Help cucitura ondulata.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help cucitura ondulata.
Ragazze avete un consiglio magico per risovere il mio problema? Quando cucio delle magline molto sottili e molto elasticizzate mi esce una cucitura con dei bordi ondulati......e l'effetto al dritto è bruttissimo...si vede l ondulazione. Ho messo il differenziale al max per nn tratenere la stoffa( Secondo me)poi al minino...ma nulla...ma il fatto strano è che se faccio una prova u un pezzo di tessuto non succede nulla anzi la cucitura è perfetta, margini lineari, quando cucio il capo ecco quà che l odiosa cucitura si mostra ai miei occhi innorriditi :). Ho risolto un pò stirando i bordi ma non mi piace tanto....quale può essere il problema?Tiro la stoffa io mentre cucio senza accorgemene?Bohhhhh.
Grazieeeeeee
Grazieeeeeee
calisceettaa- Super Mani di Fata
Re: Help cucitura ondulata.
Forse la prova la fai su un breve tratto, mentre la cucitura è più lunga. Potresti provare a mettere carta velina sotto la stoffa. Questo è un vecchio metodo, di nuovi non ne conosco!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
MMMh non essendo una maga della tagliacuci non so che dire, se non che anche a me succede ed in quei casi aggiusto differenziale, lunghezza p.to ecc.
Per magline molto sottili nel mio libretto di istruzioni c'è scritto di cucire a tre fili e ridurre il differenziale al minimo...
Per magline molto sottili nel mio libretto di istruzioni c'è scritto di cucire a tre fili e ridurre il differenziale al minimo...
China- Super Sarta/o
Ahn interessante....per il prossimo proverò......ormai se cucio ancora la persona non ci entra più a furia di fare prove e prove....:)grazie!anietta ha scritto:unga. Potresti provare a mettere carta velina sotto la stoffa. Questo è un vecchio metodo, di nuovi non ne conosco!!!
calisceettaa- Super Mani di Fata
puo'
essere che il peso del tessuto tiri il capo e quindi dia l'effetto ondulato cosa che non capita su un pezzetto?. A volte aiuta in questi casi o il piano prolunga della TC oppure mettere qualche cosa dietro su cui fare appoggiare il tessuto in modo che non tiri ed andare piano in modo da spostare il peso in modo uniforme.
Argomenti simili
» rifinitura ondulata :-(
» scelta tagliacuci
» Rocchetti
» Help cucitura
» Cucitura piatta camicia uomo
» scelta tagliacuci
» Rocchetti
» Help cucitura
» Cucitura piatta camicia uomo
Pagina 1 di 1