Caro Babbo Natale....
+38
MIRTILLINA ROSSA
Michy
gipagipa
Marinella T
Giada Lunastorta
kia7
viavillecinque
ely
lamm
Eladriel
Mary
chiara2711
marella
shiva
faggiolina69
giovi59
blackrose36
scrattina84
cinzia
rigazzarò
bigshine
cristyrunner
antonietta
Jam
elena
Spoletta
june
lovecat
annina
cippalippa
maaga
ClaraBelle
akela78
China
knock
sere
Lisa82
daffyna
42 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Caro Babbo Natale....
non amo tanto parlare dei miei "guai" ma ti posso dire che ho avuto più o meno la stessa esperienza e ora, beh ho qualche anno in più, sono anch'io mamma:con un figlio ti comporti per come sei tu e non per come è stata tua madre e che serve a poco rimuginare. Affronta la vita a testa alta, e vedila così: tu almeno sai come NON dovrai essere e quali errori ti hanno fatto soffrire. Ti assicuro, li ho sempre davanti agli occhi con mia figlia.scrattina84 ha scritto:non voglio essere petulante..ma si.. io ho paura di essere con i miei futuri figli come lei.. e questo mi distrugge!
ma non credo che si accorgerà di me, se non perdo 20kg, non trovo lavoro, non mi sposo, e se mio padre non torna a casa... scusate
Detto questo sicuramente farò altri errori che mi rinfaccerà da grande, ma questo è comunque essere mamma
China- Super Sarta/o
io vorrei tanto tanto tanto una macchina punto copertura.. ma siccome costa tanto mi potrei anche accontentare di qualche libro di cucito, vedi tu come ti mette meglio caro babbo Natale
Eladriel- Super Sarta/o
.....ma.....Babbo Natale sa cucire??????????????
altrimenti si deve far consigliare......
...o si iscrive al forum rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altrimenti si deve far consigliare......
...o si iscrive al forum rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
babbo Natale magari no, ma sua moglie di sicuro sì! chi glieli cuce se no i mutandoni per il sederone? non so se bonprix consegna anche in Lapponia
Eladriel- Super Sarta/o
allora le letterine con "note tecniche" le mandiamo per conoscenza anche alla moglie magari le vien voglia di prendersi una TC per risparmiare tempo a fare i mutandoni al consorte
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Non avrei mai pensato fossimo in così tante a fare la letterina di Babbo Natale contenente forme "fagottoidali" (questo termine è veramente simpatico!)... Forse più siamo, e più ci ascolta!!! Spero!!!
lamm- Utente
daffyna- Super Sarta/o
Dai, anche se fagottoidalmente parlando io sono fuori gioco tifo per voi
sapete ieri ho fatto un pasta in casa.. una cosa semplice (i pisarei).. e piena d'entusiasmo l'ho a detto a mia madre... sapete qual'è stata sua risposta? mamma mia non è che ingrassi troppo a fare la pasta in casa?
non ho sentito ne un brava ne un complimento. io sono stufa.
Ciao Scrattina, scusa ma sei bravissima, piacerebbe anche a me fare la pasta in casa ma non trovo il tempo.
Penso che tutto quello che riusciamo a creare con le nostre mani abbia un sapore particolare, un valore aggiunto, non mettere la tua felicità nelle mani di qualcunaltro.
Sii felice di quello che fai nel momento che lo fai!
Penso che tutto quello che riusciamo a creare con le nostre mani abbia un sapore particolare, un valore aggiunto, non mettere la tua felicità nelle mani di qualcunaltro.
ely- Super Sartina/o Attiva/o
chissà perchè è tipico
non ci fare caso, dai. mi è successo tante volte. ce le metti le uova o no? ciao
viavillecinque- Super Sarta/o
niente uov.. è una pasta facilissima... 4 cucchiai di pan grattato 6 cucchiai di farina sale e impasti con acqua calda. fai i rollini con la pasta tagli a pezzetti e passi con il dito.
e i pesare son pronti
e i pesare son pronti
passarelli
ho capito quali sono! li fa una mia amica che li chiama passarelli! sono buonissimi invitami presto e poi facciamo anche le tagliatelle all'uovo. ciao
viavillecinque- Super Sarta/o
grazie per la ricettina veloce. voglio provare anch'io. fatti scivolare dietro le spalle ogni commento negativo e vivi consapevole di quanto vali! tanti auguri di buon natale
giovi59- Super Mani di Fata
scrattina84 ha scritto:sapete ieri ho fatto un pasta in casa.. una cosa semplice (i pisarei).. e piena d'entusiasmo l'ho a detto a mia madre... sapete qual'è stata sua risposta? mamma mia non è che ingrassi troppo a fare la pasta in casa?
- Spoiler:
- Cara Scrattina, cerca di non prendertela troppo, tua mamma è fatta così, prendila com'è non la puoi cambiare invece, cerca di volerti bene di reagire pensando con un sano egoismo che tu hai tutta la vita davanti...che non è giusto sprecare del tempo prezioso a rodersi per la mancata attenzione affettiva che ha nei tuoi riguardi. Ti parlo così perchè come altre persone ci sono passata anch'io, mia madre ora non c'è più ma ancora avrei voglia di farle sapere il malessere che mi ha procurato con la sua continua disapprovazione ma, e qui ha ragione mio marito, se continuo a rodermi ed a chiedermi il perchè di questo, il male continuo a farlo a me stessa; Era lei che sbagliava....ho una bella famiglia, due figli oramai grandi, un marito che mi adora...sono soddisfatta di me stessa ed orgogliosa delle cose che faccio o che cerco di realizzare.
Con questa mia esperienza vissuta penso di poterti parlare a cuore aperto e da mamma. Le difficoltà che stai vivendo con la tua mamma ti aiuteranno a vivere ed ad esprimere meglio i tuoi sentimenti ed il tuo affetto ed ad evitare di ripetere i suoi errori....un grosso abbraccio!!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Ciao Scrattina , ho letto spesso degli atteggiamenti 'sprezzanti' di tua mamma e molte ragazze del forum hanno avuto la tua esperienza difficile e ti hanno consigliato giustamente di fare le cose per te stessa , ignorando i commenti (o a volte i mancati commenti) di tua mamma.scrattina84 ha scritto:sapete ieri ho fatto un pasta in casa.. una cosa semplice (i pisarei).. e piena d'entusiasmo l'ho a detto a mia madre... sapete qual'è stata sua risposta? mamma mia non è che ingrassi troppo a fare la pasta in casa?
E' che finchè ci vivi insieme tutto questo diventa difficile , è davvero complicato modificare un legame che nasce da così lontano finchè la situazione contingente non cambia e a volte diventa quasi una 'prigione'.
Quindi alla mia lista dei desideri di Natale ne aggiungo uno per te, se me ne dai il permesso :
- Spoiler:
- Caro Babbo Natale, spero che Scrattina, che è una donna adulta, forte e dolcissima, trovi il modo di lasciare la casa dei suoi e iniziare altrove la sua vita luminosa, indipendente dai commenti della mamma, che forse non capisce ancora il gioiello che le è capitato in sorte.
june- Super Sarta/o
grazie a tutte siete veramente carine!
June io tiringrzio per il tuo pensiero ne sono davvero onorata... ma io sono andata via di casa 2 giiorni prima del mio 21esimo compleanno.. ora ne ho 27, ma mi ditrugg anche a distanza di 130km.
grazie infine a tutte voi, e scusate
June io tiringrzio per il tuo pensiero ne sono davvero onorata... ma io sono andata via di casa 2 giiorni prima del mio 21esimo compleanno.. ora ne ho 27, ma mi ditrugg anche a distanza di 130km.
non lasciarglielo fare, non permetteglielo più, sei una persona simpatica, sensibile, intelligente e fantasiosa, si vede da ciò che crei, tu vali molto, forse lei si è accorta che sei tu migliore e si sente inferiore quindi ti distrugge, lo sò ti capisco anche se mia madre non si comporta come la tua, ma nello stesso modo mi ha sempre fatto sentire quasi di peso o la sua indifferenza, ma sono diventata una donna forte che non si arrende mai, e per nessun motivo al mondo lo farò, perchè io valgo, credi in te stessa, diventerai ancora di più una persona speciale ciao piccolascrattina84 ha scritto:grazie a tutte siete veramente carine!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
scrattina84 ha scritto:grazie a tutte siete veramente carine!
scratty... scusami, ho dato per scontato che vivessi con i tuoi, e in effetti più che essertene andata non so che potresti fare!! Incrocio le dita per te, perchè tu possa stare sempre meglio
june- Super Sarta/o
scrattina84 ha scritto:
- Spoiler:
- Cara Scrattina non devi assolutamente scusarti di averci aperto il tuo cuore, questo forum è così diverso dagli altri perchè c'è la possibilità di condivisione delle emozione e dei diversi momenti che la vita ci riserva, siano essi momenti felici o momenti più difficili...., quando hai bisogno di uno sfogo o di urlare a tutti la tua felicità (me lo auguro prestissimo!!!!!) siamo qui!
cippalippa- Super Mani di Fata
ely ha scritto:Ciao Scrattina, scusa ma sei bravissima, piacerebbe anche a me fare la pasta in casa ma non trovo il tempo.
Ha ragione Ely, Scrattina (e anche tutte le altre ragazze)...tu hai delle manine d'oro, per la stoffa, per la pasta, per i tuoi futuri bimbi....affida solo alle tue mani la tua serenita', il vero sole splende dal di dentro!!!
post di sfogo...non voglio fare la vittima...
caro babbo natale, fino a settimana scorsa ti avrei chiesto con un sorriso di regalarmi una bella idea per la tesi, un po' di romanticismo al mio ragazzo...tutto ridendo.
adesso se posso, ho cambiato idea. vorrei che dimettessero la mia nonnina dall'ospedale e anche la mia amica, vorrei che il melanoma che hanno tolto a mio papà non si sia espanso chissà dove. ma tanto posso solo aspettare e vedere che succede...ma sono stanca di sentir parlare di ospedali.
caro babbo natale, fino a settimana scorsa ti avrei chiesto con un sorriso di regalarmi una bella idea per la tesi, un po' di romanticismo al mio ragazzo...tutto ridendo.
adesso se posso, ho cambiato idea. vorrei che dimettessero la mia nonnina dall'ospedale e anche la mia amica, vorrei che il melanoma che hanno tolto a mio papà non si sia espanso chissà dove. ma tanto posso solo aspettare e vedere che succede...ma sono stanca di sentir parlare di ospedali.
Kia.... mi spiace tanto.....
Spero che tutto si rimetta a posto al più presto....
Spero che tutto si rimetta a posto al più presto....
lovecat- Super Mani di Fata
Cari Santa Lucia, Babbo Natale, Gesù Bambino e Befana...
io vorrei solo che il fidanzato trovasse lavoro perchè come casalingo fa una pena assurda e rischia ogni settimana la fucilazione da parte mia che vedo il "pulito visto dal punto di vista femminile e non maschile".
E poi... e poi spero che Scrattina metta in secondo piano la freddezza della madre (Scratty: io ho così la nonna... ho vissuto con lei per un anno e sono scappata a gambe levate!) che non le fa proprio bene.
Portate a tutte le altre i fagotti e fa sorridere nuovamente Kia!
tenchiù tenchiù
Giada
p.s.: se poi siete buoni d'animo, fate un sortilegio e trasformatemi in un super donnina con una manualità da paura tipo Cristyrunner o Rigazzarò... o qualunque altra forumina con esperienza così non mi sbatterei più di tanto a capire che taglia ho con il burda e non farei fuori spolette e spolette di filo!
io vorrei solo che il fidanzato trovasse lavoro perchè come casalingo fa una pena assurda e rischia ogni settimana la fucilazione da parte mia che vedo il "pulito visto dal punto di vista femminile e non maschile".
E poi... e poi spero che Scrattina metta in secondo piano la freddezza della madre (Scratty: io ho così la nonna... ho vissuto con lei per un anno e sono scappata a gambe levate!) che non le fa proprio bene.
Portate a tutte le altre i fagotti e fa sorridere nuovamente Kia!
tenchiù tenchiù
Giada
p.s.: se poi siete buoni d'animo, fate un sortilegio e trasformatemi in un super donnina con una manualità da paura tipo Cristyrunner o Rigazzarò... o qualunque altra forumina con esperienza così non mi sbatterei più di tanto a capire che taglia ho con il burda e non farei fuori spolette e spolette di filo!
Ultima modifica di giada10fev il Dom Dic 11 2011, 00:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia zoppicante)
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Caro Babbo Natale ....
» sono in trepida attesa.....
» Il laboratorio di Babbo Natale
» barzellette di cristy........................
» Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale
» sono in trepida attesa.....
» Il laboratorio di Babbo Natale
» barzellette di cristy........................
» Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale
Pagina 4 di 6