biscotti da regalare
+17
sole72
aantonella
cippalippa
lellapevaro
barbaratm
annarita
broderina
Lisa82
kiki
marella
bibi
maaga
anietta
maryonn
knock
lucymode
soleluna
21 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
biscotti da regalare
ciao
chi ha qualche ricetta facile e buona di biscotti da preparare per Natale? vorrei regalarli alle mie amiche...se avete anche qualche idea su come confezionarli, sono tutt'orecchi! l'idea che mi era venuta era quella di preparare dei biscottini da confezionare in scatole di latta (ma non saprei dove comprarle) e da infiocchettare...oppure di preparare un piccolo "cestino" con un paio di tipi di biscotti confezionati nei sacchetti trasparenti o di stoffa e una bottiglietta di liquore fatto in casa (che ho già, fatto dalla suocera).
grazie!!
chi ha qualche ricetta facile e buona di biscotti da preparare per Natale? vorrei regalarli alle mie amiche...se avete anche qualche idea su come confezionarli, sono tutt'orecchi! l'idea che mi era venuta era quella di preparare dei biscottini da confezionare in scatole di latta (ma non saprei dove comprarle) e da infiocchettare...oppure di preparare un piccolo "cestino" con un paio di tipi di biscotti confezionati nei sacchetti trasparenti o di stoffa e una bottiglietta di liquore fatto in casa (che ho già, fatto dalla suocera).
grazie!!
soleluna- Super Sartina/o Attiva/o
Re: biscotti da regalare
Per la confezione dei biscottini con le scatole di latta ne ho viste nella brochure dell' Ikea dedicata al Natale, carine e anche economiche.
lucymode- Super Sarta/o
Io ho pronti tre vasi da fiori di latta sempre di Ikea, da usare come contenitore...eventualmente anche un vaso di vetro ermetico con cerniera potrebbe essere valido...un bel fiocco ed è fatta! Se hai anche una bottiglia da abbinare io metterei solo del bel cellophane, magari dentro dell'organza dorata (si trovano dei rotoli a prezzi irrisori nei negozi cinesi, è il periodo giusto!).
Ospite- Ospite
Io che i biscotti li faccio sempre, tutti i natali, potrei darti qualche ricetta...ma mi becchi in un periodo di zerotempo... Sono proprio incasinata. mi spiace da matti. Posso peró dirti che sono in edicola, almeno quí in altoadige, diverse riviste di cucina con speciale biscotti natalizi. Alcune sono buone (quelle germaniche tipo Diana per esempio).
Per le scatole io uso quelle di cartone comprandole nei negozi ipermercato bricolage...tipo Bricocenter, che hanno spesso le scatole colorate in diverse misure. Prendo le piú piccoline di tutte (le ho trovate a 1,50 euro) cioé grandi piú o meno come un pacco di farina. Poi compro della velina colorata in un colore che stia bene, ce ne metto dentro un bel foglio, poi i biscottini, poi con gli angoli che avanzano chiudo e riempio bene. Tappo con il coperchio e chiudo con un largo fiocco di raso. Vengono molto bene.
Un anno ho invece ho usato dei sacchetti rigidi di cartoncino decorato, con manici di spago, comprati nei negozi 99cents. Sempre velina colorata che usciva un pochino da in cima al sacchetto. Peró in quel caso i biscottini erano in un sacchettino di nylon perché non secchino, prima di inserirli nella velina
Per le scatole io uso quelle di cartone comprandole nei negozi ipermercato bricolage...tipo Bricocenter, che hanno spesso le scatole colorate in diverse misure. Prendo le piú piccoline di tutte (le ho trovate a 1,50 euro) cioé grandi piú o meno come un pacco di farina. Poi compro della velina colorata in un colore che stia bene, ce ne metto dentro un bel foglio, poi i biscottini, poi con gli angoli che avanzano chiudo e riempio bene. Tappo con il coperchio e chiudo con un largo fiocco di raso. Vengono molto bene.
Un anno ho invece ho usato dei sacchetti rigidi di cartoncino decorato, con manici di spago, comprati nei negozi 99cents. Sempre velina colorata che usciva un pochino da in cima al sacchetto. Peró in quel caso i biscottini erano in un sacchettino di nylon perché non secchino, prima di inserirli nella velina
barbaratm- Super Mani di Fata
biscotti di natale
nel lontano 2009 ho regalato una scatola di biscotti con 2 tipi:
biscotti al burro presi da questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
biscotti di pasta frolla quella per la base della crostata se vuoi poi ti dò la ricetta
per la scatola ne avevo presa una di cartone e avevo fatto etichetta con la ricetta sotto, etichetta personalizzata sopra e nastro di raso rosso.
la foto è questa:
per quest'anno sono in crisi. o decorazioni di natale tipo pan di zenzero di stoffa, imbottito da appendere all'albero, dolcetto in barattolo ma è piccolo, mi sa di "troppo poco" (un esempio è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o cimentarmi in pandori fatti in casa.
oppure .....???
biscotti al burro presi da questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
biscotti di pasta frolla quella per la base della crostata se vuoi poi ti dò la ricetta
per la scatola ne avevo presa una di cartone e avevo fatto etichetta con la ricetta sotto, etichetta personalizzata sopra e nastro di raso rosso.
la foto è questa:
per quest'anno sono in crisi. o decorazioni di natale tipo pan di zenzero di stoffa, imbottito da appendere all'albero, dolcetto in barattolo ma è piccolo, mi sa di "troppo poco" (un esempio è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o cimentarmi in pandori fatti in casa.
oppure .....???
Scusate, i biscotti quanto tempo prima li fate? Stavo proprio pensando ai tempi tecnici perchè alla consegnano siano ancora fragranti...io e le mie amiche ci troviamo prima o dopo Natale a seconda degli impegni.. perciò non vorrei farli troppo presto..
Ospite- Ospite
Biscottini natalizi in AltoAdige
Se ne devi fare tanti tipi diversi devi necessariamente iniziare presto... Quí da noi si inizia adesso: uno o due tipi per sera. Poi ognuno fa quello che puó...nel senso che se lavori concentri tra sabato e domenica e finisci per stare tutto il giorno in cucina fino alle 10 di sera... Sai quante volte! Mano a mano si mettono delicatamente dentro scatole di latta (alcuni tipi richiedono una mela dentro la scatola per regolare l'umiditá.) a strati. Le scatole vanno poi in cantina. Quando hai finito tutto, tipo metâ dicembre, fai quella che io chiamo "la divisione dei pani e dei pesci": porti su tutte le scatole e distribuisci nelle varie scatoline/ciottoline/sacchettini un paio di questo, un paio di quello...in modo da avere il misto. Le brave biscottiniere non scendono sotto i 15/20 tipi diversi. E...sono gare (affettuose) a chi fa il misto migliore...
Pomeriggio vi posto un paio di foto, dai. Il colpo d'occhio é bello... É una tradizione che io trovo bellissima.
Naturalmente vi metto le foto di quando mi sono venuti bene...hehehe
Ma tenete conto che ci sono cuochine mooooolto piú brave, eh!
Ho un paio di amiche con cui non litigheró mai... Sennó addio biscotti!
Pomeriggio vi posto un paio di foto, dai. Il colpo d'occhio é bello... É una tradizione che io trovo bellissima.
Naturalmente vi metto le foto di quando mi sono venuti bene...hehehe
Ma tenete conto che ci sono cuochine mooooolto piú brave, eh!
Ho un paio di amiche con cui non litigheró mai... Sennó addio biscotti!
Grazie! Davvero non pensavo si potessero fare così tanto in anticipo!
Ospite- Ospite
Si conservano tranquillamente anche due mesi, ma ben chiusi e al fresco (cantina). Si mangiano però NON freddi da cantina...perchè il burro per profumare dev'essere a temperatura ambiente per cui quelli che sai di mangiare stasera li porti in casa la sera prima.
Dai vi metto un paio di foto (in realtà sto imbiancando...e non avrei tempo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se ce la faccio pomeriggio vi scrivo la ricetta base (per le principianti)...
Dai vi metto un paio di foto (in realtà sto imbiancando...e non avrei tempo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se ce la faccio pomeriggio vi scrivo la ricetta base (per le principianti)...
Da buona vegana, ti consiglio di fare dei biscotti vegani, appunto. Vanno bene a chi è a dieta, a chi è intollerante al lattosio e a tutti.
E non sono meno gustosi di quelli con il burro o prodotti animali.
Ricette ne trovi tante: google: biscotti vegani
E non sono meno gustosi di quelli con il burro o prodotti animali.
Ricette ne trovi tante: google: biscotti vegani
Ah giá é vero maryonn... Niente burro per i vegani, vero? Urca...che peccato.
Da noi qualcuno usa la margarina, io ho provato ma...no, non é la stessa cosa come gusto. A me non piace. Il profumo del burro é impagabile. Caloricissimi sí...ma una volta all'anno, dai.
Capisco peró perfettamente che chi sta seguendo una linea, deve tenerla. Proveró una delle ricette vegane!
Sempre che quest'anno ce la faccia a farli, sti benedetti biscotti...perché il tempo corre e mi sa...
Da noi qualcuno usa la margarina, io ho provato ma...no, non é la stessa cosa come gusto. A me non piace. Il profumo del burro é impagabile. Caloricissimi sí...ma una volta all'anno, dai.
Capisco peró perfettamente che chi sta seguendo una linea, deve tenerla. Proveró una delle ricette vegane!
Sempre che quest'anno ce la faccia a farli, sti benedetti biscotti...perché il tempo corre e mi sa...
Io sono intollerante a tutti i latticini, da sempre. Per cui non mi ricordo neanche più il sapore e l'odore del burro. Per la pasta frolla, i biscotti e i cheesecakes uso qualche volta il burro di soia, che è buonissimo. Ma per il dottor Berrino (oncologo di Milano) non va bene neanche questo!
Molte cose si possono fare anche con l'olio dai... Mi ricordo che avevi provato la treccia ed era venuta bene. Ci sono parecchie ricette alternative di biscotti. Biscottini all'olio?!?!... Da provare.
Io non uso burro, ma olio e i biscotti sono buoni!
anietta- Super Sarta/o DOC
anietta ha scritto:Io non uso burro, ma olio e i biscotti sono buoni!
E' vero Anietta!
Spettacolo i bidoncini pieni di biscotti!!! Che bella tradizione!
Nei prossimi giorni cercherò le ricette, è fatta!
Nei prossimi giorni cercherò le ricette, è fatta!
Ospite- Ospite
uau ragazze quante idee che mi avete dato, grazie mille! anch'io non sapevo che si potessero fare così tatno prima, pensavo di prendere dei giorni di ferie prima di natale
siete davvero brave, complimenti! spero di riuscire anch'io, trovo che regalare una cosa fatta da me sia bello e soprattutto i biscotti sono sempre graditi a tutti!
GRAZIE mille!
siete davvero brave, complimenti! spero di riuscire anch'io, trovo che regalare una cosa fatta da me sia bello e soprattutto i biscotti sono sempre graditi a tutti!
GRAZIE mille!
soleluna- Super Sartina/o Attiva/o
Ahaha solo in dicembre peró! E c'é un profumo poi in casa che ingrassi solo a passare dal salotto al soggiorno!
Dai Barbara passaci qualche ricetta io ho in mente di farli di pasta frolla normale e montata con la spara biscotti ma qualcosa altro delle tue deliZie?!??
bibi- Super Sartina/o Attiva/o
Come ho detto ragazze, volentieri...ma ho cantiere in casa Mi imbiancano la casa e ho una marea di libri... Guardo il forum per riposarmi ogni tanto, ma sto sgobbando come una matta.
Settimana prossima magari, dai.
Settimana prossima magari, dai.
Barbara quanto ben di Dio!!!!! Li ho mangiati già tutti con gli occhi!!!! Attendo anche io qualche ricettina dei tuoi biscotti
marella- Super Mani di Fata
Interessante il fatto che si possano preparare con tanto anticipo. Io non ho mai regalato i biscottini perchè credevo che si dovessero preparare all' ultimo momento, nei giorni immediatamente precedenti il Natale, quando ci sono già tante altre cose da fare. Adesso che lo so incomincerò a cercare qualche ricetta e a prepararne un po' .
A proposito mi ha incuriosita il fatto che alcuni tipi vanno conservati con una mela. Quali sono?
E poi Barbara, dopo aver visto quelle foto con tutto quel ben di Dio, aspettiamo qualche ricetta collaudata (e tanti complimenti per la tua bravura).
A proposito mi ha incuriosita il fatto che alcuni tipi vanno conservati con una mela. Quali sono?
E poi Barbara, dopo aver visto quelle foto con tutto quel ben di Dio, aspettiamo qualche ricetta collaudata (e tanti complimenti per la tua bravura).
lucymode- Super Sarta/o
Grazie... So che l'insieme fa sempre un bell'effetto Sono decisamente fotogenici! e il bello é proprio trovare ricette nuove da aggiungere, ogni anno. Comprate se la trovate in edicola, una rivista di quelle tedesche (Diana o Stella) che adesso escono con gli speciali biscotti natalizi.
Comunque sí, appena posso vi posto un paio delle mie. Volentieri.
barbaratm ha scritto:Grazie... So che l'insieme fa sempre un bell'effetto Sono decisamente fotogenici! e il bello é proprio trovare ricette nuove da aggiungere, ogni anno. Comprate se la trovate in edicola, una rivista di quelle tedesche (Diana o Stella) che adesso escono con gli speciali biscotti natalizi.
complimenti per la produzione!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» In cucina con Scrattina.. pagina 5
» Lievito madre e biscotti
» Cosa regalare per una seconda laurea?!
» Voglio regalare un manichino sartoriale (ma non ne so niente) help me please :)
» mi aiutate a decidere delle stoffe da farmi regalare :D?
» Lievito madre e biscotti
» Cosa regalare per una seconda laurea?!
» Voglio regalare un manichino sartoriale (ma non ne so niente) help me please :)
» mi aiutate a decidere delle stoffe da farmi regalare :D?
Pagina 1 di 4