Che ne dite di uno strudel salato col radicchio trevigiano?
+8
tokepp
gipagipa
anietta
ma' ena
Jam
annina
rigazzarò
maryonn
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Che ne dite di uno strudel salato col radicchio trevigiano?
- Spoiler:
- grazie, la conosco di nome, ma non di proprietà, mi cerco il macerato glicerico, grazie grazie mille!
- Spoiler:
- Il mio medico mi ha suggerito la lettura di vari libri dai quali si deduce che il consumo di latte e latticini è causa, addirittura, dell'osteoporosi e di altre malattie (cancro al seno). Nei paesi asiatici, dove il latte non viene consumato, l'osteoporosi è una malattia quasi inesistente.
Vi suggerisco alcuni link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ce ne sono sicuramente altri, ma questi sono i primi che ho trovato.
Vi indico anche un paio di libri suggeritomi dal mio medico:
"Questo latte che minaccia le donne" di Raphael Nogier (questo non l'ho ancora letto);
"La nuova biologia della salute" di Matt Traverso (l'ho trovato molto interessante e sto cercando di mettere in pratica i vari suggerimenti).
ma' ena- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- ma'ena sono d'accordo con te, il latte è un alimento che va bene solo per i neonati, l'organismo adulto non ne ha bisogno.
Prenderò nota dei libri che hai citato, sono molto interessanti.
- Spoiler:
- Pur conoscendo la teoria della incompatibilità del latte con l'organismo umano adulto, mantengo molte perplessità al riguardo, non mi convincono ne i ragionamenti ne le statistiche portate a conforto di tale teoria.
Il latte ed i latticini hanno sempre accompagnato la nutrizione della specie umana, parlo di quella che si è evoluta (nel senso darwiniano del termine) ed è sopravvissuta, non degli ominidi che si nutrivano prevalentemente di bacche, fogliame radici ed uova, oramai del tutto estinti.
A mio avviso noi umani adulti abbiamo perfettamente compatibilità con il latte e con i latticini, lo dimostrano statistiche ben più ampie di quelle citate (e ridondate) negli studi contari a questa affermazione, ci sono, per solo esempio, intere popolazioni sopravvissute nei millenni con diete latto e latticini prevalenti.
La mia stessa "popolazione" dai nuragici ad oggi ha sempre avuto proprio nel latte e nei latticini una delle maggiori fonti caloriche e siamo tra le poche popolazioni al mondo con altissimio numero di centenari e con bassissimo tasso di malattie cardio vascolari. Tutte le nostre patologie sono derivate, invece, proprio dalla "modernizzazione" della nostra alimentazione con massiccia introduzione di cibi ad alta incidenza di proteine derivanti dalla carne (oltre che dal fatto che siamo comunque una isola ... con tutte le specificità genetiche che questo comporta).
Credo fermamente che non si possa non tener conto che comunque l'uomo è un "sistema" immerso in un sistema natura assai complesso e nel determinare la qualità della vita si deve tener conto di tutto, cultura compresa
buona!!!maryonn ha scritto:Il radicchio che ho comperato è non trattato, sono ragazzi giovani che hanno preso in mano l'azienda famigliare e la stanno riconvertendo al biologico.
Con la crisi vendono molto, conviene comperare da loro risparmi tantissimo, oltre ad avere prodotti freschi e buoni..
io anche son distante mannaggia
servirebbero dei giovani volenterosi anche qui!!!
intanto io ho mia figlia che si sta avvicinando alla cucina e questa potrebbe essere una ricettina facile da farle fare
lei gioca sempre con la videocamera e fa finta di essere benedetta parodi io la lascio fare e devo dire che in cucina è più azzeccata di me!!!!
allora ieri sera l'ho messa su you tube per farla vedere ai parenti lontani vi faccio vedere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è andata a letto tutta entusiasta !!!!
broderina- Super Mani di Fata
Che carina tua figlia! E che bella idea farle fare il video.
E' molto disinvolta, che possa avere un futuro come cuoca e come conduttrice? Speriamo!
E' molto disinvolta, che possa avere un futuro come cuoca e come conduttrice? Speriamo!
Ma che brava e bella cuoca, e con quale disinvoltura e sicurezza si è mossa davanti alla telecamera!! Complimenti!!
ma' ena- Super Mani di Fata
ma quante utili informazioni! grazie e che bella bambina, mi sa che la Clerici perde il posto!
ottima fonte di calcio sono i semi di sesamo. giovi58
ottima fonte di calcio sono i semi di sesamo. giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ospiti a cena...cosa cucino?
» LO STRUDEL DI MELE
» STRUDEL DI CAVOLFIORE!!!
» gonna corta sul davati lunga sul dietro!!
» che ne dite?
» LO STRUDEL DI MELE
» STRUDEL DI CAVOLFIORE!!!
» gonna corta sul davati lunga sul dietro!!
» che ne dite?
Pagina 2 di 2