LMB settembre
+16
Allegra
antonietta
rigazzarò
shiva
silvia
Eladriel
3lysa
mimma
knock
panna
Ale_padme
ClaraBelle
sere
lellapevaro
Jam
akela78
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: LMB settembre
per ora solo di giacche quest'anno me ne sono comprate 3, una invernale me la sono confezionata io e ne ho in programma un'altra lunga tipo soprabito ....
E dipendenza da riviste,macchine da cucire,aghi,piedini,tagliacuci,piani da taglio,ricamatrici,adesivi,stoffe,software,pennarelli,spilli a fiore,TNT,rotelle, forbici,cartamodelli,libri di modellistica................noooooooooooooooo????????????????????
silvia ha scritto:Forse sono un po' meno criptche, però secondo me sono molto meno precise... sarà che sono abituata a Burda, ma in fondo preferisco l'ermetismo di Burda che però riporta tutti i passaggi alla spensieratezza con cui LMB salta le fasi più ostiche e risolve così il problema di spiegartele...3lysa ha scritto:
domandina per chi ne realizza i modelli: le spiegazioni sono criptiche come quelle del Burda?
Quoto Silvia, la penso esattamente cosi'!! Se i modelli di LMB ultimamente mi piacciono di piu', le spiegazioni sono decisamente piu' sommarie e approssimative!
rigazzarò ha scritto:E dipendenza da riviste,macchine da cucire,aghi,piedini,tagliacuci,piani da taglio,ricamatrici,adesivi,stoffe,software,pennarelli,spilli a fiore,TNT,rotelle, forbici,cartamodelli,libri di modellistica................noooooooooooooooo????????????????????
ok le ho tutte queste malattie (compresi gli acquisti online di ieri,ovvero base da taglio, rotella e spilli a fiore) cosa ho vinto?
Eladriel- Super Sarta/o
io l'ho comprato stasera e mi è piaciuto un saccoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- ciao Sere!!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
comprato stamattina
non mi piacciono le stoffe con cui sono state realizzate le giacche 905 e 911 avrei scelto altri tessuti
molto carino il maxi gardigan 910, la giacca 927 la voglio fare molto carine anche le giacche stile Chanel
però caspita le taglie sono di uno striminzito assurdo, come sarebbe a dire che il giro vita di una 46 è 76cm
non mi piacciono le stoffe con cui sono state realizzate le giacche 905 e 911 avrei scelto altri tessuti
molto carino il maxi gardigan 910, la giacca 927 la voglio fare molto carine anche le giacche stile Chanel
però caspita le taglie sono di uno striminzito assurdo, come sarebbe a dire che il giro vita di una 46 è 76cm
io più che col girovita ho problemi col giro fianchi.. ho il sedere immenso e la vita piccola per non parlare delle tette..ho le spalle non troppo grandi e due tettoni.. se mi compro una camicia che va bene in vita sulle tette manco si avvicinano i bottoni, se invece va bene sul seno in vita è immensa..
Eladriel- Super Sarta/o
guardando meglio ho notato che dovrò apporrè modifiche ai cartamodelli per renderli vestibili non solo il giro vita è troppo stretto, ma dovrò allungare anche le maniche e l'altezza del seno di 4cm ciascuno .. a questo punto mi chiedo su che altezza facciano riferimento quelli de LMB
rispetto al Burda sono taglie molto piccole e sbilanciate, per fare un esempio il giro vita di una 46 (76cm) corrisponde ad una 40/42 del Burda ma poi una donna con 100 di giro seno, 104 di bacino.......... come fa ad avere una vita di 76cm ...... mistero!!!
Eladriel nel tuo caso sarebbe buona cosa imparare a costruire i cartamodelli, oppure ad apporre le modifiche a quelli già esistenti.
rispetto al Burda sono taglie molto piccole e sbilanciate, per fare un esempio il giro vita di una 46 (76cm) corrisponde ad una 40/42 del Burda ma poi una donna con 100 di giro seno, 104 di bacino.......... come fa ad avere una vita di 76cm ...... mistero!!!
Eladriel nel tuo caso sarebbe buona cosa imparare a costruire i cartamodelli, oppure ad apporre le modifiche a quelli già esistenti.
i cartamodelli li so già fare (ho fatto due corsi) ma a volte sarebbe comodo averli già belli che pronti
Eladriel- Super Sarta/o
hai perfettamente ragione, sarebbe bello avere il cartamodello con le misure già giuste.
Ho fatto anch'io due corsi ti taglio e cucito e so realizzare i cartamodelli usando le squadre, voglio vedere se riesco a modificare i cartamodelli, altrimenti tirerò fuori il secondo volume della "tecnica dei modelli" visto che c'è tutta una parte su come modificare i cartamodelli per espandere le taglie
Ho fatto anch'io due corsi ti taglio e cucito e so realizzare i cartamodelli usando le squadre, voglio vedere se riesco a modificare i cartamodelli, altrimenti tirerò fuori il secondo volume della "tecnica dei modelli" visto che c'è tutta una parte su come modificare i cartamodelli per espandere le taglie
Io ho provato a fare il vestitino 909, semplificandolo un pochino perchè era la prima volta che usavo un cartamodello, e riguardo alle misure ero indecisa sulla taglia da scegliere: alla fin fine ho provato con la 42 e - sbadata come al solito! - ho tagliato senza lasciare spazio in più per le cuciture. L'ho provato imbastito e mi sta perfetto, quando mi sarebbe dovuto stare un po' stretto di vita e larghissimo sui fianchi... Misteri?
a questo punto, inizio a pensare che le misure che hanno scritto siano sbagliate oppure non so cosa intendono loro per "vestibilità"
però le taglie del burda son taglie tedesche...la 42 tedesca se non sbaglio equivale ad una 46 italiana...la prima volta che ho calcolato la taglia col burda e risultavo fra la 38 ho pensato di esser diventata improvvisamete anoressica...poi ho scoperto il trucco :(
Jam- Super Mani di Fata
AHAHAH JAM!! anche a me è successo di comprare degli shorts francesi e ho pensato 'cavolo entro in una 40!?!?ma è fantastico!!'
poi il commesso mi ha spiegato che dovevo fare +4 che desolazione!!
poi il commesso mi ha spiegato che dovevo fare +4 che desolazione!!
caspita allora bisogna fare molta attenzione prima di tagliare la stoffa si pensa di cucire una 48 e invece ci si ritrova con una 44!!
marella- Super Mani di Fata
taglie burda/lmb
Si potrebbero controllare le misure, ma una 40 di Burda corrisponde alla 46 di LMB o anche dei negozi italiani, anche se Burda tende a vestire abbondante e a volte "informe", mentre LMB è più attillata...
Comunque alcuni anni fa ci sono stati degli errori sulle taglie (poi segnalati dalla rivista stessa)
Comunque alcuni anni fa ci sono stati degli errori sulle taglie (poi segnalati dalla rivista stessa)
cucirina- Curiosa/o
Ciao Cucirina ben arrivata!Potresti passare dalla sezione 'Benvenute' a presentarti come regolamento per favore?
a presto!
a presto!
- Spoiler:
- rigazzarò ha scritto:E dipendenza da riviste,macchine da cucire,aghi,piedini,tagliacuci,piani da taglio,ricamatrici,adesivi,stoffe,software,pennarelli,spilli a fiore,TNT,rotelle, forbici,cartamodelli,libri di modellistica................noooooooooooooooo????????????????????
- Spoiler:
- Tutte!!!
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
- Spoiler:
- non c'entra proprio nulla, ma visto che avevamo parlato di acquisti di vestiti....a voi è mai capitato di provare un capo, comprarlo..poi arrivare a casa e scoprire che non vi piace più come vi sta??? sto iniziando a pensare che gli specchi dei negozi siano truccati per renderti più magra..sto farneticando??
Acquistato ieri: mi è piaciuto tantissimo! Io col giro seno e il giro vita mi trovo: starò un paio di cm più larga sui fianchi... E che dire delle proposte di arredo nell'allegato? Le avete viste le Tatine? Un amore!!!
Ho preso LMB delusione
gingera- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 11 settembre .........
» N. 9 SETTEMBRE 2012
» settembre 2015
» N. 9 SETTEMBRE 2010
» N. 9 settembre 2013
» N. 9 SETTEMBRE 2012
» settembre 2015