vestito jersey, monospalla
+2
calisceettaa
latatadany
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
vestito jersey, monospalla
ciao ragazze, ho un metro e venti o poco più di un jersey meraviglioso, volevo farci un vestito monospalla con manica incorporata a pipistrello.
avete in mente qualche cartamodello burda? grazie mille a tutte!!!
avete in mente qualche cartamodello burda? grazie mille a tutte!!!
Ultima modifica di latatadany il Mar Giu 14 2011, 11:37 - modificato 1 volta.
latatadany- Super Mani di Fata
Re: vestito jersey, monospalla
aspetto anche io...piacerebbe anche a me:)
calisceettaa- Super Mani di Fata
nessuno riesce ad aiutare me e calisceetaa
avevo visto su burdastyle un abito postato da una utente...adesso vedo se riesco a trovarlo !!
cinzia- Super Mani di Fata
tesore io lo scorso mese ho comprato uno speciale di La mia Boutique che comprendeva tre vecchie edizioni..lì c'era proprio il modello che dite voi..7 neuri
però non aveva una manica sola: era un mini abito manica a pipistrello collo largo che può scendere sulla spalla
però non aveva una manica sola: era un mini abito manica a pipistrello collo largo che può scendere sulla spalla
Jam- Super Mani di Fata
Questo burda lo ho....se riesco a modificare il cartamodello vi farò sapere...sono un pò impegnata in questo periodo ma se riesco mi ricorderò di te daraddada!!!!
Ciao ragazze, scusate se rispolvero l'argomento, ma non riuscire a fare un abito monospalla mi crea un certo scompenso. (testarda io).
Mettiamo caso: prendo il modello di burda e tiro giù il cartamodello allungandolo per poterci fare il vestito.
Ma come calcolo la vestibilità? e poi nello scollo (obliquo) devo mettere qualcosa? rinforzarlo in un qualche modo?
Scusate, ma ho paura che mi cada da un momento all'altro.
Mettiamo caso: prendo il modello di burda e tiro giù il cartamodello allungandolo per poterci fare il vestito.
Ma come calcolo la vestibilità? e poi nello scollo (obliquo) devo mettere qualcosa? rinforzarlo in un qualche modo?
Scusate, ma ho paura che mi cada da un momento all'altro.
Allora, non ho adesso sottomano le istruzioni del modello di Burda, pero', a mio senso ti direi:
- quando allunghi il modello calcola che se non vuoi che ti rimanga "a sacco" dovrai farci 2 pinces sul dietro oppure una bella scalfitura ai fianchi. Essendo una modifica che devi fare tu, devi andare a tentativi, tu lo allunghi piu' o meno dritto, e poi provando e riprovando levi gli eccessi.
- per quanto riguarda la scollatura, lo fai con 1 manica a pipistrello o senza maniche?
- quando allunghi il modello calcola che se non vuoi che ti rimanga "a sacco" dovrai farci 2 pinces sul dietro oppure una bella scalfitura ai fianchi. Essendo una modifica che devi fare tu, devi andare a tentativi, tu lo allunghi piu' o meno dritto, e poi provando e riprovando levi gli eccessi.
- per quanto riguarda la scollatura, lo fai con 1 manica a pipistrello o senza maniche?
sarebbe bello con una manica, ma va bene anche senza, mi basterebbe saltarci fuori.
Ho letto da molte parti che la vestibilità sarebbe bene calcolarla in negativo.
Ho letto da molte parti che la vestibilità sarebbe bene calcolarla in negativo.
Cosa vuol dire calcolare la vestibilità in negativo??
ma alla fine quale modello stai facendo?
ma alla fine quale modello stai facendo?
devo ancora iniziarlo, devo meditarci "indossando" la stoffa davanti allo specchio
Dovrò studiare per benino, penso che mi ispirerò al video suggerito da caliscettaa, ma farò sicuramente la gonna decisamente più svasata.
Per il discorso manica deciderò cosa fare, ma essendo un tessuto fantasia una manica così ampia non ci sta benissimo
Dovrò studiare per benino, penso che mi ispirerò al video suggerito da caliscettaa, ma farò sicuramente la gonna decisamente più svasata.
Per il discorso manica deciderò cosa fare, ma essendo un tessuto fantasia una manica così ampia non ci sta benissimo
Argomenti simili
» rinforzo corpino monospalla
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Jersey - zig zag
» bordo della gonna con tessuto elasticizzato
» cucire il jersey
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Jersey - zig zag
» bordo della gonna con tessuto elasticizzato
» cucire il jersey
Pagina 1 di 1