello!
Pagina 1 di 1