Confezionare infinity dress - ancora consigli
+27
Carlamore
fabyfiori
LadyVioLence
Katla
Vivi79
Bollicine
Franca sdn
mth
angelxx84
cupidobaby
chiara2711
rigazzarò
shiva
LaCacciatrice
silvia
Giada Lunastorta
Rosi
rosyastor
anietta
cippalippa
francesca
coccinella
Marinella T
cristyrunner
elena
cinzia
kiki
31 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli
Prego!!! Domani spero di trovare una maglina un po' caldino così provo a farlo e vi faccio vedere
Stupenda fantasia è bellissimo il risultato ottenuto....Brava!
Anche a me piace un sacco!
La fantasia è stupenda... sono colori perfetti per l'inverno, ma che danno un po' di allegria!
brava brava!
La fantasia è stupenda... sono colori perfetti per l'inverno, ma che danno un po' di allegria!
brava brava!
Robiblu80- Curiosa/o
Grazieeee. Sono davvero felice che riscuota successo. Siete carinissime...io pensavo fosse uscito male...
se non lo pensassi non te lo direi........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................è semplicemente perfetto e farlo con quella maglina fantasia è stata una grandissima furbata, perchè anche se ci fossero nasconde tutti i difetti sia di cucito che di ciccette, bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao a tutte! approfitto di questo topic per chiedervi un consiglio sull'infinity dress senza aprirne un altro! Finalmente ho cucito il mio primo infinity e, nonostante qualche ostacolo lungo il percorso, diciamo che l'ho portato a termine abbastanza bene! sono super felice ma rimane un problemino da risolvere...non so perchè ma la vita è larga e sulla schiena tende a calare, così ho pensato che potrei stringerlo un pò sulla cucitura dietro (ho dovuto fare una mezza ruota per mancanza di stoffa ...) però credo che il problema si ripresenterebbe per l'elasticità del tessuto e per il peso della gonna, che ho fatto lunga fino ai piedi. Quindi pensavo di cucire dentro un elastico...che ne pensate? se si,di che altezza prenderlo? lo devo cucire lungo tutta la circonferenza della vita o solo sulla metà posteriore? Scusate le mille domande ma non sono esperta e mi piacerebbe portare a termine questo vestito nel migliore dei modi (e allora penso che ne farò taaaaaaantissimi perchè mi piace terribilmente! )
Grazie mille!
Grazie mille!
mandorlina- Curiosa/o
Potresti metterlo solo dietro, alto circa 2cm, così starebbe bene in vita
anietta- Super Sarta/o DOC
Non vedo l'ora di poterne fare uno ma a me piacerebbe con una gonna dritta e lunga, non è che avete istruzioni per farlo così ? Grazie !!
Grazie anietta! Purtroppo ancora non ho avuto 2 minuti, ma proveró a fare come dici tu. Mi chiedevo peró...considerando che il tesuto è elastico, non è che poi sul davanti "tira"?
Ahmaria io ho fatto una gonna a mezza ruota lunga fino ai piedi...nn so se è quello di cui hai bisogno
Ahmaria io ho fatto una gonna a mezza ruota lunga fino ai piedi...nn so se è quello di cui hai bisogno
mandorlina- Curiosa/o
Si mandorlina grazie non so neanche i nomi tecnici perdono :(
Premettendo che anche io sono principiante e c'è anche un problema (che poi leggerai) in questo vestito :) Allora...io ho fatto così: ho piegato la stoffa in due, l'ho stesa per terra e l'ho fermata lungo i lati con un sacco di spille. Ho misurato il giro vita (in realtà per me era quasi il sotto-seno, perchè volevo che la gonna partisse da lì) e poi l'altezza da lì ai piedi. Parti da un angolo che si trova nel lato dove si ripiega il tessuto e tracci un segno a 1/3 della misura del tuo giro vita + 1 cm (in realtà alla fine ho trovato che viene un pizzico troppo larga, forse perchè il tessuto è elastico, quindi la prossima volta vorrei tenermi più stretta) e fai lo stesso segno sull'altro lato dell'angolo. Ora congiungi i due punti facendo un semicerchio (aiutati con una matita legata ad una cordicella che terrai puntata sull'angolo). Adesso fai la stessa cosa tracciando altri due segni e un semicerchio segnandoli ad una distanza dal primo segno pari all'altezza della tua gonna. adesso puoi tagliare lungo i due semicerchi ed otterrai un grande semicerchio...congiungi i due lati, cuci ed hai la tua gonna! poi devi ritagliare due lunghe strisce rettangolari da attaccare sulla vita sovrapponendole un pò tra loro (5-7 cm...dipende anche dalla corporatura e dal seno)....e qui io ho trovato il grande problema....poichè la stoffa era alta 150 cm e volevo la gonna lunga ai piedi a partire da sotto il seno, non avevo abbastanza stoffa in orizzontale per fare le strisce....così ho dovuto fare "una pecionata" e tagliare 4 strisce lungo il lato verticale ed unirle per ottenerne due più lunghe (ma credo che le scucirò e le terrò lunghe 150, che sono un pò corte e non posso fare tutte le legature, però almeno non rischio che si vede la giuntura eheheheh). Non ho fatto nessun orlo. Ecco...tutto qua...ci vuole più a dirlo che a farlo....sicuramente io non sono stata bravissima a spiegare, ma se cerchi "tutorial gonna mezza ruota" sul web trovi un sacco di spiegazioni con disegni! :) fatti aiutare da qualcuno più che altro per tenere bene la stoffa quando tracci le linee di taglio che la stoffa se ne va cmq qua e là...ma è l'unica scocciatura è davvero molto semplice!
Ne approfitto intanto per chiedere a qualcuna più esperta come risolvere questo problema dell'altezza della stoffa....vendono lycra più alta di 140 - 150 cm?se si dove posso trovarla? se no, come posso fare per farmi avanzare la stoffa delle strisce? Grazie!!!!
Ne approfitto intanto per chiedere a qualcuna più esperta come risolvere questo problema dell'altezza della stoffa....vendono lycra più alta di 140 - 150 cm?se si dove posso trovarla? se no, come posso fare per farmi avanzare la stoffa delle strisce? Grazie!!!!
mandorlina- Curiosa/o
Grazie :) ora mi appunto tutto :)
Sei stata veramente di aiuto :)
Sei stata veramente di aiuto :)
Anch'io ho provato a farne uno. Dopo aver fatto una gonna troppo larga, recuperandola facendo un cinturino della stessa stoffa... mi sono resa conto che avendo solo 1,5m di stoffa non riuscirei a fare tutte le trasformazioni... Quindi ho deciso di tenermi la mia prima gonna a ruota dopo almeno 25 anni!!! :-D
nicla.z- Super Sarta/o
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Transformer: modelli e relative modifiche in base alla propria taglia
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac