Tappeto per il taglio
+68
aguirre_z
saskietta
Paola78
cu-cina
manuma
MANUS
giadaroma
analu
nadiamaria
dadajo.61
Eleonora82
Laguz
emmecierre
bettamelia
LauraPi
Simonalin
rita80
marella
fiorella66
ElenaBs
tere
barbaratm
nepiros
Vemm
calisceettaa
Bbarbara
blackrose36
gipagipa
luciaarseni
lorieleti
kiki
Eladriel
maryonn
dream&passion
cupidobaby
chiara2711
ma' ena
chiaretta
bigshine
Dana
akela78
giusinives
barbara d
pocuci
Marina
cippalippa
Giada Lunastorta
Giuliana
mimmina
annina
deb73
cristyrunner
anietta
Jam
Spoletta
cinzia
shiva
flani 67
lovecat
agapula
si.m.o
*Cri*
chicca
rigazzarò
elena
mimma
silvia
sere
72 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Tappeto per il taglio
Io ho una cassettiera per grafiche che ho sempre odiato, "rimasuglio" dell'attivita' di serigrafo di mio marito...ci sta perfetto il piano da taglio grande, le veline per i cartamodelli belle stese, il tnt, i cartamodelli gia' ricalcati....adesso e' diventato un mobile indispensabile!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
chiara2711 ha scritto:Io ho una cassettiera per grafiche
fortunello il tuo piano di taglio, ha un alloggio tutto per se e pure comodo comodo ...
poverini quello mio e di elena ... in castigo dietro l'armadio ...
- Spoiler:
- tere ha scritto:ho commesso la leggerezza di prestare piano di taglio e rotella: mi è stata restituito un piano deformato, pieno di tagli e di bozzi (è rimasto arrotolato in auto al sole per ore.
Avete da offrirmi dei suggerimenti o solo una spalla su cui piangere lacrime salate (visto il costo di questo magnifico accessorio?)
grazie in anticipo alle buone fatine che mi postranno aiutare
tere
Ma come si può prendere in prestito una cosa e restituirla rovinata ???
Spoletta- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Mi hai tolto le parole di bocca Spoletta
- Spoiler:
- Già, è proprio quello che ho pensato anch'io
silvia- Super Sarta/o DOC
Io al momento lo tengo su un pannello appoggiato sulla lavatrice che sta sotto il piano stiro. Ma a breve farò una specie di teca con due pannellini di truciolare leggeri leggeri che attaccherò al muro, così apro e chiudo un lato con facilità ed il mio prezioso pannello resta bello dritto...
nepiros- Utente
ma voi questi li usate per tagliae la stoffa????io uso solo tavolo da cucina o sala e forbiciona grande e pesi invece come voi ma sbaglio? io ho sempre fatto così anche a scuola booooooooooo
fiorella66- Super Sartina/o Attiva/o
ma no che non sbagli, e' semplicemente un metodo in piu'...io mi trovo bene a tagliare la maglina con la rotella, o la seta, o i tessuti molto sottili, per il resto vado di forbici anch'io!!!
Io, a dir la verità la rotella l'ho comprata ma, super abituata con le forbici, spesso mi dimentico di usarla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mi viene istintivo di prendere le forbici anche se le ho infilate dentro la custodia apposta per riporle, la rotella funzione benissimo ma il vizio proprio non mi si toglie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marella- Super Mani di Fata
ho provato la fantastica rotella....e chi le usa più le forbici adesso????
Io con le forbici vado troppo storta e con la rotella.....magia!!!Taglio dritto e preciso!
Io con le forbici vado troppo storta e con la rotella.....magia!!!Taglio dritto e preciso!
ElenaBs- Super Sarta/o
io con la rotella ed il tappetto solo pezzi squadrati e di piccole dimensioni
ergo per qualsiasi taglio per abiti solo forbici
ma penso sia legato alla mia difficoltà a seguire righe e sentieri, le forbici le controllo meglio sono come un prolungamento della mia mano, mentre la rotella è un oggetto a se
ergo per qualsiasi taglio per abiti solo forbici
ma penso sia legato alla mia difficoltà a seguire righe e sentieri, le forbici le controllo meglio sono come un prolungamento della mia mano, mentre la rotella è un oggetto a se
ElenaBs ha scritto:leggendo i vostri posto ho capito una cosa: mi hanno fregato alla grande.
io ho speso 70 €! Sciocca io che l'ho comprato per carità , nessuno mi ha obbligato...
Mi piace così tanto..unico problema: dove lo mettete visto che non si può arrotolare? Lo lasciate sul tavolo del cucito?Sarebbe fantastico, ma io su quel tavolo ci stiro pure....quindi tutte le volte e metti e togli e metti e togli, sono già stanca solo a pensarci!
Quando avrò un pò di tempo credo che prenderò spunto da questa idea di Ikea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui il link con le istruzioni per il fai da te. Per loro è un porta vassoi da appendere ma secondo me anche il tappeto da taglio ci starebbe molto comodo. Bello dritto, sollevato da terra, sempre a portata di mano.
Vemm- Super Sartina/o Attiva/o
Care fororumine, spero che qualcun'altra abbia un moroso, compagno, marito, fratello, padre o amico che va per fiere dell'elettronica.
Il mio moroso ci va, 3 volte l'anno circa,in cerca di valvole e altri attrezzucci a me oscuri e qualche volta mi aggrego... magari quando capitano in concomitanza del fiere vintage o dell'antiquariato (o solo per mangiare una piada con un po' di salsiccia e tante tante cipolle ). Non ricordo se a Faenza o a Forlì l'inverno scorso ho trovato, e ovviamente comprato, un tappetino per il taglio 90 x 60... a 20 Euro!
E' utilizzabile da un solo lato, ed ha la quadrettatura in centimetri.
Ammetto che, visto il prezzo molto basso inizialmente avevo paura non fosse autorigenerante... Invece funziona perfettamente!
Per tagliare la pelle in frange è diventato indispensabile, così come per la lycra ecc.
Quindi: se avete un ometto a tiro che frequenta le suddette fiere... una volta andateci. Oppure chiedetegli di dare un occhio!
Qui le date delle prossime fiere (le fanno in tutta Italia).
Non so dove, ma il moroso scarica sempre gli sconti per l'ingresso... 2 euro in più in tasca fan comodo.
Il mio moroso ci va, 3 volte l'anno circa,in cerca di valvole e altri attrezzucci a me oscuri e qualche volta mi aggrego... magari quando capitano in concomitanza del fiere vintage o dell'antiquariato (o solo per mangiare una piada con un po' di salsiccia e tante tante cipolle ). Non ricordo se a Faenza o a Forlì l'inverno scorso ho trovato, e ovviamente comprato, un tappetino per il taglio 90 x 60... a 20 Euro!
E' utilizzabile da un solo lato, ed ha la quadrettatura in centimetri.
Ammetto che, visto il prezzo molto basso inizialmente avevo paura non fosse autorigenerante... Invece funziona perfettamente!
Per tagliare la pelle in frange è diventato indispensabile, così come per la lycra ecc.
Quindi: se avete un ometto a tiro che frequenta le suddette fiere... una volta andateci. Oppure chiedetegli di dare un occhio!
Qui le date delle prossime fiere (le fanno in tutta Italia).
Non so dove, ma il moroso scarica sempre gli sconti per l'ingresso... 2 euro in più in tasca fan comodo.
rita80- Super Sarta/o
Care amiche, ho passato la sera a girellare per il forum imparando un sacco di cose. Poi sono capitata qui e ho pensato che forse posso essere utile con un po di fai da te.
Non conoscendo i tappetini da taglio, il piano me lo sono fatto così: ho imbottito un vecchio e brutto tavolo di legno che avevo a casa con uno strato di gomma piuma sottile, sopra ho teso un tessuto di cotone a quadretti (1 cm x 1 cm), e l'ho fissato bene ai margini con la sparapunti facendo attenzione a non deformare i quadretti.
I quadretti mi servono da guida, con la gommapiuma sotto posso puntare bene gli spilli per fermare sia la stoffa che il cartamodello, ma naturalmente devo tagliare con le forbici.
Non avendo un vecchio tavolo si potrebbe rivestire un piano in compensato della misura opportuna, e appoggiarlo dove si vuole.
Ora è tardi, ma domani continuo il mio giro per il forum, mi piace troppo
Simonetta
Non conoscendo i tappetini da taglio, il piano me lo sono fatto così: ho imbottito un vecchio e brutto tavolo di legno che avevo a casa con uno strato di gomma piuma sottile, sopra ho teso un tessuto di cotone a quadretti (1 cm x 1 cm), e l'ho fissato bene ai margini con la sparapunti facendo attenzione a non deformare i quadretti.
I quadretti mi servono da guida, con la gommapiuma sotto posso puntare bene gli spilli per fermare sia la stoffa che il cartamodello, ma naturalmente devo tagliare con le forbici.
Non avendo un vecchio tavolo si potrebbe rivestire un piano in compensato della misura opportuna, e appoggiarlo dove si vuole.
Ora è tardi, ma domani continuo il mio giro per il forum, mi piace troppo
Simonetta
Simonalin- Super Sartina/o Attiva/o
Oggi ho cercato di fare danni!!! Visto il piccolo spazio a disposizione ho messo il tappeto da taglio sull'asse da stiro. Poi, ho avuto la bella idea di stirare il pezzo di stoffa che stavo tagliando direttamente sopra il tappeto e questo si è deformato e rigonfiato! Ho avuto, però, la lampante ed immediata prontezza di prendere una piastra di acciaio, su cui normalmente cuocio carne e verdure, che è liscia e fredda e ce l'ho messa sopra premendo e massaggiando il tappeto: quasi per miracolo è tornato perfettamente come nuovo!! Sarà il caso? Comunque, se dovesse succedere a qualcun altro consiglio di tentare prima di buttar via tutto.
LauraPi- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie per il consiglio!
distratta come sono mi imbatterò sicuramente in danni di quasto tipo.......
distratta come sono mi imbatterò sicuramente in danni di quasto tipo.......
bettamelia- Super Sarta/o
...io ho fatto di peggio, ho messo il tappeto in lavastoviglie e m è uscito tutto ondulato, ora l'ho messo sul balcone sotto una lastra di vetro e ci ho messo su due vasi di fiori pesanti... ogni tanto guardo ma non mi pare tornato piano... suggerimenti?
emmecierre- Curiosa/o
emmecierre ha scritto: ho messo il tappeto in lavastoviglie
perché tu avere fatto questo ad un povero tappetino ??????
Spoletta- Super Mani di Fata
Spoletta ha scritto:emmecierre ha scritto: ho messo il tappeto in lavastoviglie
Laguz- Super Sarta/o
Laguz ha scritto:Spoletta ha scritto:emmecierre ha scritto: ho messo il tappeto in lavastoviglie
...mi sembrava sporco... sob...
emmecierre- Curiosa/o
ho sbirciato il tappeto da taglio da google perchè il link non funziona.
Mica male assomiglia a quello che si usa per lo scarpbooking.
Dove lo posso trovare?
Mica male assomiglia a quello che si usa per lo scarpbooking.
Dove lo posso trovare?
Eleonora82- Super Sartina/o Attiva/o
tappetino per il taglio
OPS! Ciao ragazze, sto leggendo adesso tutto il topic. un anno fa feci ricerche sul tappetino e su un sito di forniture lessi che non va conservato in verticale, ma su un piano orizzontale. Pare che il tappetino sia fatto di una sostanza come dire... gelatinosa, gommosa, in qualche modo, che gli consente di rigenerarsi, ma proprio per questo, messo in verticale, la "gelatina" tende a scivolare, se tenuto in verticale (per quello si deforma col calore! :-( ).nepiros ha scritto:Io al momento lo tengo su un pannello appoggiato sulla lavatrice che sta sotto il piano stiro. Ma a breve farò una specie di teca con due pannellini di truciolare leggeri leggeri che attaccherò al muro, così apro e chiudo un lato con facilità ed il mio prezioso pannello resta bello dritto...
A questo punto chiedo a chi ce l'ha già da lungo tempo: che mi dite? è così oppure si mantiene bene lo stesso?
DJ
dadajo.61- Super Sartina/o Attiva/o
io ne ho due: uno 60x45 che possiedo da circa 10 anni, ed uno 90x60 che ho da circa due anni e li ho sempre tenuti in verticale tra la parete e un armadio. Sono sempre come nuovi, nonostante abbia tentato più volte di farli fuori con il ferro da stiro.
LauraPi- Super Sartina/o Attiva/o
tappetino per il taglio
Grazie Laura, mi rincuori e mi incoraggi: ho pochissimo spazio a casa, e quindi rinunciai a comprarlo, non potendolo conservare in orizzontale. Adesso cambia tutto
dadajo.61- Super Sartina/o Attiva/o
anch'io ce l'ho da più di 10 anni e lo tengo in verticale!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» tappeto da taglio
» Tappeto per taglio
» Come trattare il tappeto per il taglio!!!
» cucire un tappeto
» Tappeto per cucire
» Tappeto per taglio
» Come trattare il tappeto per il taglio!!!
» cucire un tappeto
» Tappeto per cucire
Pagina 8 di 9