LMB settembre
+16
Allegra
antonietta
rigazzarò
shiva
silvia
Eladriel
3lysa
mimma
knock
panna
Ale_padme
ClaraBelle
sere
lellapevaro
Jam
akela78
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LMB settembre
MI è arrivato oggi nella posta. che bello cosi' me lo porto in vacanza. sono riuscita a dare un'occhiata veloce. Ho guardato i modelli per i bimbi e sono molto carini, in piu' per chi è già abbonato la possibilità di estendere l'abbonamento anche agli speciali.. 3 speciali a 10 euro anzichè 16,50 e soprattutto senza impazzire a cercarli in edicola.. fino al 12 settembre 2011 è segnato...
bacioni nadia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bacioni nadia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di akela78 il Ven Ago 05 2011, 16:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho girato la foto ;))
Re: LMB settembre
porca paletta...a me è arrivato solo da 7 giorni quello di agosto...dovrò tanto patire ancora per avere quello di settembre!!! comunque imodelli sembrano difficilini stavolta...o mi sbaglio? Fossi brava fare immediatamente la giacca 921 che è fantastica!
Jam- Super Mani di Fata
allora come mi avevano detto, ritornano le giacche più corte e sopratutto i pantaloni non sono più stretti in fondo, chissà quanta gente piangerà, mia sorella in primis, che vuole solo pantaloni stretti sino in fondo, io ho comperato un pantalone Giorgio Armani (non Armani Jeans) e posso assicurarvi che sono tutti larghi nel fondo o molto larghi e anche le giacche poco sotto il segno vita.........
lellapevaro- Super Mani di Fata
arrivato stamattina! mi piace moltissimissimo il montgomerino 921 come dice Jam,bello bello!
e poi mi piacciono i pantaloni skinny 917, a proposito ma come sara' fatta quell' apertura in diagonale davanti?!
ho appena finito di copiare il cartamodello della giacca 911, la faccio in jeans con dei particolari carini... sisi!
e poi mi piacciono i pantaloni skinny 917, a proposito ma come sara' fatta quell' apertura in diagonale davanti?!
ho appena finito di copiare il cartamodello della giacca 911, la faccio in jeans con dei particolari carini... sisi!
Ragazze, ma che voi sappiate "La mia Boutique" non ha come Burda un sito ufficiale con l'anteprima del numero in uscita?
Jam- Super Mani di Fata
forse un po' meglio di Burda, mi piace molto la felpa 935, anche se è per taglie forti (magari non con un pizzo sintetico che fa tanto scarto di grande magazzino).
Il modello dell'abito in copertina assomiglia tanto ad un vestito che ho deisegnato io e che mi ha cucito la nonna un paio d'anni fa, anche se era in seta e con l'orlo in tondo: è un po' il mio genere.
Il modello dell'abito in copertina assomiglia tanto ad un vestito che ho deisegnato io e che mi ha cucito la nonna un paio d'anni fa, anche se era in seta e con l'orlo in tondo: è un po' il mio genere.
Ale_padme- Super Sarta/o
vedo che la maggior parte dei modelli ha tre asterischi di difficoltà, immagino che significhi 'non serve essere esperte ma devi saper cucire'... io credo di essere a livello un asterisco, ovvero 'sai infilare l'ago nella macchina e hai capito cosa è il drittofilo, puoi cominciare'...
Se io facendo la sborona e affidandomi ai vostri consigli volessi fare la giacca 921 (per mia figlia) pensate che potrei riuscirci, in tempi ragionevoli e con un risultato che soddisfi l'ipercriticità di una tredicenne? perchè se è così passo dall'edicolante a prendere la rivista... altrimenti tiro dritto, e torno ai miei libri giapponesi per principianti...
Se io facendo la sborona e affidandomi ai vostri consigli volessi fare la giacca 921 (per mia figlia) pensate che potrei riuscirci, in tempi ragionevoli e con un risultato che soddisfi l'ipercriticità di una tredicenne? perchè se è così passo dall'edicolante a prendere la rivista... altrimenti tiro dritto, e torno ai miei libri giapponesi per principianti...
Incredibile!!!E' arrivato oggi!!!considerando che quello di agosto mi è arrivato tipo il 27 è un record!!!troppo contenta!
Confermo il super modello 921, anche nella foto risulta proprio figo! Panna, non so a che livello tu sia di cucito...io PURTROPPO non ci riuscirei nemmeno dedicandoci un paio di ere geologiche viste le mie pessime condizioni ma se lo fai diventi il mio mito, capisco l'irresistibile desiderio di cimentarsi in tale impresa!
Confermo il super modello 921, anche nella foto risulta proprio figo! Panna, non so a che livello tu sia di cucito...io PURTROPPO non ci riuscirei nemmeno dedicandoci un paio di ere geologiche viste le mie pessime condizioni ma se lo fai diventi il mio mito, capisco l'irresistibile desiderio di cimentarsi in tale impresa!
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto: ma se lo fai diventi il mio mito, capisco l'irresistibile desiderio di cimentarsi in tale impresa!
...con una figlia che guardandoti da sopra in giù mormora 'e chi ha il coraggio di metterlo se lo fai tu' capisci che la sfida è lanciata...
- Spoiler:
- lei lancia il guanto...tu ti lanci nella giacca!!!
Jam- Super Mani di Fata
Questo numero è il primo che compro!
Ho sempre comprato Burda ma era da qualche mese che La mia boutique mi attirava: modelli carini, anche in jersey, una bella varietà. Finalmente l'ho preso (complice il Burda orrendo di settembre) e mi piace proprio!
Ora devo vedere i cartamodelli come sono, come vestono ecc...abituata a Burda con le sue taglie (troppo) abbondanti dovrò verificare bene.
Quasi quasi mi faccio la giacca 927 in una bella felpa pelosa!
Credo sia tipo la patta da uomo ma al contrario cioè con la parte in diagonale al dritto: di solito i pantaloni da completo da uomo hanno gancio + bottone per l'allacciatura e quindi la patta è in diagonale. Credo che qui la parte in diagonale sia all'esterno.
Ho sempre comprato Burda ma era da qualche mese che La mia boutique mi attirava: modelli carini, anche in jersey, una bella varietà. Finalmente l'ho preso (complice il Burda orrendo di settembre) e mi piace proprio!
Ora devo vedere i cartamodelli come sono, come vestono ecc...abituata a Burda con le sue taglie (troppo) abbondanti dovrò verificare bene.
Quasi quasi mi faccio la giacca 927 in una bella felpa pelosa!
sere ha scritto:
Credo sia tipo la patta da uomo ma al contrario cioè con la parte in diagonale al dritto: di solito i pantaloni da completo da uomo hanno gancio + bottone per l'allacciatura e quindi la patta è in diagonale. Credo che qui la parte in diagonale sia all'esterno.
mimma- Super Sarta/o
se il Burda di settembre non mi diceva molto, neanche la Mia Boutique mi dice un granchè oddio magari dovrei dargli una sfogliata in edicola se decidermi o meno a prenderla.....
domandina per chi ne realizza i modelli: le spiegazioni sono criptiche come quelle del Burda?
domandina per chi ne realizza i modelli: le spiegazioni sono criptiche come quelle del Burda?
io le spiegazioni di questo tipo di giornali faccio sempre fatichissima a capirle, pure per delle stupidaggini fanno dei giri di parole infiniti e tu rimani lì come un ebete.
comunque di questo numero io ADORO la giacca 927, solo che essendo io ciccia ciccia dovrò cucirla per altri, tipo mia madre ma lei ha gusti un po' particolari.. forse non le piacerebbe
comunque di questo numero io ADORO la giacca 927, solo che essendo io ciccia ciccia dovrò cucirla per altri, tipo mia madre ma lei ha gusti un po' particolari.. forse non le piacerebbe
Eladriel- Super Sarta/o
le taglie mi sembrano effettivamente un po' striminzite di alcuni modelli non c'è neanche la 48
bisognerebbe essere capaci di modificare i cartamodelli per ampliare le taglie, non gli costerebbe poi tanto fare i tracciati anche per tagli un po' più grandi
bisognerebbe essere capaci di modificare i cartamodelli per ampliare le taglie, non gli costerebbe poi tanto fare i tracciati anche per tagli un po' più grandi
3lysa ha scritto:le taglie mi sembrano effettivamente un po' striminzite
caspita 3lysa tu te ne intendi di taglie striminzite... sono stata su Flickr a vedere i vestitini che cuci... sono strepitosi! io ho realizzato qualcosa in scala 1:12 tempo fa, tra cui un vestito da sposa ma... si faceva larghissimo uso di colla!
Le spiegazioni sono comunque "faticose" però, rispettoal burda, hanno il vantaggio di non essere tradotte, quindi spesso le trovo più sensate.
Jam- Super Mani di Fata
Forse sono un po' meno criptche, però secondo me sono molto meno precise... sarà che sono abituata a Burda, ma in fondo preferisco l'ermetismo di Burda che però riporta tutti i passaggi alla spensieratezza con cui LMB salta le fasi più ostiche e risolve così il problema di spiegartele...3lysa ha scritto:
silvia- Super Sarta/o DOC
sì però le spiegazioni del Burda a volte te le raccomando mezza giornata persa perchè si spiegano male sopratutto in particolari importanti ... e io non sono proprio a livello base
cavolissimo CONFERMO!! sei bravissima Lysa!!! ma come sono i jeansini col risvolto a quadri black&white???troppooo belliii!!!
- Spoiler:
- Aspè....devo essermi persa qualcosa...dove sono i jeansini??Voglio vederli anche io ma non li trovo!!!
Jam- Super Mani di Fata
Solo di giacche?????3lysa ha scritto:io trovo molto carine le due giacche, mi sa che devo fare un salto in edicola, ormai sto diventando una drogata di giacche
Ci sono molte persone,qui,moooolto più gravi,me compresa!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 11 settembre .........
» N. 9 SETTEMBRE 2012
» settembre 2015
» N. 9 SETTEMBRE 2010
» N. 9 settembre 2013
» N. 9 SETTEMBRE 2012
» settembre 2015
» N. 9 SETTEMBRE 2010
» N. 9 settembre 2013
Pagina 1 di 2