Confezionare infinity dress - ancora consigli
+27
Carlamore
fabyfiori
LadyVioLence
Katla
Vivi79
Bollicine
Franca sdn
mth
angelxx84
cupidobaby
chiara2711
rigazzarò
shiva
LaCacciatrice
silvia
Giada Lunastorta
Rosi
rosyastor
anietta
cippalippa
francesca
coccinella
Marinella T
cristyrunner
elena
cinzia
kiki
31 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli
giada10fev ha scritto:Grazie fanciulle, domani sera proverò a imbastire i punti in modo più lento... ma... quando dovrò cucire, come dovrò fare lo zig zag???
Dovrò tendere la stoffa?
scusate ma sono in un abisso... con il modellino fatto per la bambola non avevo avuto questo problema!
Ciao,
io l'ho cucito con il zig zag, per cucirlo non ho teso troppo la stoffa perchè avevo paura che alla fine risultasse arricciato. Adesso parola alle più esperte.
Io appena posso ne vorrei fare un'altro però con il tessuto bielastico. Ne ho trovato uno al mercato ma....è di un colore che non mi convince molto...
kiki- Super Mani di Fata
Cuci con il punto dritto elastico (assomiglia a uno zig zag piccolo e stretto) oppure appunto con uno zig zag stretto, ma NON tirare il tessuto, anzi accompagnalo dolcemente.
Ricordati di usare un ago adatto e fai delle prove su un ritaglio di stoffa
Ricordati di usare un ago adatto e fai delle prove su un ritaglio di stoffa
silvia- Super Sarta/o DOC
kiki prova in un negozio di ferramenta o di belle arti. Mia cugina lo ha trovato in un negozio di ferramentakiki ha scritto:Per la rotella ci sto pensando da un pò.... nelle mercerie del mio paesello nessuno la conosce, anzi una volta l'ho chiesta in una merceria che c'è qui da tanti anni e il proprietario mi ha guardato , neanche fossi una marziana.... dovrei fare una ricerca in rete, non prima di aver letto tutti i consigli qua sul forum!
ciao
'sto vestito sta diventando un incubo: ho provato a cucire con il punto elastico ma probabilmente c'è ancora qualcosa che non va perchè lo provo e saltano le cuciture in due-tre punti...
è da una settimana che faccio e disfo... (oggi, ho solo disfato perchè ho finito la spoletta...)
VOGLIO UNA SARTINA QUI A BERGAMOOOOOOOOOOOO CHE MI POSSA AIUTARE DAL VIVO!!!
è da una settimana che faccio e disfo... (oggi, ho solo disfato perchè ho finito la spoletta...)
VOGLIO UNA SARTINA QUI A BERGAMOOOOOOOOOOOO CHE MI POSSA AIUTARE DAL VIVO!!!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
giada alla finte l'hai spuntata col vestito? se quardi qui ci sono due tutorial
no: ha vinto lui.
Ora è chiuso nella borsa dei lavori non finiti... purtroppo non vedo via d'uscita.
Magari devo fare un po' più di pratica e poi, di sicuro, riuscirò a cavare un infinity dress dal jersey elastico!
Ora è chiuso nella borsa dei lavori non finiti... purtroppo non vedo via d'uscita.
Magari devo fare un po' più di pratica e poi, di sicuro, riuscirò a cavare un infinity dress dal jersey elastico!
- Spoiler:
- nel frattempo mi sto cimentando con il feltro e con un kit per fare un gatto (entrambi non servono a nulla, ma l'autostima aumenta quando riesco a fare qualcosa di guardabile!!! :-)
anche le mie marionette non servono....se non altro a giocare però mi piace farle per ora ed è un progettino fattibile a mano, quindi le faccio perchè mi divertono
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
La cosa più bella,per noi tutti,è divertirsi e giocare con quello che ci fa piacere....
altrimenti passeremmo questo tempo in ufficio a produrre o no???
Non dobbiamo mai mai avere ansia da prestazione...la vita è anche gioco e piacere...
altrimenti passeremmo questo tempo in ufficio a produrre o no???
Non dobbiamo mai mai avere ansia da prestazione...la vita è anche gioco e piacere...
giada10fev ha scritto:no: ha vinto lui.
- Spoiler:
nel frattempo mi sto cimentando con il feltro e con un kit per fare un gatto (entrambi non servono a nulla, ma l'autostima aumenta quando riesco a fare qualcosa di guardabile!!! :-)
dai su non disperare... prima o poi riuscirai, a mente fredda, a finirlo... se ci son riuscita io... può farlo chiunque.... nel frattempo il mio è nell'armadio perchè quest'estate volevo metterlo, ma con il caldo non sopporto i tessuti acrilici, mi fanno sudare troppo, devo trovare un tessuto con fibra più naturale
kiki- Super Mani di Fata
Ma quanto e' carino questo vestito...l'ideale anche da portarsi in vacanza (....anche se adesso ci vuole il telescopio per vederle )...mi piace anche nella versione corta con i leggings...
prima o poi ci provo (se comincio tipo domani per luglio magari me la saro' cavata....forse )
prima o poi ci provo (se comincio tipo domani per luglio magari me la saro' cavata....forse )
chiara2711- Super Sarta/o DOC
In pratica è una ruota,con attaccata 2 bande,ma prima delle bande c'è una cintura che è attaccata solo sul davanti,e che dietro ha deì quadrettini di velcro all'interno,che chiudendo stringono il giro vita.Certamente facendolo in quel tipo di tessuto...non serve fare orli.
Una sola volta l'ho cucito,era un vestitino dritto...che si modellava sul corpo.Era di colori scintillante...i colori non sbiadiscono mai.Ma è un tessuto che non traspira...con C°30,ti bagni di sudore.
Cmq io lo cucì con l'ago sintetico,sottile(70)il punto è overlock grande..sopragitto in italiano...Il punto più elastico che usano sui costumi da bagno è il zig-zag a punto liscio....
cupidobaby- Super Sarta/o
Io non demordo: credo solo che dovrò rifare la gonna con la misura giusta!!! :-P
cupidobaby ha scritto:In pratica è una ruota,con attaccata 2 bande,ma prima delle bande c'è una cintura che è attaccata solo sul davanti,e che dietro ha deì quadrettini di velcro all'interno,che chiudendo stringono il giro vita.Certamente facendolo in quel tipo di tessuto...non serve fare orli.
Una sola volta l'ho cucito,era un vestitino dritto...che si modellava sul corpo.Era di colori scintillante...i colori non sbiadiscono mai.Ma è un tessuto che non traspira...con C°30,ti bagni di sudore.
Cmq io lo cucì con l'ago sintetico,sottile(70)il punto è overlock grande..sopragitto in italiano...Il punto più elastico che usano sui costumi da bagno è il zig-zag a punto liscio....
ciao, quello che ho cucito io, seguendo un video su youtube, aveva la cintura della gonna lungo tutto il girovita... non ho visto che attaccava velcri , può darsi, allora, che ci siano diverse versioni
kiki- Super Mani di Fata
cristyrunner ha scritto:sei sicura di aver usato lycra bielastica? se hai usato quella non dovrebbe smagliarsi o smangiarsi o sfilacciarsi tutto il bordo, che stoffa hai usato??? a regola non dovresti rifinire i bordi di nessun orlo perchè perderesti la morbidezza delle bretelle per fasciare il corpo, comunque se la gonna è diventata troppo corta potresti farci un top da usare con i jeans o pinocchietti, sarebbe molto carina, non la buttarekiki ha scritto:Allora, oggi ho tagliato le strisce, ma siccome ho visto che tirandole i bordi si smangiano, pensavo di rifinirle con uno zig zag. Ora sono indecisa se usare solo le forbici oppure cucirle a macchina (normale non tc). nel caso le volessi rifinire a macchina, scelta su cui sono orientata, lo zig zag come dovrebbe essere? Largo, medio o stretto? e il tessuto devo tenerlo tirato perche' non perda l'elasticità o lo lascio normale e non succede nulla?
grazie grazie!
quoto cristy io che nn sono per nientte esperta anzi sono inespertissima mi azzardo sempre a fare cose assurde tipo questo infinity dress lo trovato su you tube e guardare i video di come lo indossavano , io lo fatto tutto in lycra stoffa nn facile almeno x me anzi difficilissima da tagliare si tendeva con un toccco super elasticizzata, poi siccome ne volevo uno nero lungo uno + corto rosa x nn scimunire con tutta quella stoffa della conna a ruota e con queste strisce che se nn riscordo male misuravano ogniuna sei metri non skerzo ho fatto la mezza ruota..........inoltre ricordo che le strisce le avevo fatte x tutto il metraggio della stoffa che era 4 metri, e poi siccome venivano corte x avvolgerle ho fatto il riporto tirando la stoffa ma la mia metti che era lycra pura
inoltre volevo specificare che io il cinturino nn lo messo x nn avere limitazioni di estensibilità della stoffa
e poi nel secondo che ho fatto, rosa, il primo nero e lungo, il secondo corto rosa, dato che ho avuto difficoltà con l'unica rifinutara del vestito, cioè l'orlo della gonna, nel secondoo ho cucito lungo tutto l'orlo a girare una piccola passamaneria bianca a pois blu è venuto troppo carino mi sono meravigliata di me stessa
invece ti dico che è nato proprio x quelle molto in carnecoccinella ha scritto:bello davvero....ma per portarlo bisognerà essere belle come modelle....!!!!!
credo che l'abbia ideato MONIF C Infinyti dress cercalo su you tube
Ultima modifica di shiva il Ven Lug 06 2012, 10:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
angelxx84- Super Sartina/o Attiva/o
non non l'ha inventato lei, è una signora che adesso ha circa 70 anni portati benissimo, Lidya Silvestry, quella del video, lei lo ha inventato anni fà e poi lo hanno copiato in mille varianti, taglie e colori............angelxx84 ha scritto:invece ti dico che è nato proprio x quelle molto in carnecoccinella ha scritto:bello davvero....ma per portarlo bisognerà essere belle come modelle....!!!!!
credo che l'abbia ideato MONIF C Infinyti dress cercalo su you tube
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie della precisazione!
angelxx84- Super Sartina/o Attiva/o
FATTO!!!!
.. ..fatto !!!!...proprio carino , seguendo i vs consigli ho confezionato questo "infinity" per mia figlia. Ho comprato della lycra e il lavoro è stato semplice , è elastica quindi il giro vita non ha bisogno di elastici, e.... sapete con i ritagli cosa ho fatto ???? ......elastici per i capelli ,e un bracciale : tagliando a striscioline la lycra e poi tirandola piu' volte si ottengono dei budellini .Si fanno piu' giri passandoli dentro a degli anellini e si annodano i due capi ; per nascondere il nodo si fanno scorrere i budellini sino ad incastrare il nodo negli anelli e a questi ci si fermano dei ciondoli.....Il bracciale è elastico e non ha bisogno di chiusure ......quando imparero' a postare le foto , sara' piu' semplice spiegare !
mth- Super Sartina/o Attiva/o
infinity dress
wow...grazie un infinity aderente e non a ruota.......ieri ho visto in un negozio un infninyti di 480 euro....double face.....due colori......diventava maglia.....gonna......vestito aderente ad una spalla......vestito a topo bicolore......mamma mia cosa darei ad avere il cartamodello...era in maglina di viscosa......stupendissimo :o))angelxx84 ha scritto:grazie della precisazione!
dovevi fare di nascosto una foto, in francia una commerciante che si è accorta che volevo fare la foto ad un abito nella sua vetrina è uscita dal negozio arrabbiatissima dicendomi che non potevo .........Franca sdn ha scritto:wow...grazie un infinity aderente e non a ruota.......ieri ho visto in un negozio un infninyti di 480 euro....double face.....due colori......diventava maglia.....gonna......vestito aderente ad una spalla......vestito a topo bicolore......mamma mia cosa darei ad avere il cartamodello...era in maglina di viscosa......stupendissimo :o))angelxx84 ha scritto:grazie della precisazione!
non è x caso l'emami dress? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelxx84 grazie mille sono bellissimi anche questi...non li avevo ancora visti in You tube.......e sarebbero ancora più economici....certo che al più presto me lo andrò a provare......mamma mia mi sta nel cuore.....macchina fotografica o no.....me lo devo fare!!!!
Franca sdn ha scritto:Angelxx84 grazie mille sono bellissimi anche questi...non li avevo ancora visti in You tube.......e sarebbero ancora più economici....certo che al più presto me lo andrò a provare......mamma mia mi sta nel cuore.....macchina fotografica o no.....me lo devo fare!!!!
sono contenta che ti piacciano..........
cristyrunner ha scritto:Franca sdn ha scritto:Angelxx84 grazie mille sono bellissimi anche questi...non li avevo ancora visti in You tube.......e sarebbero ancora più economici....certo che al più presto me lo andrò a provare......mamma mia mi sta nel cuore.....macchina fotografica o no.....me lo devo fare!!!!
sono contenta che ti piacciano..........
Angelaaaaaaaaaaaaa guarda l'ho trovato in internet!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono felicissima ora posso permettermi di copiare tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
quelli di Lemuria sono meravigliosi, li avevo già addocchiati..
ma voi avete capito come fare il modello?
shiva ha scritto:quelli di Lemuria sono meravigliosi, li avevo già addocchiati..
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Transformer: modelli e relative modifiche in base alla propria taglia
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac