Un vestito anni '50......come erano belli!!!
+25
shiva
natalia
luisa
francesca
mantmalan
agapula
Iezabel
anietta
phildar
silvia
MamiBabi
lovecat
sere
blackrose36
gigia70
cinzia
ritamari
Jam
annina
cristyrunner
Marina
elena
Velena12
gigetta
rigazzarò
29 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Un vestito anni '50......come erano belli!!!
che bella Ro, ti sta benissimo e l'abito e' meraviglioso
Velena12- Super Mani di Fata
Che eleganza.....bellissima RO!!!
La mia mamy (che da ragazza lavorava per una Sarta con la "s" maiuscola....) quando si mette con me nel tagliare un capo vuole sempre lasciare 3/4 cm ai lati....e inizia così la disputa.....perchè io già sono grossa e ribatto sempre che con tutta quella stoffa dentro lo sarei ancora di più!!!!
La mia mamy (che da ragazza lavorava per una Sarta con la "s" maiuscola....) quando si mette con me nel tagliare un capo vuole sempre lasciare 3/4 cm ai lati....e inizia così la disputa.....perchè io già sono grossa e ribatto sempre che con tutta quella stoffa dentro lo sarei ancora di più!!!!
Ultima modifica di MamiBabi il Dom Mar 13 2011, 18:26 - modificato 1 volta.
MamiBabi- Super Sarta/o
Splendido, Ro!
Vorrei aver imparato a cucire quella volta, quando si cuciva sul serio e si curava con tanta attenzione ogni minimo particolare...
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie,ragazze!! I complimenti li prendo tutti per l'abito,non certo per me che sembro una bambola....con il meccanismo inceppato!!!
rigazzarò ha scritto:non certo per me che sembro una bambola....con il meccanismo inceppato!!!
Ma vaaaaaaaaiiiii!!!! Sei bellissima, molto molto elegante... e quel filo di perle, con quel vestito... e'proprio la morte sua!
Rò... che classe, che eleganza e che figurino!!!
gigetta- Super Mani di Fata
quoto quanto ti ha detto Sere in tutto, compreso il filo di perle che avevo notato, sempre elegantissime ed opportune per dare la firma elegante ....rigazzarò ha scritto:Grazie,ragazze!! I complimenti li prendo tutti per l'abito,non certo per me che sembro una bambola....con il meccanismo inceppato!!!
ed aggiungo che quel meccanismo inceppato di cui parli è il giusto riconoscimento emotivo all'importanza che hai dato nell'indossare l'abito di famiglia ... sono certa che dopo qualche passo tra i tuoi i loro complimenti hanno funto da giusto olio e ti sarai sentita una regina
Ro è una favola! Si ,si proprio una bellissima favola! Complimenti
Sono tornata indietro nel tempo!!! Il vestito è molto elegante e ti sta benissimo. Ho anch'io dei vestiti anni '50 della mia mamma!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ro, approfitto del tuo post per farvi vedere lavorazioni veramente speciali che si facevano in quegli anni, è un abito di mia madre, ho fatto le foto senza stirarlo (ne avrebbe proprio bisogno) quindi le nervature sembrano storte, ma vi garantisco che non lo sono, sono fatte tutte a mano una ad una, e la fodera della giacca è rifinita con passamaneria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
elena- Super Mani di Fata
Sììììììììììììììì!!Gli intrecci!!! E la spighetta a rifinire le fodere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Elena!!!!!
Grazie Elena!!!!!
Caspita......... che perfezione........
lovecat- Super Mani di Fata
Che rifiniture!!!
gigetta- Super Mani di Fata
ohhhh
guardando le tue foto ho ricordato le rifiniture degli abiti della mia mamma e delle zie ... avevo scordato certi particolari ....
guardando le tue foto ho ricordato le rifiniture degli abiti della mia mamma e delle zie ... avevo scordato certi particolari ....
Anch'io vorrei saper cucire così!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Che bel tailleur, Elena, anche mia madre rifiniva le giacche con la treccina!
anietta- Super Sarta/o DOC
[i]Che meraviglia! Avrei dovuto vivere in un'altra epoca.. io sono di quelle che non amano comprare vestiti alla moda, che si affeziona agli abiti con cui mi sento carina e che uso fino al consumo.. e mi piace il classico, quello che non muore mai. Sono rimasta incantata dai modelli che avete mostrato. Sto imparando a girare per questo forum, magari non riuscirò ad imparare nulla, non ci si improvvisa sarta alla mia età, comunque sicuramente sbaverò d'invidia per la vostra bravura. Intanto sto tagliando il modello in carta velina...
sono senza parole Ro,un bellissimo sogno...
agapula- Super Mani di Fata
Quell'abito è splendido, è sorprendente per me vedere quanta cura mettessero nelle rifiniture e quanti accorgimenti avessero per far stare al loro posto i vestiti.
Sogno di poter indossare quegli abiti da quando ero piccina...la nonna faceva la sarta ed era bravissima, sono davvero abiti favolosi. Ogni tanto li provavo, sperando di essere diventata abbastanza grande, peccato che mi stiano grandi anche ora che sono cresciuta, ma sarebbe un sacrilegio stringerli.
anietta ha scritto:Sono tornata indietro nel tempo!!! Il vestito è molto elegante e ti sta benissimo. Ho anch'io dei vestiti anni '50 della mia mamma!!!
Sogno di poter indossare quegli abiti da quando ero piccina...la nonna faceva la sarta ed era bravissima, sono davvero abiti favolosi. Ogni tanto li provavo, sperando di essere diventata abbastanza grande, peccato che mi stiano grandi anche ora che sono cresciuta, ma sarebbe un sacrilegio stringerli.
mantmalan ha scritto:Quell'abito è splendido, è sorprendente per me vedere quanta cura mettessero nelle rifiniture e quanti accorgimenti avessero per far stare al loro posto i vestiti.anietta ha scritto:Sono tornata indietro nel tempo!!! Il vestito è molto elegante e ti sta benissimo. Ho anch'io dei vestiti anni '50 della mia mamma!!!
perchè? se per portarli devi stringerli e lo sai fare bene, fallo, sarebbe un sacrilegio farli ammuffire o morire dimenticati in un armadio, così li rivivresti col tuo stile facendo piacere alla tua nonna o a tua madre.................
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Non mi sento ancora pronta per quello. La prossima volta li riprovo...chissà...
mantmalan ha scritto:Non mi sento ancora pronta per quello. La prossima volta li riprovo...chissà...
- Spoiler:
- Vedrai che una volta provati ti verra' voglia di usarli!!!
agapula- Super Mani di Fata
CHE INCANTO QUEI VESTITI.............
francesca- Super Mani di Fata
vestiti anni 50 ........ come erano belli !!
sono vestiti che quando li indossi ti fanno sentire una donna affascinante !!
secondo me anche perche' ti cambiano il portamento, cioe' non so' come spiegarmi , quandi li indossi hai proprio la sensazione che DEVI camminare diversamente, altrimenti ti senti inadeguata ......
Mentre i vestiti di oggi non ti danno la stessa sensazione/emozione.
Condividete la mia opinione ?
secondo me anche perche' ti cambiano il portamento, cioe' non so' come spiegarmi , quandi li indossi hai proprio la sensazione che DEVI camminare diversamente, altrimenti ti senti inadeguata ......
Mentre i vestiti di oggi non ti danno la stessa sensazione/emozione.
Condividete la mia opinione ?
luisa- Super Sarta/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Vestito anni '50
» aiuto per vestito anni 50
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» pensierino per la ...tc
» erano scarpe vecchie
» aiuto per vestito anni 50
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» pensierino per la ...tc
» erano scarpe vecchie
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 3