Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
+15
jeliel_
shiva
cristyrunner
fiorella66
annina
ZIGZAG
antonietta
sonia67
sym2006
lellapevaro
rossy77
Jam
mommy60
anietta
maryonn
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
Ragazze è davvero fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sonia67- Curiosa/o
Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
Maryon scusa io ho un problema:l'ho scaricato e installato,e fin qui tutto bene.scelto la foto,ho cliccato su carica ma mi scompare il tutto.Help
antonietta- Super Mani di Fata
antonietta ha scritto:Maryon scusa io ho un problema:l'ho scaricato e installato,e fin qui tutto bene.scelto la foto,ho cliccato su carica ma mi scompare il tutto.Help
Prova a disinstallarlo e installarlo nuovamente. Si sarà installato male, succede a volte.
l'ho scaricato in zip, ho aperto l'applicazione (l'ultima di una lunga lista) ma non è in italiano....dove sbaglio?
ZIGZAG- Utente
che meraviglia, mi era sfuggito questo post!!!
grazie maryonn adoro il punto croce, ora posso semplificarmi la vita facendomi da sola gli schemi
grazie maryonn adoro il punto croce, ora posso semplificarmi la vita facendomi da sola gli schemi
aiuto schema...........
sto provando anch'io per 1 foto di 1 cantante ma 1 domanda, se ci sono troppi colori e voglio ridurli, dopo aver cambiato il numero dei colori, prima di salvare, per vedere vedere il cambiamento della foto se va bene o no, bisogna cliccare su quaklche tasto o no? solitamente quanti colori si usano? mi sembra che non si veda bene perche ci sono troppi colori non riesco regolarmi bene..............grazie per l'aiuto.
Fiorella.
Fiorella.
fiorella66- Super Sartina/o Attiva/o
Per ridurre il numero di colori dello schema, devi cambiare il valore nel campo Colori finali e premere 3. Riduci. Puoi annullare questa azione cliccando 4. Indietro, e magari mettere valori diversi fino a che non sei soddisfatta del risultato.
Comunque ti consiglio di cliccare sul libro col punto di domanda, si aprirà una guida in italiano con tutte le spiegazioni.
Comunque ti consiglio di cliccare sul libro col punto di domanda, si aprirà una guida in italiano con tutte le spiegazioni.
x me è anora cinese........maryonn ha scritto:Per ridurre il numero di colori dello schema, devi cambiare il valore nel campo Colori finali e premere 3. Riduci. Puoi annullare questa azione cliccando 4. Indietro, e magari mettere valori diversi fino a che non sei soddisfatta del risultato.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ti metto uno screenshot della finestra di Scheme Maker. La freccia nera indica il numero dei colori, che il sistema genera automaticamente. Per diminuirli basta scrivere il valore desiderato e poi cliccare su riduci, indicato dalla freccia rossa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao Maryionn scusa se ti rompo....ma a me dopo <averlo scaricato,installato ecc..appena lo apro mi esce un messaggio che mi dice error!se invece lo apro come amministratore ci riesco.Una volta aperto,però,mi carica la foto e subito dopo sparisce tutto.Ho fatto come mi hai detto(didinstallato ed installato)ma stasera mi fa la stessa cosa,Secondo te cosa può essere???
antonietta- Super Mani di Fata
Non saprei, così a distanza. Bisognerebbe analizzare il computer e il registro con programmi appositi, ma non te lo consiglio se non hai pratica di computer.
grazie mille devo riprovare. certo che 1 foto vera del viso non è facile a farla, almeno per me...............
fiorella66- Super Sartina/o Attiva/o
Sonia67 e Fiorella66 dovete passare dalla sezione "benvenute" a presentarvi e leggere il regolamento per partecipare al forum. Grazie
Ciao! ho provato a usare il programma con la versione zip perchè installandolo non si apriva.. però una volta che apro l'immagine quando poi clicco su carica non funziona anzi si chiude il programma.. mi aiuti per favore a capire se sbaglio qualcosa?
jeliel_- Curiosa/o
Il file zip genera il programma in versione portable, quindi non va installato. Devi scompattare il file in una cartella, magari sul desktop, e poi da li farlo partire.
Il file exe, invece, installa il programma e secondo me è consigliabile, a meno che tu non abbia un computer con pochissima memoria.
Perché ti crei problemi, non saprei. Può essere anche colpa dell'antivirus, per esempio. Non hai nessuno in casa che ti aiuti?
Il file exe, invece, installa il programma e secondo me è consigliabile, a meno che tu non abbia un computer con pochissima memoria.
Perché ti crei problemi, non saprei. Può essere anche colpa dell'antivirus, per esempio. Non hai nessuno in casa che ti aiuti?
finalmente mi sono ricordata di farlo vedere a mio figlio e...............................me lo ha scaricato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e va che è una meraviglia, me lo ha spiegato benissimo , ora con calma mi diletto a provarlo, per non dimenticare i vari passaggi, riesco anche a diminuire il numero dei colori, grazie mille........................... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro- Super Mani di Fata
@maryonn: sai ho scritto all'autrice di scheme maker per chiederle se è possibile fare quella piccola aggiunta al programma per i disegni con la maglia e se c'è una versione per il Mac, mi ha risposto che forse ce la metterà nella prossima versione che stanno preparando e che girerà da internet, così non dovrà più dipendere dal sistema operativo, infatti per ora funziona solo sotto Windows e non sul Mac
sym2006- Super Mani di Fata
@ lellapevaro: sono felice che tu lo possa usare al meglio! Complimenti a te e a tuo figlio.
@sym2006: hai fatto bene, speriamo abbia tempo per fare le cose che hai suggerito. Da quello che so è molto impegnata con gli studi, ma se può è molto disponibile.
@sym2006: hai fatto bene, speriamo abbia tempo per fare le cose che hai suggerito. Da quello che so è molto impegnata con gli studi, ma se può è molto disponibile.
Che bello, grazie mille!!!!
Lo proverò senz'altro e spero di riuscirci!!!!
Adoro il punto croce e volevo provare a fare un lavoro con una foto dei miei tre pargoletti!
Lo proverò senz'altro e spero di riuscirci!!!!
Adoro il punto croce e volevo provare a fare un lavoro con una foto dei miei tre pargoletti!
angelic@- Curiosa/o
Ciao sono nuova
per caso sono arrivata al vostro sito e ho scaricato il programma.Vorrei ricamare una bellissima immagine e regalarla a mia mamma per il suo compleanno.Ho seguito tutti i passaggi e salvato l'immagine ma ho bisogno di un aiuto!Ho selezionato i colori DMC e nello schema finale,accanto alla dicitura DMC,ci stanno due lettere.La X e la M.Qual è il loro significato?Scusate la forse banalità della domanda ma è da poco che mi sono avvicinata a questo "mondo".
Grazie mille
per caso sono arrivata al vostro sito e ho scaricato il programma.Vorrei ricamare una bellissima immagine e regalarla a mia mamma per il suo compleanno.Ho seguito tutti i passaggi e salvato l'immagine ma ho bisogno di un aiuto!Ho selezionato i colori DMC e nello schema finale,accanto alla dicitura DMC,ci stanno due lettere.La X e la M.Qual è il loro significato?Scusate la forse banalità della domanda ma è da poco che mi sono avvicinata a questo "mondo".
Grazie mille
fiori d'arancio- Curiosa/o
La x indica il numero di crocette di quel determinato colore, la m è la quantità in metri dei fili occorrenti. Ovviamente sono misure indicative.
Capito.Grazie mille!
fiori d'arancio- Curiosa/o
Ciao! E' un'idea luminosa questo software... e veramente utile il tuo video, grazie!
Però io ho un Mac, e il programma gira in Windows. Sai se esiste una versione per il Mac, oppure se c'è un altro programma compatibile?
Ti ringrazio, Paola
-paola-- Super Sarta/o
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» scheme maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
» Programma gratuito per punto croce
» Programma gratuito per creare fogli quadrettati
» schemi punto croce
» programma free kreuz x punto croce a macchina
» Programma gratuito per punto croce
» Programma gratuito per creare fogli quadrettati
» schemi punto croce
» programma free kreuz x punto croce a macchina
Pagina 2 di 3