ricetta didò x tutte le mamme risparmiose.....
+10
marella
pizzipazzi
panna
maryonn
maaga
lellapevaro
annina
ClaraBelle
mamy66
cristyrunner
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: ricetta didò x tutte le mamme risparmiose.....
l'ho fatto con i miei bimbi veloce pratico e risparmiosissimo........io ho usato il colorante alimentare in polvere, lo mettevo diluito nell'acqua perciò facevo un colore alla volta.
mamy66- Super Sarta/o
Grazie Cristy, non ricordavo più la ricetta!
Però ricordavo di averlo fatto al nido con Niccolò: nelle bustine di plastica per alimenti si conservava per un sacco di tempo!
Però ricordavo di averlo fatto al nido con Niccolò: nelle bustine di plastica per alimenti si conservava per un sacco di tempo!
- Spoiler:
- si vede che non ho figli .... e che sono anzianotta ... ero ferma alla plastilina, mi sono dovuta cercare con google che cosa fosse sto didò
noi che..........................siamo roba d'antiquariatoannina ha scritto:
- Spoiler:
si vede che non ho figli .... e che sono anzianotta ... ero ferma alla plastilina, mi sono dovuta cercare con google che cosa fosse sto didò
Appro, ma la plastilina esiste ancora? Ne avrei giusto bisogno per fare il calco dei Re Magi!
grazie Cristy, credo che mi serva proprio, visto che mio figlio convive con una ragazza che ha una bimba di 3 anni, per ora lei colora sempre, ma le voglio insegnare a lavorare con il pongo o questo didò, non è che potresti mettere qualche link per vedere cosa farci? purtroppo sono rimasta indietro e non saprei proprio cosa fare, grazie dell'aiutino..........ciao ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:grazie Cristy, credo che mi serva proprio, visto che mio figlio convive con una ragazza che ha una bimba di 3 anni, per ora lei colora sempre, ma le voglio insegnare a lavorare con il pongo o questo didò, non è che potresti mettere qualche link per vedere cosa farci? purtroppo sono rimasta indietro e non saprei proprio cosa fare, grazie dell'aiutino..........ciao ciao
Lellapevaro, se guardi sul sito, ne trovi moltissime, sono decorazioni per torte ma le puoi adattare tranquillamente per far divertire la bimba
- Spoiler:
i bambini ci pasticciano con le mani e ci possono fare palline, animaletti, torte finte, pasticcini, pizze, coccinelle, apette, oggetti, piatti o tridimensionali, è tipo la plastilina o il pongo appunto ma è fatta con coloranti alimentari e, farina e olio e un pò di cremor tartaro che serve in cucina per lievitare unito al bicarbonato ci si fà la chiffon cake............quindi non è tossica per i bambini se la mettono in boccalellapevaro ha scritto:grazie Cristy, credo che mi serva proprio, visto che mio figlio convive con una ragazza che ha una bimba di 3 anni, per ora lei colora sempre, ma le voglio insegnare a lavorare con il pongo o questo didò, non è che potresti mettere qualche link per vedere cosa farci? purtroppo sono rimasta indietro e non saprei proprio cosa fare, grazie dell'aiutino..........ciao ciao
lella togli per favore la virgoletta che ti è scappata dopo "fai da te/" perchè non fà aprire il link, ciao grazie
Interessante, mi servirà in futuro quando diventerò nonna, mia figlia maggiore convive, per il momento non ci pensano ma non si sa mai.
io facevo il didò quando i miei cuccioli erano piccoli, a loro non gliene importava niente ma io ci passavo i pomeriggi a pasticciare! e proprio qualche settimana fa in soffitta in una scatola ho trovato i resti mummificati di quei capolavori... la mia soffitta è molto asciutta e ventilata, si sono rinsecchiti e pietrificati e un po' sbriciolati, i gattini e gli uccellini sembrano pronti per halloween... mostruosi!!!
(mi ero fatta procurare il cremor tartaro da un'amica con velleità di pasticcera e non ha mai capito a cosa potesse servire, visto che io non so cucinare neanche le torte in scatola!)
(mi ero fatta procurare il cremor tartaro da un'amica con velleità di pasticcera e non ha mai capito a cosa potesse servire, visto che io non so cucinare neanche le torte in scatola!)
panna ha scritto:io facevo il didò quando i miei cuccioli erano piccoli, a loro non gliene importava niente ma io ci passavo i pomeriggi a pasticciare! e proprio qualche settimana fa in soffitta in una scatola ho trovato i resti mummificati di quei capolavori... la mia soffitta è molto asciutta e ventilata, si sono rinsecchiti e pietrificati e un po' sbriciolati, i gattini e gli uccellini sembrano pronti per halloween... mostruosi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]panna faccio lo stesso pure io!!!! pensa che in una delle mie scatole ho trovato del didò che avrò 20 anni, ma era ancora perfetto!!!
Grazie Cristy e grazie Lella!!!! Mio figlio, sarà che gliene fanno usare tanto all'asilo, me ne chiede in continuazione per la Befana infatti scarterà una confezione di 12 barattolini di questa pasta....la prossima la preparerò io con le vostre ricette!!!
marella- Super Mani di Fata
Grazie!!!! Ho passato le ricette a mia nipote, per le bimbe!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Fantastico, me lo segno per quando sarà il momento; amo il Didò
cremortartaro
cos'è???? e dove si trova???
cos'è???? e dove si trova???
broderina- Super Mani di Fata
che io sappia il cremor tartaro si può trovare in farmacia
latatadany- Super Mani di Fata
si trova anche nelle mesticherie..........
Io il cremor tartaro l'ho acquistato in supermercato
Argomenti simili
» biscotti da regalare
» 3°ricetta: La Cassoeula del sandro
» ricetta di baklava e kataifi...aga aiutami tu!
» Ricerca ricetta torta semplice
» Cerco ricetta fragole sciroppate
» 3°ricetta: La Cassoeula del sandro
» ricetta di baklava e kataifi...aga aiutami tu!
» Ricerca ricetta torta semplice
» Cerco ricetta fragole sciroppate
Pagina 1 di 1