Lo stiro durante la confezione
+16
cristyrunner
Silvia*Alphard
lovecat
gigetta
calisceettaa
antonietta
chicca
si.m.o
Spoletta
mimma
*Cri*
sere
elena
silvia
MamiBabi
rigazzarò
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Lo stiro durante la confezione
Anche la mia mamma lo diceva sempre! E ogni volta che ho la tentazione di saltare un passaggio di stiro mi torna in mente, è difficile non ascoltare la propria coscienza quando ha la voce della tua mamma, così alla fine cedo... e stiro!...chicca ha scritto:Tanti anni fa ho fatto qualche lezione da una bravissima sarta che diceva che il ferro da stiro è il "ruffiano" delle sarte".
silvia- Super Sarta/o DOC
mi avete aperto un mondo!!!!!mica lo sapevo che bisogna stirare quando si cuce....adesso mi spiego l'asse da stiro sempre aperto quando vado dalla mia sarta(tra un pò la chiamerò ex).
antonietta- Super Mani di Fata
antonietta ha scritto:mica lo sapevo che bisogna stirare quando si cuce...
stai scherzando ???
Spoletta- Super Mani di Fata
no,non sto scherzando...pensavo che bisognava stirare solo alla fine del lavoro.Ve l'ho detto che sono una principiante...
stirare, stirare, stirare
elena- Super Mani di Fata
Cavolo quindi è davvero cosi importante? La mia insegnate lo dice sempre, burda lo ricorda nei suoi passaggi, ma la mia pigizia mi ha sempre lasciato con il sedere incollato alla sedia....ebbene a volte però forse mi avrebbe aiutato nelle impunture...tutte quelle pieghe fastidiose da convincere a stare ferme aumentando la pressione del piedino. Ohi che alunna poco attenta....mi sento in colpa nei confronti delle mie crezioni...a volte non nego di averle quasi "maledete" e alla fine la colpa era solo della mia pigrizia. Poverini i "tessutti maledetti". Chiedo pubblicamente scusa a tutti quei tessuti che ho maledetto perchè non restavano fermi, a quelle cucitutre che non restavano aperte come dovevano, prossime "creazioni" vi prometto che vi riserverò un altro trattamento. eheheheh:o)
calisceettaa- Super Mani di Fata
ecco un'altra spesa che devo fare:l'asse da stiro!!!!!anche perchè so che se non lo tengo aperto vicino alla macchina da cucire non lo userò.Vabbè...abbiamo imparato la 2° lezione!!!!!
Improvvisamente non mi sento più l'ultima della classe
Spoletta- Super Mani di Fata
Cara spoletta,non preoccuparti...io batto tutte!!!!!
ehm... guarda che in gara ci sono anch'io!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Spoletta... sei troppo forte!!
Io stiracchiavo, non sempre per la pigrizia di tirare fuori asse e ferro... ora che ho la mia stanzetta dedicata, stiro tutto quello che serve, tanto: track! un secondo e l'asse è aperto, track! un altro secondo e il ferro è acceso!
AAAAAAAAAHHH! questa sì che è vita!!!
Io stiracchiavo, non sempre per la pigrizia di tirare fuori asse e ferro... ora che ho la mia stanzetta dedicata, stiro tutto quello che serve, tanto: track! un secondo e l'asse è aperto, track! un altro secondo e il ferro è acceso!
AAAAAAAAAHHH! questa sì che è vita!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Care ragazze, anch'io sono una pigrona, e col tempo ho imparato che proprio per questo è importante STIRARE! Credetemi, stirare mentre si cuce è davvero un investimento, il risultato finale è decisamente migliore ma anche le varie fasi di lavorazione sono enormemente semplificate! Provare per credere!!!
A me non piace per niente stirare...oltretutto non sono capace...infatti quando ho appreso che anche lo stiro faceva parte del cucito..stavo quasi per desistere ...ma poi ho pensato che sarà la volta buona che imparerò a fare anche quello!
Ragazze mi serve un panno antilucido (studiando cucito ho scoperto perchè alcuni vestiti stirandoli diventano lucidi ) per lo stiro, dove posso comprarlo?
Ragazze mi serve un panno antilucido (studiando cucito ho scoperto perchè alcuni vestiti stirandoli diventano lucidi ) per lo stiro, dove posso comprarlo?
Io ho comprato in un negozio di articoli per la casa un copripiastra in materiale plastico, funziona molto bene il tessuti non appiccicano, niente lucido e comodo. L'ho pagato € 5
elena- Super Mani di Fata
Per Silvia:
Io ho questa teletta :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però ce ne sono anche nei negozi di casalinghi o detersivi, tipo qui dalle mie parti il 'Tulipano'. Non mi ricordo il prezzo là, mi pare sui 6/8 euro...
Io a volte ci lavoro direttamente sull'asse...ed è migliorato anche lo stiro pro-famiglia: tutto perfetto :)
Io ho questa teletta :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però ce ne sono anche nei negozi di casalinghi o detersivi, tipo qui dalle mie parti il 'Tulipano'. Non mi ricordo il prezzo là, mi pare sui 6/8 euro...
Io a volte ci lavoro direttamente sull'asse...ed è migliorato anche lo stiro pro-famiglia: tutto perfetto :)
Ospite- Ospite
anch'io ce l'ho è di teflon ed è favoloso, da quando ho messo il vestitino al ferro non si appiccica più e niente più scherzetti, comunque da anni stiro mentre cucio rigorosamente tutti i passaggi, ciaoelena ha scritto:Io ho comprato in un negozio di articoli per la casa un copripiastra in materiale plastico, funziona molto bene il tessuti non appiccicano, niente lucido e comodo. L'ho pagato € 5
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
avendo imparato da voi che bisogna stirare ad ogni passaggio,mi sono stupita che la mia insegnante non ha mai parlato dello stiro se non nella parte finale della confezione-gonna,cioè l'orlo....a me è sembrato talmente strano che io ho stirato lo stesso,e la differenza si vede.
- Spoiler:
- prendetevi sto complimento:molte cose le spiegate meglio voi!!!!!
antonietta ha scritto: la mia insegnante non ha mai parlato dello stiro se non nella parte finale della confezione-gonna,cioè l'orlo....
- Spoiler:
SONO D'ACCORDO!!!antonietta ha scritto:prendetevi sto complimento:molte cose le spiegate meglio voi!!!!!
Antonietta, quando andavo a scuola io, le maestre PRETENDEVANO lo stiro, altrochè!! C'era sempre almeno un ferro acceso, lì pronto per ogni passaggio!!
Dai, che tra un po' arriverai a scuola e darai TU lezioni alla maestra!!!
Dai, che tra un po' arriverai a scuola e darai TU lezioni alla maestra!!!
lovecat- Super Mani di Fata
io ho comprato, apposta per il cucito, un piccolo asse ikea (quelli da mettere sul tavolo) e un ferro piccolo portatile (quelli minuscoli da viaggio) e mi ci trovo benissimo, soprattutto per esigenze di spazio.
Il fatto del telo, io nella mia carriera "stiiristica" ( ) ho sempre usato per i tessuti delicati, per la lana o per stirare le applicazioni, un semplice fazzoletto di cotone leggero che metto tra il ferro e la biancheria.
Il fatto del telo, io nella mia carriera "stiiristica" ( ) ho sempre usato per i tessuti delicati, per la lana o per stirare le applicazioni, un semplice fazzoletto di cotone leggero che metto tra il ferro e la biancheria.
anch'io qualche giorno fa ho comprato un asse piccolino che quando mi serve l'appoggio sul letto.pagato solo otto euro ma utilissimo non potendo tenere l'asse in camera da letto.solo che mi sono resa conto che forse sarebbe utile anche quello piccolo per le maniche.Voi cosa dite?
p.s :anch'io ho una sorta di retina che non ti permette di stirare tutti i tessuti(soprattutto le felpe con le scritte),comprata dai cinesi.
p.s :anch'io ho una sorta di retina che non ti permette di stirare tutti i tessuti(soprattutto le felpe con le scritte),comprata dai cinesi.
Io ho sempre usato una vecchia federa e funziona!
L'asse stiramaniche mi attira assai...mi dico sempre di comprarlo e non lo faccio mai!
L'asse stiramaniche mi attira assai...mi dico sempre di comprarlo e non lo faccio mai!
mimma- Super Sarta/o
io l'ho comprato domenica nello stesso negozio dove avevo preso l'asse piccolino,pagati 8 e 4 euro.secondo me è utilissimo,soprattutto per stirare le pince dei pantaloni e delle gonne e naturalmente per le maniche.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione
» Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
» Ferro da stiro
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» NON AMO IL FERRO DA STIRO...
» Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
» Ferro da stiro
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» NON AMO IL FERRO DA STIRO...