tagliacuci Lidl
+32
sym2006
Danda
caprika
serenab
CRI _80
LaDelfina
longamar
akela78
nelvana
marypoppins
bluecobalto
Noemi Design
epoque82
fannylarouge
Kitha80
Victoria Ciranna
cippalippa
rarameu
cgemma
rosacanina
cu-cina
katane
zelinda
ceto90
MARIELLA8
donatellam
erikavv
Happymummy
lindabee58
MANUS
davide72
egiziaca
36 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: tagliacuci Lidl
ceto90 ha scritto:altro dubbio....sul loro depliant ho visto che ci sono ache i filati per Overlock a € 1,29.
Pensavo di farmene una bella scorta ma prima di farne incetta vorrei il parere di chi li ha già comprati perchè da quello che ho letto nei vostri post il tipo di filato è molto importante per il buon funzionamento della TC.
grazie
Io li avevo comprati nella scorsa offerta (un anno fa) e mi sono sembrati buoni. Altro discorso invece per le piccole spolette che trovi nei set, nella tc sfilacciano. Il set di bobine e spolette invece può funzionare decentemente nella macchina da cucire, su tessuti "normali" (tipo cotone media pesantezza) e fa comodo per avere una "tavolozza"; scordati però di poter utilizzare gli aghi da macchina che trovi nella stessa scatola (almeno, sulla mia necchina danno forfait).
katane ha scritto:Visto che lunedi andrò da lidl per i set da cucito (vorrei comprare quello con la forbice), i filati per cucire come li trovate? qualcuno li ha usati? perchè non vorrei fossero tipo quelli "cinesi" che si rompono facilmente. Esperienze? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non sono il massimo. Invece il filo per la TC è buono.
lindabee58- Super Mani di Fata
immaginavo! grazie Linda
katane- Super Sarta/o
Katane,
i coni di filo l'ho provati e sono buoni sia per la macchina per cucire, sia per la TC,
lunedì se riesco, faccio una bella scorta soprattutto di colore bianco e blu.
per il resto concordo con lidabbe58.
PS. i coni per la tc io li uso anche per cucire e vanno benissimo.
i coni di filo l'ho provati e sono buoni sia per la macchina per cucire, sia per la TC,
donatellam- Super Sarta/o
Io ho preso la TC Singer, quella che venderanno da lunedì alla Lidl, e mi trovo benissimo.
Non cucio grandi cose ed è la mia prima (e probabilmente unica!), quindi non faccio testo su altre marche.
Se si può spendere, meglio orientarsi su una 5 file Juki. E' l'unica marca che attualmente rimane più affidabile delle altre, detto da un riparatore mio conoscente e di cui mi fido.
Io non potevo spender moltissimo ma da tempo desideravo una TC, la 4 fili me la faccio bastare, per ora ho rinunciato al punto di copertura, aggiro l'ostacolo in altri modi, la uso spesso e a parte i deliri iniziali per infilarla, perchè all'inizio ci si sente un po' gnucche, poi mi ha dato solo soddisfazioni.
I coni da 2.500 Yd sono aumentati, un tempo li vendevano a 0,99. Ma per quel che costano anche adesso la qualità è buona, ho fatto una tuta da casa che ho sempre addosso, la lavo spesso, non si è "smontata" nè i fili scoloriti, anch'io andrò a comprare qualche spolona.
Mentre per i set, vi dirò, li ho presi quasi tutti, escluso solo quello per cartamodelli che non mi sembra consono, più per la possibilità di avere filo di diversi colori per quando occorre una riparazione al volo, ma li ho usati poco o per niente, non riesco a dare un giudizio competente.
Mi sembra interessante l'ultimo set quello che hanno già venduto pochi mesi fa, ha spolette normali e bobine preinfilate dello stesso colore. Se si ha una macchina con bobine universali è un buon risparmio di tempo, sono già pronte all'uso.
Non cucio grandi cose ed è la mia prima (e probabilmente unica!), quindi non faccio testo su altre marche.
Se si può spendere, meglio orientarsi su una 5 file Juki. E' l'unica marca che attualmente rimane più affidabile delle altre, detto da un riparatore mio conoscente e di cui mi fido.
Io non potevo spender moltissimo ma da tempo desideravo una TC, la 4 fili me la faccio bastare, per ora ho rinunciato al punto di copertura, aggiro l'ostacolo in altri modi, la uso spesso e a parte i deliri iniziali per infilarla, perchè all'inizio ci si sente un po' gnucche, poi mi ha dato solo soddisfazioni.
I coni da 2.500 Yd sono aumentati, un tempo li vendevano a 0,99. Ma per quel che costano anche adesso la qualità è buona, ho fatto una tuta da casa che ho sempre addosso, la lavo spesso, non si è "smontata" nè i fili scoloriti, anch'io andrò a comprare qualche spolona.
Mentre per i set, vi dirò, li ho presi quasi tutti, escluso solo quello per cartamodelli che non mi sembra consono, più per la possibilità di avere filo di diversi colori per quando occorre una riparazione al volo, ma li ho usati poco o per niente, non riesco a dare un giudizio competente.
Mi sembra interessante l'ultimo set quello che hanno già venduto pochi mesi fa, ha spolette normali e bobine preinfilate dello stesso colore. Se si ha una macchina con bobine universali è un buon risparmio di tempo, sono già pronte all'uso.
cu-cina- Super Sarta/o
[quote="katane"]Visto che lunedi andrò da lidl per i set da cucito (vorrei comprare quello con la forbice), i filati per cucire come li trovate? qualcuno li ha usati? perchè non vorrei fossero tipo quelli "cinesi" che si rompono facilmente. Esperienze? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io devo dirti che non mi sono trovata per niente bene con i filati delle confezioni, e lo stesso me l'hanno confermato le signore molto più esperte di me mie compagne di corso, però per piccoli lavori non sono male quelli con le bobine, se vanno bene nella tua macchina. Nella mia penso di si perché l'ho presa alla lidl.
Invece non so nulla di quello per la TC , ma mi fido delle ragazze del forum e prenderò anche quello
Io devo dirti che non mi sono trovata per niente bene con i filati delle confezioni, e lo stesso me l'hanno confermato le signore molto più esperte di me mie compagne di corso, però per piccoli lavori non sono male quelli con le bobine, se vanno bene nella tua macchina. Nella mia penso di si perché l'ho presa alla lidl.
Invece non so nulla di quello per la TC , ma mi fido delle ragazze del forum e prenderò anche quello
Happymummy- Super Sartina/o Attiva/o
che grande tentazione ....
il problema è che se porto in casa un'altra macchina il marito si fa venire le convulsioni
però ho chiesto anche consiglio all'amica sarta, la quale mi ha detto che per quel che ne farei io andrebbe benissimo e che dovrei prenderla perché una tagliacuci è indispensabile per alcuni lavori, e le mie stoffe preferite vogliono la tagliacuci, e non posso continuare ad arrangiarmi con il punto overlock della macchina e poi andare di forbici, e che qui, che lì, che là
ho deciso di lasciar decidere al destino. lunedì mattina andando in ufficio mi fermo al Lidl, se c'è (e guarda caso lunedì uscirò prestisssssssimo) la prendo, e poi la tengo nascosta in ufficio e la sdogano in casa tra un po', in prossimità del compleanno
il problema è che se porto in casa un'altra macchina il marito si fa venire le convulsioni
però ho chiesto anche consiglio all'amica sarta, la quale mi ha detto che per quel che ne farei io andrebbe benissimo e che dovrei prenderla perché una tagliacuci è indispensabile per alcuni lavori, e le mie stoffe preferite vogliono la tagliacuci, e non posso continuare ad arrangiarmi con il punto overlock della macchina e poi andare di forbici, e che qui, che lì, che là
ho deciso di lasciar decidere al destino. lunedì mattina andando in ufficio mi fermo al Lidl, se c'è (e guarda caso lunedì uscirò prestisssssssimo) la prendo, e poi la tengo nascosta in ufficio e la sdogano in casa tra un po', in prossimità del compleanno
rosacanina- Super Sarta/o
donatellam ha scritto:Katane,
Donatella, anche io sarò li lunedì se non mi travolgono all'ingresso....
katane- Super Sarta/o
ringraziamento
Grazie...sono proprio contenta di aver trovato un forum che trattava la overlock della lidl...l'anno scorso non l'ho presa mi avevano detto che non era una vera traglia e cuci e che avrei dovuto poi usare le forbici...per poi pentirmene e mi ero detta che se sarebbe stata riproposta l'avrei presa cercando di informarmi di più...quindi lunedì farò il grande acquisto...buona giornata a tutte
cgemma- Curiosa/o
Quindi.. Domattina tutte al Lidl! Sono passata alla sede vicina a me e la responsabile mi ha detto che ne sono arrivate solo 8 e che tante persone hanno chiesto.. Mi ha suggerito di andare alle 8.30 all'apertura raccontandomi che quando ci sono queste offerte ci sono agguerrittisime signore armate di carrello ad attendere l'apertura... Mica dovremmo organizzare nottata tipo iphone6?!? :-) :-D
Domani tutte qui a raccontare se ci siete riuscite..
erikavv- Utente
erikavv ha scritto:Quindi.. Domattina tutte al Lidl! Sono passata alla sede vicina a me e la responsabile mi ha detto che ne sono arrivate solo 8 e che tante persone hanno chiesto.. Mi ha suggerito di andare alle 8.30 all'apertura raccontandomi che quando ci sono queste offerte ci sono agguerrittisime signore armate di carrello ad attendere l'apertura... Mica dovremmo organizzare nottata tipo iphone6?!? :-) :-D
E' tutto vero!!!!
L'anno scorso una signora ha cercato di "rubare" la mia da dentro il carrello: quando mi sono girata per prendere i coni di filo. Se non fosse per mio marito che mi ha fatto da Bodyguard......
Scarpe da ginnastica per la corsa e tutti pronti con le gomitate.
Meglio essere li almeno mezz'ora prima dell'apertura e pronti davanti alla porta.
nooo... mi rifiuto. io sono il tipo che se c'è troppa ressa si tiene alla larga anche dal buffet
sarò fatalista: se la trovo li che aspetta me, bene, altrimenti me ne farò una ragione
sarò fatalista: se la trovo li che aspetta me, bene, altrimenti me ne farò una ragione
rosacanina- Super Sarta/o
Io sono proprio pestifera
Mando mio papà, speriamo che capisca bene e non torni con un frullatore
Mando mio papà, speriamo che capisca bene e non torni con un frullatore
Mi sento un po''idiota.... Sono davanti alla lidl ad aspettare che apra............. Da sola!!!
erikavv- Utente
Ok presa!! Ora si studia.... :-))
erikavv- Utente
Brava!
Presa anch'io! A Prato non c'era la ressa alle otto e mezzo, anche se in 20 minuti che sono stata lì gliela abbiamo comprata in 4! Ho comprato anche le rocchette di filo, per ora solo 3 per colore, sforare i 200 euro mi pareva una spesa folle! Adesso inizierò a studiare anch'io e speriamo tanto che non sia stato un acquisto azzardato perché di questi tempi 180 euro non sono proprio pochi!
Dite che è meglio se vado a comprare anche il 4° rocchetto per colore? ora mi pento!
Ciao
Dite che è meglio se vado a comprare anche il 4° rocchetto per colore? ora mi pento!
Ciao
rarameu- Super Sartina/o Attiva/o
Il mitico papà l'ha comprata!!!
Mi ha detto che era pieno di signore agguerrite e poi che c'è n'erano pochi pezzi
Uffa sono in ufficio e non posso provarla
Poi stasera sarò sfinita e chissà a quando la prima prova
Mi ha detto che era pieno di signore agguerrite e poi che c'è n'erano pochi pezzi
Uffa sono in ufficio e non posso provarla
Poi stasera sarò sfinita e chissà a quando la prima prova
rarameu ha scritto:Presa anch'io! A Prato non c'era la ressa alle otto e mezzo, anche se in 20 minuti che sono stata lì gliela abbiamo comprata in 4! Ho comprato anche le rocchette di filo, per ora solo 3 per colore, sforare i 200 euro mi pareva una spesa folle! Adesso inizierò a studiare anch'io e speriamo tanto che non sia stato un acquisto azzardato perché di questi tempi 180 euro non sono proprio pochi!
Ciao
Bene per la TC
Forse per il nero e bianco serve 4 coni. Per gli altri colori guarda questo sito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Invece di usare la colla basta usare un po' di nastro adesivo.
erikavv ha scritto:Ok presa!! Ora si studia.... :-))
Brava erikavv e brava Happymummy!!!
Ce l'ho anch'io!!! alla fine mio marito per non sentirmi più parlare di TC si è fiondato davanti alle Lidl alle 08.15.
cosa non si fà per amore....o per non dover comprare una TC molto più costosa.
Comunque questa sera cena veloce e poi .....si studia!!!
cosa non si fà per amore....o per non dover comprare una TC molto più costosa.
Comunque questa sera cena veloce e poi .....si studia!!!
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
Linda sei un mito, come per Cristy mi chiedo dove trovi tutte queste belle idee, un abbraccio!!!!lindabee58 ha scritto:rarameu ha scritto:Presa anch'io! A Prato non c'era la ressa alle otto e mezzo, anche se in 20 minuti che sono stata lì gliela abbiamo comprata in 4! Ho comprato anche le rocchette di filo, per ora solo 3 per colore, sforare i 200 euro mi pareva una spesa folle! Adesso inizierò a studiare anch'io e speriamo tanto che non sia stato un acquisto azzardato perché di questi tempi 180 euro non sono proprio pochi!
Ciao
Bene per la TC
Forse per il nero e bianco serve 4 coni. Per gli altri colori guarda questo sito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Invece di usare la colla basta usare un po' di nastro adesivo.
cippalippa- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» cos'è la tagliacuci
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» cos'è la tagliacuci
Pagina 2 di 7