Piedino visto in un video YouTube
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Piedino visto in un video YouTube
Ciao, io non sono un'esperta, però guardando il piedino e l'utilizzo mi sembra proprio sia un piedino per la ribattitura che, nonostante la forma un po' particolare, può essere equiparato a quello classico con l'asta centrale...
Impressionante la velocità e la precisione di questa ragazza!
Impressionante la velocità e la precisione di questa ragazza!
Lucyinthesky- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie per la risposta. Con l'ago doppio ho sempre usato piedini normali, ho controllato ma non ho il piedino ribattitore. Lo prenderò, mi sembra molto utile. Tu lo usi con l'ago normale e come ti trovi?
In realtà per ora l'ho soltanto provato... Credo sia utile per questo scopo perché con l'asta centrale ti guida nella cucitura.
Personalmente ho acquistato il kit di piedini universali amazon... Ce ne sono tanti (anche questo) per un prezzo molto conveniente!
Personalmente ho acquistato il kit di piedini universali amazon... Ce ne sono tanti (anche questo) per un prezzo molto conveniente!
Lucyinthesky ha scritto:In realtà per ora l'ho soltanto provato... Credo sia utile per questo scopo perché con l'asta centrale ti guida nella cucitura.
Vanno bene per tutte le macchine?
Credo di sì, sono universali. Controlla comunque nella descrizione per sicurezza! Il piedino in questione è definito "Edge join foot" ed è diverso da quello nel filmato ma penso sia valido per lo stesso utilizzo.
In questo video (interessantissimo , grazie di averlo postato) ho notato che la signora usa tre macchine diverse. La prima è una taglia cuci, la seconda mi sembra una macchina a cucitura diritta e, la terza (quella dove applica il piedino in oggetto) mi farebbe pensare a una macchina per punto di copertura di tipo industriale. Se fosse semplicemente una cucitura con doppio ago, dubito che verrebbe così bene e che possa mantenere l’elasticità necessaria per un giromanica, soprattutto con due aghi così distanti. Fra il resto ho notato che quando toglie il lavoro, ci sono tanti fili che sporgono da sotto il piedino.
Per quanto riguarda il Kit di piedini di Amazon e simili, posso dire che non vanno bene per tutte le macchine. Io ho una Brother e una Husqvarna. Per la prima sono perfetti, ma per la seconda assolutamente no.
Un saluto a tutte
Per quanto riguarda il Kit di piedini di Amazon e simili, posso dire che non vanno bene per tutte le macchine. Io ho una Brother e una Husqvarna. Per la prima sono perfetti, ma per la seconda assolutamente no.
Un saluto a tutte
mirtad- Super Sarta/o
Argomenti simili
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
» Piedino per quilt
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» I piedini indispensabili
» Piedino per quilt
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» I piedini indispensabili
Pagina 1 di 1