Togliere le spalline a una giacca.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Togliere le spalline a una giacca.
Mio figlio mi ha portato la giacca di un completo, molto bella e che è costata parecchio...
Vorrebbe eliminare le spalline, ma penso non sia un lavoro semplice: prima di tutto bisogna scucire la fodera in basso per poter accedere, poi non so bene come siano fissate nella giacche da uomo.
Poi viene il peggio: il vuoto lasciato dalle spalline implicherà, penso, una modifica dell'attacco manica-spalla.
Insomma è un lavoro che mi spaventa un po', perché cucio ma non sono una sarta!
Vorrei un consiglio su cosa è meglio fare: provare a lanciarmi, e in questo caso come procedere? O portarla da un sarto?
Grazie fin d'ora!
Paola
Vorrebbe eliminare le spalline, ma penso non sia un lavoro semplice: prima di tutto bisogna scucire la fodera in basso per poter accedere, poi non so bene come siano fissate nella giacche da uomo.
Poi viene il peggio: il vuoto lasciato dalle spalline implicherà, penso, una modifica dell'attacco manica-spalla.
Insomma è un lavoro che mi spaventa un po', perché cucio ma non sono una sarta!
Vorrei un consiglio su cosa è meglio fare: provare a lanciarmi, e in questo caso come procedere? O portarla da un sarto?
Grazie fin d'ora!
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Togliere le spalline a una giacca.
Ciao Paola lanciati, anch'io una volta ho dovuto stringere una giacca da uomo e mi sono spaventata poi ci ho pensato un pochino sù e ci sono riuscita.
Io prima di scucire la giacca, mi ero segnata con il filo rosso quello che si usa x fare le correzzioni il nuovo punto d'attaccatura manica, poi l'avevo scucita dal giro manica , avevo staccato le spalline , tagliato l'eccedenza della spalla (logicamente doppiandole,) quindi avevo imbastito nuovamente le maniche e una volta accertatami che le nuove misure andassero bene ho ricucito il tutto. Spero d'essere stata chiara, se non dovessi aver capito qualche cosa, sono a tua disposizione.
Io prima di scucire la giacca, mi ero segnata con il filo rosso quello che si usa x fare le correzzioni il nuovo punto d'attaccatura manica, poi l'avevo scucita dal giro manica , avevo staccato le spalline , tagliato l'eccedenza della spalla (logicamente doppiandole,) quindi avevo imbastito nuovamente le maniche e una volta accertatami che le nuove misure andassero bene ho ricucito il tutto. Spero d'essere stata chiara, se non dovessi aver capito qualche cosa, sono a tua disposizione.
Miluccina- Super Sartina/o Attiva/o
ciao Paola io ho esperienza per quando riguarda le spalline di più giacche... fai il procedimento di Miluccina arrivi alla spallina e vedi che altezza ha e come è fatta poi le mie erano alte ed erano fatte di ovatta allora per mantenere la spalla ho dovuto dimezzare la spllina e ne ho messe poche vedi come viene e facci sapere
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Grazie per le risposte! Per il momento però non ho avuto il coraggio di metterci mano...È lì sul manichino che mi guarda con aria di sfida
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Ciao Paola e tu.....sfida lei....guardala anche tu e e poi decidi per il meglio.
Miluccina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» spalline su giacca double face
» la mia prima giacca da uomo - spalline/ovatta
» togliere le pences
» togliere le imbastiture
» CARICARE UNA FOTO IN UN MESSAGGIO
» la mia prima giacca da uomo - spalline/ovatta
» togliere le pences
» togliere le imbastiture
» CARICARE UNA FOTO IN UN MESSAGGIO
Pagina 1 di 1