Aiuto! Consiglio per un cappotto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clarachiara- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto! Consiglio per un cappotto
Bel modello, mi piace molto come è tagliato e come le linee oblique vanno d'accordo con la stoffa.
Non so nulla di colletti, provo a usare l'immaginazione.
Il colletto mi sembra doppio e tenuto in piedi. Volendo foderare la pelliccia dall'interno, mi chiedo come si faccia, non penso che ci si possa stirare della teletta adesiva, si schiaccerebbe tutta. O ci si mette dell'imbottitura dentro?
Espertone, potete fare luce su questo mistero?
Non so nulla di colletti, provo a usare l'immaginazione.
Il colletto mi sembra doppio e tenuto in piedi. Volendo foderare la pelliccia dall'interno, mi chiedo come si faccia, non penso che ci si possa stirare della teletta adesiva, si schiaccerebbe tutta. O ci si mette dell'imbottitura dentro?
Espertone, potete fare luce su questo mistero?
Grazie comunque del tuo parere mantmalan!!!
Tessuto...è un armaturato diagonale di lana .Tessuto di qualità. Per avere quell'effetto lucido sulle coste diagonali è stata usata una lana fine.
La pelliccia è un visone bianco usato in doppio sia per fare il collo sia i revers.Puoi usare una pelliccia ecologica di buona qualità se vuoi ottenere lo stesso effetto.La pelliccia resterà in piedi da sola.
La pelliccia è un visone bianco usato in doppio sia per fare il collo sia i revers.Puoi usare una pelliccia ecologica di buona qualità se vuoi ottenere lo stesso effetto.La pelliccia resterà in piedi da sola.
Ok, grazie dei tuoi pareri esperti rigazzarò!!! e se non trovo quel tessuto con quale lo sostituisco?
Un bel drap di lana per un effetto lucido e liscio e più elegante.....
un cover di lana anche jaspé-cioè mélange-per un effetto più sportivo.....o una lana cotta pesante con visone.
Ma guardalo anche con altri occhi...dipende da cosa vuoi ottenere!!
Un tweed con pelliccia unita o un drill pesante di cotone invernale con una pelliccia maculata???
un cover di lana anche jaspé-cioè mélange-per un effetto più sportivo.....o una lana cotta pesante con visone.
Ma guardalo anche con altri occhi...dipende da cosa vuoi ottenere!!
Un tweed con pelliccia unita o un drill pesante di cotone invernale con una pelliccia maculata???
Bentornata tra di noi grande Ro. Le tue risposte sono sempre illuminanti. Hai ragione a suggerirci di guardare i modelli da diversi punti di vista: i risultati possono essere sorprendenti.
lucymode- Super Sarta/o
Grazie ancora!!! Avevo visto già su internet e avevo pensato a una lana cotta ma non lo vedo per quel modello. Un tweed si, ma non in pelliccia in lana.
Argomenti simili
» aiuto cappotto
» aiuto, il cappotto non mi piace!!
» Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
» AIUTO...UN CONSIGLIO
» Non un aiuto, ma un consiglio su tessuto
» aiuto, il cappotto non mi piace!!
» Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
» AIUTO...UN CONSIGLIO
» Non un aiuto, ma un consiglio su tessuto
Pagina 1 di 1