Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Confezionare infinity dress - ancora consigli

+27
Carlamore
fabyfiori
LadyVioLence
Katla
Vivi79
Bollicine
Franca sdn
mth
angelxx84
cupidobaby
chiara2711
rigazzarò
shiva
LaCacciatrice
silvia
Giada Lunastorta
Rosi
rosyastor
anietta
cippalippa
francesca
coccinella
Marinella T
cristyrunner
elena
cinzia
kiki
31 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 Empty Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli

Messaggio  kiki Lun Set 26 2011, 18:24

giada10fev ha scritto:Grazie fanciulle, domani sera proverò a imbastire i punti in modo più lento... ma... quando dovrò cucire, come dovrò fare lo zig zag???

Dovrò tendere la stoffa?

scusate ma sono in un abisso... con il modellino fatto per la bambola non avevo avuto questo problema! confused

Ciao,
io l'ho cucito con il zig zag, per cucirlo non ho teso troppo la stoffa perchè avevo paura che alla fine risultasse arricciato. Adesso parola alle più esperte.
Io appena posso ne vorrei fare un'altro però con il tessuto bielastico. Ne ho trovato uno al mercato ma....è di un colore che non mi convince molto...

kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 Empty Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli

Messaggio  silvia Lun Set 26 2011, 19:01

Cuci con il punto dritto elastico (assomiglia a uno zig zag piccolo e stretto) oppure appunto con uno zig zag stretto, ma NON tirare il tessuto, anzi accompagnalo dolcemente.
Ricordati di usare un ago adatto e fai delle prove su un ritaglio di stoffa Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  LaCacciatrice Sab Ott 01 2011, 18:14

kiki ha scritto:Per la rotella ci sto pensando da un pò.... nelle mercerie del mio paesello nessuno la conosce, anzi una volta l'ho chiesta in una merceria che c'è qui da tanti anni e il proprietario mi ha guardato Shocked , neanche fossi una marziana.... dovrei fare una ricerca in rete, non prima di aver letto tutti i consigli qua sul forum!
ciao
kiki prova in un negozio di ferramenta o di belle arti. Mia cugina lo ha trovato in un negozio di ferramenta
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

http://creandoconlemani.blogspot.com

Messaggio  Giada Lunastorta Dom Ott 02 2011, 17:47

'sto vestito sta diventando un incubo: ho provato a cucire con il punto elastico ma probabilmente c'è ancora qualcosa che non va perchè lo provo e saltano le cuciture in due-tre punti...

è da una settimana che faccio e disfo... (oggi, ho solo disfato perchè ho finito la spoletta...)

VOGLIO UNA SARTINA QUI A BERGAMOOOOOOOOOOOO CHE MI POSSA AIUTARE DAL VIVO!!! pale Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  shiva Lun Nov 21 2011, 15:37

giada alla finte l'hai spuntata col vestito? se quardi qui ci sono due tutorial
Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Nov 23 2011, 21:12

no: ha vinto lui.

Ora è chiuso nella borsa dei lavori non finiti... purtroppo non vedo via d'uscita. Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 683844

Magari devo fare un po' più di pratica e poi, di sicuro, riuscirò a cavare un infinity dress dal jersey elastico!

Spoiler:
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cristyrunner Mer Nov 23 2011, 21:29

Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 424233 Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 257147 anche le mie marionette non servono....se non altro a giocare però mi piace farle per ora ed è un progettino fattibile a mano, quindi le faccio perchè mi divertono Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 412534
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  rigazzarò Mer Nov 23 2011, 21:35

La cosa più bella,per noi tutti,è divertirsi e giocare con quello che ci fa piacere.... Laughing Laughing
altrimenti passeremmo questo tempo in ufficio a produrre o no???
Non dobbiamo mai mai avere ansia da prestazione...la vita è anche gioco e piacere... Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 697264 Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 697264 Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 697264 Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 697264
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  kiki Gio Nov 24 2011, 11:15

giada10fev ha scritto:no: ha vinto lui.

Ora è chiuso nella borsa dei lavori non finiti... purtroppo non vedo via d'uscita. Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 683844

Magari devo fare un po' più di pratica e poi, di sicuro, riuscirò a cavare un infinity dress dal jersey elastico!

Spoiler:

dai su non disperare... prima o poi riuscirai, a mente fredda, a finirlo... se ci son riuscita io... può farlo chiunque.... nel frattempo il mio è nell'armadio perchè quest'estate volevo metterlo, ma con il caldo non sopporto i tessuti acrilici, mi fanno sudare troppo, devo trovare un tessuto con fibra più naturale Rolling Eyes
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  chiara2711 Gio Nov 24 2011, 12:42

Ma quanto e' carino questo vestito...l'ideale anche da portarsi in vacanza (....anche se adesso ci vuole il telescopio per vederle Crying or Very sad )...mi piace anche nella versione corta con i leggings...
prima o poi ci provo (se comincio tipo domani per luglio magari me la saro' cavata....forse Suspect )
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  cupidobaby Gio Nov 24 2011, 23:35

cristyrunner ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è il modello e i alcuni dei diversi modi di portarlo, per chi non lo conoscesse Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 209603
In pratica è una ruota,con attaccata 2 bande,ma prima delle bande c'è una cintura che è attaccata solo sul davanti,e che dietro ha deì quadrettini di velcro all'interno,che chiudendo stringono il giro vita.Certamente facendolo in quel tipo di tessuto...non serve fare orli.
Una sola volta l'ho cucito,era un vestitino dritto...che si modellava sul corpo.Era di colori scintillante...i colori non sbiadiscono mai.Ma è un tessuto che non traspira...con C°30,ti bagni di sudore.
Cmq io lo cucì con l'ago sintetico,sottile(70)il punto è overlock grande..sopragitto in italiano...Il punto più elastico che usano sui costumi da bagno è il zig-zag a punto liscio....
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Giada Lunastorta Gio Dic 01 2011, 16:45

Io non demordo: credo solo che dovrò rifare la gonna con la misura giusta!!! :-P
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  kiki Gio Dic 01 2011, 16:54

cupidobaby ha scritto:In pratica è una ruota,con attaccata 2 bande,ma prima delle bande c'è una cintura che è attaccata solo sul davanti,e che dietro ha deì quadrettini di velcro all'interno,che chiudendo stringono il giro vita.Certamente facendolo in quel tipo di tessuto...non serve fare orli.
Una sola volta l'ho cucito,era un vestitino dritto...che si modellava sul corpo.Era di colori scintillante...i colori non sbiadiscono mai.Ma è un tessuto che non traspira...con C°30,ti bagni di sudore.
Cmq io lo cucì con l'ago sintetico,sottile(70)il punto è overlock grande..sopragitto in italiano...Il punto più elastico che usano sui costumi da bagno è il zig-zag a punto liscio....

ciao, quello che ho cucito io, seguendo un video su youtube, aveva la cintura della gonna lungo tutto il girovita... pale scratch non ho visto che attaccava velcri scratch scratch scratch , può darsi, allora, che ci siano diverse versioni Wink
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  angelxx84 Gio Dic 08 2011, 19:18

cristyrunner ha scritto:
kiki ha scritto:Allora, oggi ho tagliato le strisce, ma siccome ho visto che tirandole i bordi si smangiano, pensavo di rifinirle con uno zig zag. Ora sono indecisa se usare solo le forbici oppure cucirle a macchina (normale non tc). nel caso le volessi rifinire a macchina, scelta su cui sono orientata, lo zig zag come dovrebbe essere? Largo, medio o stretto? e il tessuto devo tenerlo tirato perche' non perda l'elasticità o lo lascio normale e non succede nulla?
grazie grazie!
sei sicura di aver usato lycra bielastica? se hai usato quella non dovrebbe smagliarsi o smangiarsi o sfilacciarsi tutto il bordo, che stoffa hai usato??? a regola non dovresti rifinire i bordi di nessun orlo perchè perderesti la morbidezza delle bretelle per fasciare il corpo, comunque se la gonna è diventata troppo corta potresti farci un top da usare con i jeans o pinocchietti, sarebbe molto carina, non la buttare Wink Idea

quoto cristy io che nn sono per nientte esperta anzi sono inespertissima mi azzardo sempre a fare cose assurde tipo questo infinity dress lo trovato su you tube e guardare i video di come lo indossavano , io lo fatto tutto in lycra stoffa nn facile almeno x me anzi difficilissima da tagliare si tendeva con un toccco super elasticizzata, poi siccome ne volevo uno nero lungo uno + corto rosa x nn scimunire con tutta quella stoffa della conna a ruota e con queste strisce che se nn riscordo male misuravano ogniuna sei metri Suspect non skerzo ho fatto la mezza ruota..........inoltre ricordo che le strisce le avevo fatte x tutto il metraggio della stoffa che era 4 metri, e poi siccome venivano corte x avvolgerle ho fatto il riporto tirando la stoffa ma la mia metti che era lycra pura

inoltre volevo specificare che io il cinturino nn lo messo x nn avere limitazioni di estensibilità della stoffa Cool
e poi nel secondo che ho fatto, rosa, il primo nero e lungo, il secondo corto rosa, dato che ho avuto difficoltà con l'unica rifinutara del vestito, cioè l'orlo della gonna, nel secondoo ho cucito lungo tutto l'orlo a girare una piccola passamaneria bianca a pois blu è venuto troppo carino Shocked mi sono meravigliata di me stessa

coccinella ha scritto:bello davvero....ma per portarlo bisognerà essere belle come modelle....!!!!!
invece ti dico che è nato proprio x quelle molto in carne
credo che l'abbia ideato MONIF C Infinyti dress cercalo su you tube

Ultima modifica di shiva il Ven Lug 06 2012, 10:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 09 2011, 11:22

angelxx84 ha scritto:
coccinella ha scritto:bello davvero....ma per portarlo bisognerà essere belle come modelle....!!!!!
invece ti dico che è nato proprio x quelle molto in carne
credo che l'abbia ideato MONIF C Infinyti dress cercalo su you tube
non non l'ha inventato lei, è una signora che adesso ha circa 70 anni portati benissimo, Lidya Silvestry, quella del video, lei lo ha inventato anni fà e poi lo hanno copiato in mille varianti, taglie e colori............
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  angelxx84 Ven Dic 09 2011, 11:38

grazie della precisazione! Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 300214

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 Empty FATTO!!!!

Messaggio  mth Lun Gen 23 2012, 02:37

.. Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 58970 ..fatto !!!!...proprio carino , seguendo i vs consigli ho confezionato questo "infinity" per mia figlia. Ho comprato della lycra e il lavoro è stato semplice , è elastica quindi il giro vita non ha bisogno di elastici, e.... sapete con i ritagli cosa ho fatto ???? Idea ......elastici per i capelli ,e un bracciale : tagliando a striscioline la lycra e poi tirandola piu' volte si ottengono dei budellini .Si fanno piu' giri passandoli dentro a degli anellini e si annodano i due capi ; per nascondere il nodo si fanno scorrere i budellini sino ad incastrare il nodo negli anelli e a questi ci si fermano dei ciondoli.....Il bracciale è elastico e non ha bisogno di chiusure scratch ......quando imparero' a postare le foto Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 1595 , sara' piu' semplice spiegare ! Laughing Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 757518
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  shiva Lun Gen 23 2012, 11:07

Mth hai dato un'occhiata a questo topic?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 Empty infinity dress

Messaggio  Franca sdn Lun Apr 09 2012, 10:28

angelxx84 ha scritto:grazie della precisazione! Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 300214
wow...grazie un infinity aderente e non a ruota.......ieri ho visto in un negozio un infninyti di 480 euro....double face.....due colori......diventava maglia.....gonna......vestito aderente ad una spalla......vestito a topo bicolore......mamma mia cosa darei ad avere il cartamodello...era in maglina di viscosa......stupendissimo :o))
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

https://www.facebook.com/deditaticosplay

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 09 2012, 21:11

Franca sdn ha scritto:
angelxx84 ha scritto:grazie della precisazione! Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 300214
wow...grazie un infinity aderente e non a ruota.......ieri ho visto in un negozio un infninyti di 480 euro....double face.....due colori......diventava maglia.....gonna......vestito aderente ad una spalla......vestito a topo bicolore......mamma mia cosa darei ad avere il cartamodello...era in maglina di viscosa......stupendissimo :o))
dovevi fare di nascosto una foto, in francia una commerciante che si è accorta che volevo fare la foto ad un abito nella sua vetrina è uscita dal negozio arrabbiatissima dicendomi che non potevo ......... pale
non è x caso l'emami dress? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Franca sdn Mar Apr 10 2012, 15:26

Angelxx84 grazie mille sono bellissimi anche questi...non li avevo ancora visti in You tube.......e sarebbero ancora più economici....certo che al più presto me lo andrò a provare......mamma mia mi sta nel cuore.....macchina fotografica o no.....me lo devo fare!!!! Wink
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 10 2012, 21:28

Franca sdn ha scritto:Angelxx84 grazie mille sono bellissimi anche questi...non li avevo ancora visti in You tube.......e sarebbero ancora più economici....certo che al più presto me lo andrò a provare......mamma mia mi sta nel cuore.....macchina fotografica o no.....me lo devo fare!!!! Wink

sono contenta che ti piacciano.......... Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Franca sdn Mar Apr 10 2012, 22:35

cristyrunner ha scritto:
Franca sdn ha scritto:Angelxx84 grazie mille sono bellissimi anche questi...non li avevo ancora visti in You tube.......e sarebbero ancora più economici....certo che al più presto me lo andrò a provare......mamma mia mi sta nel cuore.....macchina fotografica o no.....me lo devo fare!!!! Wink

sono contenta che ti piacciano.......... Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 209603

Angelaaaaaaaaaaaaa guarda l'ho trovato in internet!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono felicissima ora posso permettermi di copiare tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 316630
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  shiva Gio Apr 12 2012, 10:01

quelli di Lemuria sono meravigliosi, li avevo già addocchiati..
ma voi avete capito come fare il modello? scratch
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  cristyrunner Gio Apr 12 2012, 12:59

shiva ha scritto:quelli di Lemuria sono meravigliosi, li avevo già addocchiati..
ma voi avete capito come fare il modello? scratch
Confezionare infinity dress  -  ancora consigli  - Pagina 2 2647082
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili