Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Lo stiro durante la confezione

+16
cristyrunner
Silvia*Alphard
lovecat
gigetta
calisceettaa
antonietta
chicca
si.m.o
Spoletta
mimma
*Cri*
sere
elena
silvia
MamiBabi
rigazzarò
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 Empty Re: Lo stiro durante la confezione

Messaggio  silvia Mer Apr 28 2010, 15:31

chicca ha scritto:Tanti anni fa ho fatto qualche lezione da una bravissima sarta che diceva che il ferro da stiro è il "ruffiano" delle sarte".
Anche la mia mamma lo diceva sempre! E ogni volta che ho la tentazione di saltare un passaggio di stiro mi torna in mente, è difficile non ascoltare la propria coscienza quando ha la voce della tua mamma, così alla fine cedo... e stiro!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Torna in alto Andare in basso

Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 Empty Re: Lo stiro durante la confezione

Messaggio  antonietta Mer Lug 07 2010, 19:19

mi avete aperto un mondo!!!!!mica lo sapevo che bisogna stirare quando si cuce....adesso mi spiego l'asse da stiro sempre aperto quando vado dalla mia sarta(tra un pò la chiamerò ex).
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Spoletta Mer Lug 07 2010, 21:51

antonietta ha scritto:mica lo sapevo che bisogna stirare quando si cuce...
Shocked
stai scherzando ???
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  antonietta Gio Lug 08 2010, 11:11

no,non sto scherzando...pensavo che bisognava stirare solo alla fine del lavoro.Ve l'ho detto che sono una principiante... Crying or Very sad
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  elena Gio Lug 08 2010, 11:22

stirare, stirare, stirare
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  calisceettaa Gio Lug 08 2010, 12:28

Cavolo quindi è davvero cosi importante? La mia insegnate lo dice sempre, burda lo ricorda nei suoi passaggi, ma la mia pigizia mi ha sempre lasciato con il sedere incollato alla sedia....ebbene a volte però forse mi avrebbe aiutato nelle impunture...tutte quelle pieghe fastidiose da convincere a stare ferme aumentando la pressione del piedino. Ohi che alunna poco attenta....mi sento in colpa nei confronti delle mie crezioni...a volte non nego di averle quasi "maledete" e alla fine la colpa era solo della mia pigrizia. Poverini i "tessutti maledetti". Chiedo pubblicamente scusa a tutti quei tessuti che ho maledetto perchè non restavano fermi, a quelle cucitutre che non restavano aperte come dovevano, prossime "creazioni" vi prometto che vi riserverò un altro trattamento. eheheheh:o)
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  antonietta Gio Lug 08 2010, 13:21

ecco un'altra spesa che devo fare:l'asse da stiro!!!!!anche perchè so che se non lo tengo aperto vicino alla macchina da cucire non lo userò.Vabbè...abbiamo imparato la 2° lezione!!!!!
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Spoletta Gio Lug 08 2010, 21:14

Improvvisamente non mi sento più l'ultima della classe Very Happy
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  antonietta Ven Lug 09 2010, 08:10

Cara spoletta,non preoccuparti...io batto tutte!!!!!
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  gigetta Ven Lug 09 2010, 10:40

ehm... guarda che in gara ci sono anch'io!!! Very Happy
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lovecat Ven Lug 09 2010, 13:41

Spoletta... sei troppo forte!! Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 65509

Io stiracchiavo, non sempre per la pigrizia di tirare fuori asse e ferro... ora che ho la mia stanzetta dedicata, stiro tutto quello che serve, tanto: track! un secondo e l'asse è aperto, track! un altro secondo e il ferro è acceso!
AAAAAAAAAHHH! questa sì che è vita!!! Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 804761
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  silvia Ven Lug 09 2010, 14:32

Care ragazze, anch'io sono una pigrona, e col tempo ho imparato che proprio per questo è importante STIRARE! Credetemi, stirare mentre si cuce è davvero un investimento, il risultato finale è decisamente migliore ma anche le varie fasi di lavorazione sono enormemente semplificate! Provare per credere!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Ago 26 2010, 07:26

A me non piace per niente stirare...oltretutto non sono capace...infatti quando ho appreso che anche lo stiro faceva parte del cucito..stavo quasi per desistere ...ma poi ho pensato che sarà la volta buona che imparerò a fare anche quello! Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 47716

Ragazze mi serve un panno antilucido (studiando cucito ho scoperto perchè alcuni vestiti stirandoli diventano lucidi Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 519331 ) per lo stiro, dove posso comprarlo?
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://sewingmagics.blogspot.com/

Messaggio  elena Gio Set 02 2010, 12:30

Io ho comprato in un negozio di articoli per la casa un copripiastra in materiale plastico, funziona molto bene il tessuti non appiccicano, niente lucido e comodo. L'ho pagato € 5
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ospite Gio Set 02 2010, 13:52

Per Silvia:
Io ho questa teletta :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però ce ne sono anche nei negozi di casalinghi o detersivi, tipo qui dalle mie parti il 'Tulipano'. Non mi ricordo il prezzo là, mi pare sui 6/8 euro...

Io a volte ci lavoro direttamente sull'asse...ed è migliorato anche lo stiro pro-famiglia: tutto perfetto :)

Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 04 2010, 23:11

elena ha scritto:Io ho comprato in un negozio di articoli per la casa un copripiastra in materiale plastico, funziona molto bene il tessuti non appiccicano, niente lucido e comodo. L'ho pagato € 5
anch'io ce l'ho è di teflon ed è favoloso, da quando ho messo il vestitino al ferro non si appiccica più e niente più scherzetti, comunque da anni stiro mentre cucio rigorosamente tutti i passaggi, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  antonietta Dom Dic 05 2010, 00:00

avendo imparato da voi che bisogna stirare ad ogni passaggio,mi sono stupita che la mia insegnante non ha mai parlato dello stiro se non nella parte finale della confezione-gonna,cioè l'orlo....a me è sembrato talmente strano che io ho stirato lo stesso,e la differenza si vede.
Spoiler:
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  silvia Dom Dic 05 2010, 11:44

antonietta ha scritto: la mia insegnante non ha mai parlato dello stiro se non nella parte finale della confezione-gonna,cioè l'orlo....
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  lovecat Lun Dic 06 2010, 13:14

Antonietta, quando andavo a scuola io, le maestre PRETENDEVANO lo stiro, altrochè!! C'era sempre almeno un ferro acceso, lì pronto per ogni passaggio!! Suspect

Dai, che tra un po' arriverai a scuola e darai TU lezioni alla maestra!!! Very Happy
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sonietta Mar Dic 07 2010, 23:19

io ho comprato, apposta per il cucito, un piccolo asse ikea (quelli da mettere sul tavolo) e un ferro piccolo portatile (quelli minuscoli da viaggio) e mi ci trovo benissimo, soprattutto per esigenze di spazio.
Il fatto del telo, io nella mia carriera "stiiristica" ( confused ) ho sempre usato per i tessuti delicati, per la lana o per stirare le applicazioni, un semplice fazzoletto di cotone leggero che metto tra il ferro e la biancheria.
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Messaggio  antonietta Mer Dic 08 2010, 23:37

anch'io qualche giorno fa ho comprato un asse piccolino che quando mi serve l'appoggio sul letto.pagato solo otto euro ma utilissimo non potendo tenere l'asse in camera da letto.solo che mi sono resa conto che forse sarebbe utile anche quello piccolo per le maniche.Voi cosa dite?
p.s :anch'io ho una sorta di retina che non ti permette di stirare tutti i tessuti(soprattutto le felpe con le scritte),comprata dai cinesi.
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mimma Gio Dic 09 2010, 10:42

Io ho sempre usato una vecchia federa e funziona!

L'asse stiramaniche mi attira assai...mi dico sempre di comprarlo e non lo faccio mai! Lo stiro durante la confezione - Pagina 2 907185
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  *Cri* Mar Dic 14 2010, 11:54

Ragazze io andrò a prenderlo all'Ikea; c'è qualcuna che ce l'ha?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  antonietta Mar Dic 14 2010, 12:18

io l'ho comprato domenica nello stesso negozio dove avevo preso l'asse piccolino,pagati 8 e 4 euro.secondo me è utilissimo,soprattutto per stirare le pince dei pantaloni e delle gonne e naturalmente per le maniche.
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  *Cri* Mar Dic 14 2010, 14:57

Piccolo ot: non scappa mentre stiri se è leggero?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili