Juki DX7
+18
Selene 65
ELIDE
Alessiocal
Yukiko
franco
ba123
giusy67
Miluccina
Pois
ellegi
Trish81
fannylarouge
rosacanina
francesca510125
rigazzarò
nadiamaria
davide72
lindabee58
22 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Juki DX7
Bellissima macchina!!! Sono proprio contenta.
lindabee58- Super Mani di Fata
Wow!!! bellissima!!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Bellissima!!
L'ho vista ad Abilmente...anche molto bella esteticamente!
Augurissimi,Linda!!
Augurissimi,Linda!!
rigazzarò ha scritto:Bellissima!!
Augurissimi,Linda!!
Grazie rigazzarò
ciao Linda,
auguri... bellissima macchina.
io ho una DX5 : mi dici che filato e che ago hai usato per fare i primi due punti da sinistra ?
hai provato i caratteri alfabeto ? io non riesco a ottenere una buona qualità soprattutto col corsivo minuscolo.
io ho una DX5 : mi dici che filato e che ago hai usato per fare i primi due punti da sinistra ?
hai provato i caratteri alfabeto ? io non riesco a ottenere una buona qualità soprattutto col corsivo minuscolo.
francesca510125- Utente
francesca510125 ha scritto:ciao Linda,
Grazie Francesca,
Per fare questa prova ho usato filo Gutermann polyestere 50 + ago universale 80 Schmetz + stabilizzatore autoadesivo a strappo.
Solitamente i punti deco faccio con il filo madeira polyneon 40 sopra e nella spollina sotto un filo polyester 60 e sempre lo stabilizzatore dietro. Anche gli occhielli vengano meglio con lo stabilizzatore dietro.
Sono d'accordo con te, l'alfabeto della Juki non è il massimo ma comunque c'è un miglioramento sulle macchine serie DX.
grazie Linda.
un'ultima cosa: volendo fare un punto ricamo su un asciugamano di spugna, mi conviene usare oltre allo stabilizzatore sotto anche (di sopra) quella specie di film che dopo si scioglie nel lavaggio ?
un'ultima cosa: volendo fare un punto ricamo su un asciugamano di spugna, mi conviene usare oltre allo stabilizzatore sotto anche (di sopra) quella specie di film che dopo si scioglie nel lavaggio ?
francesca510125- Utente
Sī, sempre sopra i tessuti con "pelo" (spugna, velluto e pile).
ciumbia! che bella!!! ma quella spacie di pizzo che c'è a sinistra ... è una composizione di più punti o fa proprio un punto del genere?
cià dai, si paga da bene?
auguri di tanti bellissimi lavori e tante soddisfazioni
p.s.: come l'hai chiamata?
cià dai, si paga da bene?
auguri di tanti bellissimi lavori e tante soddisfazioni
p.s.: come l'hai chiamata?
rosacanina- Super Sarta/o
Grazie rosacanina
Il primo "pizzo" a sinistra e una composizione di 3 punti e il secondo e terzo sono di 2 punti. Questa tecnica è sicuramente possibile con tutte le macchine che hanno i punti deco.
Il primo pizzo non l'ho fatto bene perché i due punti laterali dovrebbero essere a specchio.
Il nome? Jukina.
Il primo "pizzo" a sinistra e una composizione di 3 punti e il secondo e terzo sono di 2 punti. Questa tecnica è sicuramente possibile con tutte le macchine che hanno i punti deco.
Il primo pizzo non l'ho fatto bene perché i due punti laterali dovrebbero essere a specchio.
Il nome? Jukina.
Eh sì stavo giusto valutando il risultato decisamente mediocrelindabee58 ha scritto:Il primo pizzo non l'ho fatto bene perché i due punti laterali dovrebbero essere a specchio.
fannylarouge- Super Sarta/o
Buongiorno Linda,se non ricordo male,avevi giá una f600, ne vale la pena il cambio? È una riflessione che sto facendo ma la rivenditrice continua a dirmi che secondo lei non mi conviene,però io non demordo
Trish81- Utente
Trish81 ha scritto:Buongiorno Linda,se non ricordo male,avevi giá una f600, ne vale la pena il cambio? È una riflessione che sto facendo ma la rivenditrice continua a dirmi che secondo lei non mi conviene,però io non demordo
Ho venduto la F600 proprio per avere le nuove funzioni della DX7 e sono adesso molto soddisfatta.
C'è la possibilità di avere molte funzioni sul pedale. Per esempio io alzo e abbasso il piedino della macchina con il tacco sopra il pedale.
La funzione del piedino che rimane appena rialzato è molto comodo per fare gli angoli e anche sui tessuti imbottiti.
La possibilità di avere l'adattatore speciale per cucire il punto dritto con il buco piccolo sulla piastra d'ago senza il bisogno di cambiare niente, velocizza il lavoro.
Per me, vale il upgrade.
Forse la rivenditrice valuta il mio caso (non faccio quilting o patckwork) e per cucire capi d'abbigliamento e qualcosina di cucito creativo,non ne vale la pena. Un po' mi spiacerebbe vendere la mia f600 perché é come nuova e non vorrei pentirmi...ci medito
Trish81- Utente
ah ecco ... mi sembrava certo che hai una gran bella fantasia nell'accostamento, sono venuti proprio belli nonostante il difetto che tu dici, e che io proprio non vedo; mi sa che te le copierò, o almeno prenderò spunto (dipende dai punti disponibili sulla Gianna), perché io non ho grande estro in questi abbinamentilindabee58 ha scritto:Grazie rosacanina
Il nome? Jukina.
rosacanina ha scritto:ah ecco ... mi sembrava certo che hai una gran bella fantasia nell'accostamento, sono venuti proprio belli nonostante il difetto che tu dici, e che io proprio non vedo; mi sa che te le copierò, o almeno prenderò spunto (dipende dai punti disponibili sulla Gianna), perché io non ho grande estro in questi abbinamentilindabee58 ha scritto:Grazie rosacanina
Il nome? Jukina.
Grazie Rosacanina,
Hai una Janome? Forse una Skyline? I punti sulla Skyline 7 sono molto simili alla Juki DX7
[/quote]
ah ecco ... mi sembrava certo che hai una gran bella fantasia nell'accostamento, sono venuti proprio belli nonostante il difetto che tu dici, e che io proprio non vedo; mi sa che te le copierò, o almeno prenderò spunto (dipende dai punti disponibili sulla Gianna), perché io non ho grande estro in questi abbinamenti [/quote]
Anche io rimango sempre sorpresa dal tuo sapere, dagli accostamenti che fai, dalla fantasia che scateni!
Complimenti !
ah ecco ... mi sembrava certo che hai una gran bella fantasia nell'accostamento, sono venuti proprio belli nonostante il difetto che tu dici, e che io proprio non vedo; mi sa che te le copierò, o almeno prenderò spunto (dipende dai punti disponibili sulla Gianna), perché io non ho grande estro in questi abbinamenti [/quote]
Anche io rimango sempre sorpresa dal tuo sapere, dagli accostamenti che fai, dalla fantasia che scateni!
Complimenti !
ellegi- Super Sartina/o Attiva/o
copiamoooooo|! grazie :-)
la mia skyline è la 5, con meno punti .... ma quanti bastano per copiare queste sequenze. Ehi, ragazza ... se te ne vengono in mente altre non fare complimenti eh? ritieniti baciata
lindabee58 ha scritto:Grazie Rosacanina e Ellegi,
veramente i punti per fare il finto pizzo sono scritti sul coperchio della DX7.
- Spoiler:
scritti sul coperchio! ......io non l'avrei raccontato neanche sotto tortura!
In ogni caso, li hai fatti così bene, che ho dovuto leggere fino in fondo per capire che erano stati fatti con la macchina da cucire e non comprati a metro. Quindi e
ellegi- Super Sartina/o Attiva/o
ellegi ha scritto:lindabee58 ha scritto:Grazie Rosacanina e Ellegi,
veramente i punti per fare il finto pizzo sono scritti sul coperchio della DX7.
- Spoiler:
scritti sul coperchio! ......io non l'avrei raccontato neanche sotto tortura!
In ogni caso, li hai fatti così bene, che ho dovuto leggere fino in fondo per capire che erano stati fatti con la macchina da cucire e non comprati a metro. Quindi e
Grazie
Certamente sì, Davide.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» juki juki juuuuu!!!
» Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?
» juki 735 o juki 1000
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
» Bernina, Juki o Brother