AIUTATEMI - VESTITO PER UNA COLLEGA CURVY
+2
Miluccina
mataiana
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTATEMI - VESTITO PER UNA COLLEGA CURVY
Considerate che so lavorare solo con il carta modello fatto... cavolooooooooooooooo... non ne trovo uno che la convinca.
Vuole qualcosa ovviamente che non segni e che non metta in risalto il seno quindi dei modelli a stile impero che le ho proposto non l'hanno proprio convinta.
Gliene ho proprosto uno a trapezio (è quello su burda di settembre) meraviglioso a mio avviso... si le è piaciuto ma non l'ho vista illuminarsi...
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutte
ele820- Super Sartina/o Attiva/o
Re: AIUTATEMI - VESTITO PER UNA COLLEGA CURVY
E provare a rovesciare il problema? Guardare dei vestiti già confezionati (nei negozi, su internet, sulle riviste...) e poi cercare un cartamodello simile già pronto? Magari con qualche piccola modifica che le maghe del forum sapranno suggerirti
mataiana- *Cri's Super Angel*
Ciao ele, scusa la domanda ma la tua collega che ha tutte queste pretese, ti paga x il lavoro che fai oppure no? Se ti paga, potrebbe anche decidersi a trovare un modello che le piacca, se il vestito glielo fai a gratis, allora mandala ......a cercarsi un abito già confezionato e poi......quando vedrà il prezzo ,sempre che lei vada in un negozio serio, vedrai che si deciderà anche con te a trovare un modello che le piaccia. Buona fortuna.
Miluccina- Super Sartina/o Attiva/o
:-)
hihihi si diciamo che essendo i primi modelli che faccio per qualcuno lei paga il tessuto e mi faccio dare giusto qualcosa diciamo per il disturbo.
Non sono ancora professionale nelle cose che faccio anche se sono seguita da una sarta da cui vado una sera a settimana ed inizierò una scuola a fine settembre.
Quando sarò più in gamba e autonoma alzerò la posta :-)
Voglio che sia contenta perché se va bene il primo vuol dire che ce ne saranno poi altri.. si spera :-)
Non sono ancora professionale nelle cose che faccio anche se sono seguita da una sarta da cui vado una sera a settimana ed inizierò una scuola a fine settembre.
Quando sarò più in gamba e autonoma alzerò la posta :-)
Voglio che sia contenta perché se va bene il primo vuol dire che ce ne saranno poi altri.. si spera :-)
Quanto curvi?
Io ad esempio ho il seno grande, ma non mi so vedere con i vestiti che consigliano al mio tipo di corpo, appunto con il taglio sotto il seno, preferisco qualcosa che mi accarezzi il corpo, non troppo nette come linee......
mi sono cucita questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo puoi scaricare free QUI, se dovesse piacerle, dimmelo che ti dico quale modifiche ho apportato (per me).
Prova a dare un'occhiata alla mia Bacheca.
Io ad esempio ho il seno grande, ma non mi so vedere con i vestiti che consigliano al mio tipo di corpo, appunto con il taglio sotto il seno, preferisco qualcosa che mi accarezzi il corpo, non troppo nette come linee......
mi sono cucita questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo puoi scaricare free QUI, se dovesse piacerle, dimmelo che ti dico quale modifiche ho apportato (per me).
Una manna dal cielo!!! Come ha fatto a sfuggirmi? Ti seguo subito... Grande Maaga!!!maaga ha scritto:
mataiana- *Cri's Super Angel*
WOW
Cavoli sarebbe ultra perfettoooooooooooooo... problema.. non riesco a scaricare il carta modello e neppure vedere la tua bacheca
Modello carinissimo ne approfitto anche io! Per scaricarlo basta andare verso metà pagina in una tabellina c'è una scritta in verde, cliccando li si apre direttamente il PDF!
E adesso vado a sbirciare la tua bacheca!
Titti19- Utente
siete fantastiche
se ho cliccato sul secondo link vuol dire che quello che assemblo è la taglia 48 giusto?
posso solo chiedervi per favore come si mettono su stoffa i vari pezzi? nel senso chi va nella ripiegatura e chi invece doppio?
Ho provato un po' a tradurre quello che c'è scritto mi date solo conferma di aver capito?:
Taglio del tessuto di base:
- parte centrale superiore - 1 volta nella ripiegatura della stoffa
- parte centrale inferiore - 1 volta nella ripiegatura della stoffa
- laterale anteriore - 2 volte
- laterale posteriore - 2 volte
- la parte centrale della schiena - 2 volte
- Gonna (anteriore e posteriore) - 2 volte
Guardando il disegno dovrebbe essere così.
posso solo chiedervi per favore come si mettono su stoffa i vari pezzi? nel senso chi va nella ripiegatura e chi invece doppio?
Ho provato un po' a tradurre quello che c'è scritto mi date solo conferma di aver capito?:
- laterale anteriore - 2 volte
- laterale posteriore - 2 volte
- la parte centrale della schiena - 2 volte
- Gonna (anteriore e posteriore) - 2 volte
ele820 ha scritto:se ho cliccato sul secondo link vuol dire che quello che assemblo è la taglia 48 giusto?
- laterale anteriore - 2 volte 1 volta su tessuto doppio
- laterale posteriore - 2 volte 1 volta su tessuto doppio
- la parte centrale della schiena - 2 volte 1 volta su tessuto doppio
- Gonna (anteriore e posteriore) - 2 volte ho fatto una sola cucitura centro nel dietro
Ti dico:
per me, il centro davanti è troppo largo, ho fatto una pence sulla parte centrale superiore, dove si attacca con la parte centrale inferiore, oltre ad arricciare.
Ho allungato, solo sulla parte centrale superiore, ripiegatura della stoffa di cm 2.
La paramontura, mi è venuto un pochino stretta.
- Spoiler:
- Titti19 ha scritto:.................
..Matanaia ha scritto:.......
se volete, vi posso aggiungere e potete pinnare voi stesse, il principio è quello di pinnare cartamodelli free.
@Maaga: la bacheca è stupenda, piena di spunti interessanti ! Grazie per la condivisione
Inizio subito a seguirla.
Scusa per l'intromissione, Ele
Inizio subito a seguirla.
Scusa per l'intromissione, Ele
MissBarbara- Utente
Argomenti simili
» vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo
» aiutatemi!!!
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Curvy 8770
» Singer Curvy 8770
» aiutatemi!!!
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Curvy 8770
» Singer Curvy 8770
Pagina 1 di 1