Confezionare infinity dress - ancora consigli
+27
Carlamore
fabyfiori
LadyVioLence
Katla
Vivi79
Bollicine
Franca sdn
mth
angelxx84
cupidobaby
chiara2711
rigazzarò
shiva
LaCacciatrice
silvia
Giada Lunastorta
Rosi
rosyastor
anietta
cippalippa
francesca
coccinella
Marinella T
cristyrunner
elena
cinzia
kiki
31 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli
cristyrunner ha scritto:shiva ha scritto:quelli di Lemuria sono meravigliosi, li avevo già addocchiati..
ma voi avete capito come fare il modello?
no non l'ho ancora capito, ma appena finisco i vestiti che devo preparare per il primo w.e. di maggio proverò a cimentarmi su prove e prove....tanto il mio DEVO riuscire...magari iniziando da uno facilino e se non riuscirò a tradformarlo in 6 magari in 4 si!!!
stamattina nel negozio di tessuti di fiducia ho visto un tessuto di lycra acquamarina, e mi son decisa a prenderne 4 metri per provare a fare l'infinity dres, una cosa che ho sempre avuto voglia di provare,
ma ho qualche domanda prima di partire:
1) la misura del raggio per disegnare la circoonferenza vita, come si trova??
cioè lo sò che la teoria vorrebbe che dividessi la circonferenza vita x 6 meno 1, ma vale anche su un tessuto così elastico?? non dovrebbe essere molto meno??
2) in qualche sito ho letto che le fascie dovrebbero essere la mia altezza x1,5; in altre parti che dovrebbero essere almeno 2,5mt. qual'è la misura esatta??
3) su youtube vedo che alcuni di questi abiti hanno le fasce cucite in vita lisce mentre altri hanno le fasce con 3 piegoni ognuna, chi lo ha provato cosa mi consiglia fra i 2 metodi?
grazie a chi mi vorrà sostenere!!
cioè lo sò che la teoria vorrebbe che dividessi la circonferenza vita x 6 meno 1, ma vale anche su un tessuto così elastico?? non dovrebbe essere molto meno??
2) in qualche sito ho letto che le fascie dovrebbero essere la mia altezza x1,5; in altre parti che dovrebbero essere almeno 2,5mt. qual'è la misura esatta??
3) su youtube vedo che alcuni di questi abiti hanno le fasce cucite in vita lisce mentre altri hanno le fasce con 3 piegoni ognuna, chi lo ha provato cosa mi consiglia fra i 2 metodi?
Bollicine- Super Sarta/o
sunnyvega ha scritto:stamattina nel negozio di tessuti di fiducia ho visto un tessuto di lycra acquamarina, e mi son decisa a prenderne 4 metri per provare a fare l'infinity dres, una cosa che ho sempre avuto voglia di provare,
Grazie che sei venuta anche te in questa impresa.....non saprei darti consigli, secondo me con la lycra bisogna solo provare e magari essere subito fortunate sulla riuscita!
Non ho provato nessuno dei vestiti che si vedono su you tube ma per iniziare farei qualcosa di molto semplice cercando di copiare un Lemuria: magari non sarà trasformabile in 6 vestiti ma almeno in tre lo spero!!! purtroppo non ne ho provato nessuno
spero di raggiungere anche la possibilità di mettere delle foto così se mi riuscisse potrei aiutare voi con qualche consiglio
Ciao a tutte. Ieri ho realizzato il mio primo infinity dress...e si è subito rivelato un problema.
HO usato 2 stoffe diverse per sopra e sotto, e il sopra non stava su bene e si arrotolava. Penso di aver capito che serve una maglina o una lycra di un certo spessore, con i tessuti troppo leggeri viene un pasticcio. Appena riesco vi mando una foto così mi dite se vi piace. Oggi diluvia e faceva un po' troppo freddino per metterlo
HO usato 2 stoffe diverse per sopra e sotto, e il sopra non stava su bene e si arrotolava. Penso di aver capito che serve una maglina o una lycra di un certo spessore, con i tessuti troppo leggeri viene un pasticcio. Appena riesco vi mando una foto così mi dite se vi piace. Oggi diluvia e faceva un po' troppo freddino per metterlo
io intanto con una tuta a cavallo bassissimo e a cinturone tutto arriciato (comprata dai cinesi a 8 euro) ho provato a fare il mio primo infinity: il cavallo l'ho aperto per farlo diventare una scollatura a barchetta e così capovolgendolo diventa una maglietta con il cinturone che fa anche da gonnellina a mini....poi sempre lo scollo a barchetta se fatto scivolare sotto le ascelle ed intrecciando le maniche a formare un nodo è bello comunque e le spalle restano fuori completamente, diventa più lungo oppure più rimborsato. Ultima versione...lasciando le maniche rigirate verso l'interno e sempre mettendolo a versione maglietta si può fare un vestitino mini o una maglia rimborsata .....insomma si deve elaborare la cosa con un po' di fantasia
Di certo non avrei l'età per mettere una tuta smanicata con cavallo bassissimo ed ampissimo: una maglietta la si porta molto meglio
Di certo non avrei l'età per mettere una tuta smanicata con cavallo bassissimo ed ampissimo: una maglietta la si porta molto meglio
cippalippa- Super Mani di Fata
bellissimo, lo conosco già e prima o poi con della maglina in viscosa me lo voglio proprio fare. In alternativa alla maglina in viscosa anche un tessuto leggerissimo che non si stropicci ma sia molto cadente: bisogna cercare e cercare....
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Fantastico!!e sembra semplice da fare!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
Leggendo questo topic mi è venuta la voglia di farmi l'infinity dress e così mi sono buttata! In un paio d'ore l'ho confezionato con una maglina molto elastica, che cade bene e non si arriccia (non ho fatto nemmeno un orlo)... L'unica cosa è che data l'elevata elasticità devo mettere un elastico alla fascia che va in vita perchè altrimenti se ne va un po' ovunque.
Per la gonna ho optato per una mezzaruota e non una intera perchè secondo me viene troppo ampia e non è adatta alla mia figura. L'ho fatta considerando almeno 15-20cm meno della mia circonferenza reale (e sta comunque comoda comoda). Le fasce in cui mi devo involtinare le ho fatte lunghe più di 3 metri, non ho misurato di preciso perchè mi sembrava sufficiente
Che dire? Come è stato già detto qua ci sono mille modi diversi di indossarlo, il problema è che bisogna diventare moooolto pratiche nel farlo perchè altrimenti si ha bisogno di qualcuno che aiuti, attorcigliarsi le fasce addosso e mantenerle sempre tirate e aperte da sole è piuttosto difficile
Per la gonna ho optato per una mezzaruota e non una intera perchè secondo me viene troppo ampia e non è adatta alla mia figura. L'ho fatta considerando almeno 15-20cm meno della mia circonferenza reale (e sta comunque comoda comoda). Le fasce in cui mi devo involtinare le ho fatte lunghe più di 3 metri, non ho misurato di preciso perchè mi sembrava sufficiente
Che dire? Come è stato già detto qua ci sono mille modi diversi di indossarlo, il problema è che bisogna diventare moooolto pratiche nel farlo perchè altrimenti si ha bisogno di qualcuno che aiuti, attorcigliarsi le fasce addosso e mantenerle sempre tirate e aperte da sole è piuttosto difficile
LadyVioLence- Utente
Penso che basta provare qualche volta e poi viene spontaneo annodarlo!!! Io non l'ho ancora fatto, ma cercherò una stoffa per farlo!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Bene, diamoci da fare e con poco prezzo sfoggeremo un bellissimo guardaroba
anietta ha scritto:Penso che basta provare qualche volta e poi viene spontaneo annodarlo!!! Io non l'ho ancora fatto, ma cercherò una stoffa per farlo!!!
Sì, penso che la pratica aiuti molto, infatti io ho preso di mira una versione del vestito e ogni giorno me lo metto in quella maniera, lo tengo un po' per vedere se regge e lo tolgo, lo prendo come allenamento!
LadyVioLence- Utente
ragazze gli ho tatti due versione diversi devo dire che me piaciuto tantissimo sto pensando de fare atra variante devo ancora perdere due kili ! resisto a aspetare!!
Cristy ma è meraviglioso questo infinity dress, non ne avevo mai sentito parlare!
E' possibile realizzarlo solo in lycra?
Girando su questo forum mi rendo conto che ho proprio taaanto da imparare!!!
Questo modello mi ha incuriosita molto e vorrei realizzarlo, ma vorrei un pò di dritte, innanzitutto per il tessuto più consono da usare, e poi per gli orli; in un tutorial trovato su youtube non ho compreso bene, alla fine della realizzazione, dove devono farsi gli orli, perchè non mi sembra siano stati fatti, per esempio, lungo la lunghezza delle due fasce.
Mi aiutereste?
Grazie!
Questo modello mi ha incuriosita molto e vorrei realizzarlo, ma vorrei un pò di dritte, innanzitutto per il tessuto più consono da usare, e poi per gli orli; in un tutorial trovato su youtube non ho compreso bene, alla fine della realizzazione, dove devono farsi gli orli, perchè non mi sembra siano stati fatti, per esempio, lungo la lunghezza delle due fasce.
Mi aiutereste?
Grazie!
Carlamore- Super Mani di Fata
Carlamore ha scritto:Cristy ma è meraviglioso questo infinity dress, non ne avevo mai sentito parlare!
Mi aiutereste?
Grazie!
ceeeeeeeeeerto che ti aiuto! volentieri.........è molto semplice devi usare solo lycra perchè è il tessuto che si presta meglio, perchè è indemagliabile, oppure se ti dà fastidio la lycra per problemi di caldo puoi usare solo maglina di cotone bi-estensibile con elastam ed è per questo che non hai visto gli orli, semplicemente perchè non ci sono, non sono necessari nè al fondo della gonna nè alle fasce-bretelle ed è facilissimo da fare e molto versatile come modello , se vuoi sapere altro chiedi pure, ciao
ps con questo tutorial non puoi sbagliare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie!
Cioè, in pratica mi stai dicendo che le uniche cuciture da fare sono quelle di connessione tra i pezzi?!
Ho trovato anche del satin elasticizzato, molto d'effetto, ma forse l'importante è che il tessuto sia indemagliabile, non elasticizzato, giusto?
Cioè, in pratica mi stai dicendo che le uniche cuciture da fare sono quelle di connessione tra i pezzi?!
Ho trovato anche del satin elasticizzato, molto d'effetto, ma forse l'importante è che il tessuto sia indemagliabile, non elasticizzato, giusto?
errato!!! deve essere per forza elasticizzato e indemagliabile.........Carlamore ha scritto:Grazie!
ok! grazie!
adesso recupero il tessuto, poi in fase realizzativa chiederò sicuramente aiuto!!!
adesso recupero il tessuto, poi in fase realizzativa chiederò sicuramente aiuto!!!
cristyrunner ha scritto:errato!!! deve essere per forza elasticizzato e indemagliabile.........Carlamore ha scritto:Grazie!
Domanda... e perdona la mia enorme ignoranza... e se usassi il jersey?
sì, deve essere necessariamente jersey bielastico con elastane, altrimenti non ti cede in tutti i sensi....e appunto perchè cede non esagerare con le misure, mantieniti molto strettaCarlamore ha scritto:cristyrunner ha scritto:errato!!! deve essere per forza elasticizzato e indemagliabile.........Carlamore ha scritto:Grazie!
Domanda... e perdona la mia enorme ignoranza... e se usassi il jersey?
cristyrunner ha scritto:
sì, deve essere necessariamente jersey bielastico con elastane, altrimenti non ti cede in tutti i sensi....e appunto perchè cede non esagerare con le misure, mantieniti molto stretta
Ho trovato questo jersey e anche questa gabardine, mi sembra possano andare bene! Che ne dici?
il jersey sicuramente sì, via libera.......Carlamore ha scritto:cristyrunner ha scritto:
sì, deve essere necessariamente jersey bielastico con elastane, altrimenti non ti cede in tutti i sensi....e appunto perchè cede non esagerare con le misure, mantieniti molto stretta
Ho trovato questo jersey e anche questa gabardine, mi sembra possano andare bene! Che ne dici?
ma per la gabardine aspettiamo i preziosi consigli di Rò......per adesso non tagliarla......
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Transformer: modelli e relative modifiche in base alla propria taglia
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac
» Gonna a Ruota su infinity dress
» Tutorial tipo infinity dress
» INFINITY SIZE
» Confezionare un frac