Confezionare infinity dress - ancora consigli
+27
Carlamore
fabyfiori
LadyVioLence
Katla
Vivi79
Bollicine
Franca sdn
mth
angelxx84
cupidobaby
chiara2711
rigazzarò
shiva
LaCacciatrice
silvia
Giada Lunastorta
Rosi
rosyastor
anietta
cippalippa
francesca
coccinella
Marinella T
cristyrunner
elena
cinzia
kiki
31 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli
cristyrunner ha scritto:il jersey sicuramente sì, via libera.......Carlamore ha scritto:cristyrunner ha scritto:
sì, deve essere necessariamente jersey bielastico con elastane, altrimenti non ti cede in tutti i sensi....e appunto perchè cede non esagerare con le misure, mantieniti molto stretta
Ho trovato questo jersey e anche questa gabardine, mi sembra possano andare bene! Che ne dici?
ma per la gabardine aspettiamo i preziosi consigli di Rò......per adesso non tagliarla......
Posso intromettermi?
io consiglio di utilizzare la filanca per cucire così rimarrà elastica anche la cucitura
Franca sdn ha scritto:cristyrunner ha scritto:il jersey sicuramente sì, via libera.......Carlamore ha scritto:cristyrunner ha scritto:
sì, deve essere necessariamente jersey bielastico con elastane, altrimenti non ti cede in tutti i sensi....e appunto perchè cede non esagerare con le misure, mantieniti molto stretta
Ho trovato questo jersey e anche questa gabardine, mi sembra possano andare bene! Che ne dici?
ma per la gabardine aspettiamo i preziosi consigli di Rò......per adesso non tagliarla......
Posso intromettermi?
io consiglio di utilizzare la filanca per cucire così rimarrà elastica anche la cucitura
ma la filanca non si smaglia se la tiri???
cristyrunner ha scritto:Franca sdn ha scritto:cristyrunner ha scritto:il jersey sicuramente sì, via libera.......Carlamore ha scritto:cristyrunner ha scritto:
Posso intromettermi?
ma la filanca non si smaglia se la tiri???
scusa intendevo il filo di filanca ... è difficile da trovare, fai anche fatica ad infilarlo ma il risultato è ottimalissimo
perdonate l'ignoranza... cos'è la filanca?
Carlamore- Super Mani di Fata
tesoro...prova a guardare le cuciture sui vestiti che si comprano , specie quelli in jersey o di lana o sintetici...diciamo in quasi tutti......se scuci troverai un filato particolare che sembra fatto di tanti micro fili.....il suo colore si confonde leggermente con il tessuto stesso.....è elastico....è molto morbido e non si strappa facilmente a tirare la stoffa cucita....farai una fatica ad infilare la tagliacuce ma io uso l'infila aghi ...provaci!!Carlamore ha scritto:perdonate l'ignoranza... cos'è la filanca?
Lo puoi trovare in alcune mercerie oppure come ho fatto io tramite internet corro a cucire ciao
Ciao.
Wow, questi abiti sono davvero super, e Cristy, il tuo è super wow!
vorrei tanto provare a farne uno, ma mi sto avvicinando solo ora a questo mondo, per altro non sono nemmeno autonoma perchè sulle macchina da cucire c'è mia mamma.
Pensavo... a casa ho delle gonna a ruota che non metto più, alcune mai messe addirittura. Si usavano qualche anno fa. Sono linghe fino al ginocchio.
Se usassi quella come gonna e ci attaccassi solo le strisce sopra?
so che così non posso ribartarlo in tutti i versi, ma almeno potrei provare ad utilizzare una gonna che non metto in modalità abito... cosa che ultimamente adoro indossare.
Credo possa diventare un vestito un po' stile anni 60, come quelli che ci sono in Grease... carini carini! :-)
Dite che la mia idea regge?
Grazie a tutte in anticipo!
ciao ciao
Wow, questi abiti sono davvero super, e Cristy, il tuo è super wow!
vorrei tanto provare a farne uno, ma mi sto avvicinando solo ora a questo mondo, per altro non sono nemmeno autonoma perchè sulle macchina da cucire c'è mia mamma.
Pensavo... a casa ho delle gonna a ruota che non metto più, alcune mai messe addirittura. Si usavano qualche anno fa. Sono linghe fino al ginocchio.
Se usassi quella come gonna e ci attaccassi solo le strisce sopra?
so che così non posso ribartarlo in tutti i versi, ma almeno potrei provare ad utilizzare una gonna che non metto in modalità abito... cosa che ultimamente adoro indossare.
Credo possa diventare un vestito un po' stile anni 60, come quelli che ci sono in Grease... carini carini! :-)
Dite che la mia idea regge?
Grazie a tutte in anticipo!
ciao ciao
Robiblu80- Curiosa/o
Perchè dici che non lo puoi ribaltare in tutti i modi? Certo che puoi. Von l'infinity dress più classico sono solo le strisce a dare tutti gli effetti, la gonna resta lì dov'è. E direi che la tua è un'ottima idea per fare dei refashion, ma valuta bene: quest'inverno le gonne a ruota sono tornate di gran moda.
Mi hai convinta, stasera vado a prendere il jersey da mettere sopra, pensavo di abbinare magari un grigio antracite, la gonna è nera.
Anche se comunque sono indecisa anche per il bianco, il grigio perla o il rosa antico.
vediamo un po' che stoffa trovo.
L'idea della gonna a ruota mi piace molto, è che per ora vorrei riutilizzare un capo che non metto da tantissimo.
Mi do da fare... e poi ci faccio vedere! :-)
Grazie mille!
Anche se comunque sono indecisa anche per il bianco, il grigio perla o il rosa antico.
vediamo un po' che stoffa trovo.
L'idea della gonna a ruota mi piace molto, è che per ora vorrei riutilizzare un capo che non metto da tantissimo.
Mi do da fare... e poi ci faccio vedere! :-)
Grazie mille!
Robiblu80- Curiosa/o
Avendo di base la gonna nera, puoi spaziare con tutti i colori che vuoi! Osa Anche un bel rosso o bordeaux. Il grigio io personalmente lo escluderei se no spegne troppo.
Mmmmmmmmm... stasera vado subito in negozio e poi vi faccio sapere!
perchè non osare... il mio armadio in effetti è molto nero... un po' di colore ci starebbe bene!
perchè non osare... il mio armadio in effetti è molto nero... un po' di colore ci starebbe bene!
Robiblu80- Curiosa/o
aspettiamo ansiose i tuoi refashion
Ragazze non sapete cosa ho visto!!! Mi è arrivata oggi la newsletter che sul sito sewingpattern c'erano i cartamodelli Butterick in offerta e tra questi c'è una versione invernale dell'infinity dress a maniche lunghe! Devo troppo provare a farlo!!!!
faccelo vedè anche a noi..........Vivi79 ha scritto:Ragazze non sapete cosa ho visto!!! Mi è arrivata oggi la newsletter che sul sito sewingpattern c'erano i cartamodelli Butterick in offerta e tra questi c'è una versione invernale dell'infinity dress a maniche lunghe! Devo troppo provare a farlo!!!!
Sono curiosa anche io! :-)
Robiblu80- Curiosa/o
kiki- Super Mani di Fata
Vi devo mettere il link però, perchè da qui (ufficio) non posso caricare le foto perchè me le blocca il malefico firewall
Se guardate appena sotto la foto, ci sono delle piccole scritte evidenziate in grigio. Se cliccate su Instruction, si carica, con mooolta calma, un file in pdf da cui si capisce molto bene com'è fatto
- Spoiler:
Se guardate appena sotto la foto, ci sono delle piccole scritte evidenziate in grigio. Se cliccate su Instruction, si carica, con mooolta calma, un file in pdf da cui si capisce molto bene com'è fatto
Grazie mille!
è davvero un sacco carino!!!
Anche su questo c'è da farci un bel pensierino!
ciao
è davvero un sacco carino!!!
Anche su questo c'è da farci un bel pensierino!
ciao
Robiblu80- Curiosa/o
Pensavo di andare al negozio di tessuti domani per vedere se trovo qualcosa di un po' pesantino per farlo....ma se spendo ancora mi sa davvero che mio marito s'arrabbia di brutto.
io mi sto cimentando su infinity dress aderenti...non mi piacciono molto le gonne larghe...ma tanto su questi le gonne si possono fare anche strette, grazie per la dritta
Verissimo! E' proprio il loro bello essere così versatili!
ma avete visto quanti bei modelli ci sono in quel sito?........e anche tutti i consigli nell'eseguirli...è stupendoooooooooooooooooooooooooooooo
grazie millleeeeee!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Transformer: modelli e relative modifiche in base alla propria taglia
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress