piedino orlo invisibile
+10
lovecat
mimma
elena
*Cri*
Spoletta
rigazzarò
silvia
sere
blackrose36
ritamari
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
lovecat- Super Mani di Fata
Re: piedino orlo invisibile
E in casa come sewing room ha........un hangar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più o meno
elena- Super Mani di Fata
Sai che a Trieste il 6 dicembre arriva San Nicolò a portare doni ai bimbi buoni?
Vuoi trasferirti qui da noi?
Se ti comporti bene, chissà che San Nicolò non ti porti la tagliacuci che desideri!...
Vuoi trasferirti qui da noi?
Se ti comporti bene, chissà che San Nicolò non ti porti la tagliacuci che desideri!...
silvia- Super Sarta/o DOC
Da noi il 13 dicembre passa Santa Lucia, chissà se sono stata abbastanza buona
Tu dici????????
Però inizio a dirlo anch'io!!!!!!
Però inizio a dirlo anch'io!!!!!!
Se è così... EVVIVA SANTA LUCIA! (e San Nicolò, Babbo Natale, la Befana...)
- Spoiler:
- So che non c'entra nulla con l'orlo invisibile, ma... mentre io mi sforzo di essere MOLTO buona... forse forse (forse!) Babbo Natale potrebbe portarmi la Necchi 444 per il punto di copertura... se vi capita, mettereste una buona parola per me?
- Spoiler:
- Silvia, naturalmente si.
- Spoiler:
- Grazie! Sapevo di poter contare su di voi!!!
come si fa?
Ho quasi finito il vestito nero, sempre modello incrociato ma senza lacci con abbotonatura nascosta (!!) = occhielli nella paramontura (mi sono lanciata...) comunque il proble è questo: quando attacco la gonna con il corpino (lascio tutti i segni di riferimento come la mezzaria ecc.) e cerco di farli combaciare ma nonostante tutto le cuciture laterali del corpino non combaciano con quelle laterali della gonna (sono ca 1cm di scarto, ) come devo fare? Cucire partendo dal centro e andare verso i fianchi? Usare la macchina "normo" invece della tc?
ritamari- Super Sarta/o
Non ho capito perchè hai questa differenza: è prevista già in partenza o è "nata" maneggiando la stoffa o per imprecisioni durante il taglio?
In tutti i casi, trattandosi solo di un cm, fossi in te cercherei di distribuirlo lungo tutta la cucitura molleggiando il pezzo più lungo in modo da farlo pareggiare con quello più corto. Perchè usare la macchina normale? La soluzione è la stessa qualunque sia la macchina che usi, ma la tc è tanto più comoda e veloce...
In tutti i casi, trattandosi solo di un cm, fossi in te cercherei di distribuirlo lungo tutta la cucitura molleggiando il pezzo più lungo in modo da farlo pareggiare con quello più corto. Perchè usare la macchina normale? La soluzione è la stessa qualunque sia la macchina che usi, ma la tc è tanto più comoda e veloce...
Forse ho tirato troppo una delle due parti: i segni di riferimento erano perfetti e combaciavano ....ma non ho voglia di disfare tutto...lascio così : ci devo metter comunque una cintura e allora nascondo il "misfatto".
ritamari- Super Sarta/o
Non riesci a far combaciare le due cuciture in fase di cucito? Mi spiego: mentre cuci non puntare con gli spilli (anzi, mettine solo uno nel centro) e il resto aggiustalo con le mani mentre cuci, accompagnando un pochino il tessuto eccedente
inizialmente anche io ho pensato che il modello della gonna prevedesse della lentezza da distribuire, ma se hai già risolto tanto meglio!
Ho trovato questo link dove è spiegato il metodo per l'orlo invisibile passo passo, per me che sono meno dell'abc del cucito, mi pare comprensibile, lo inserisco qui nel caso si avventurasse nel forum qualche altra principiantissima come lo sono io.
Però ho una domanda per voi, posso usare il piedino normale o devo per forza usare il piedino specifico per l'orlo invisibile, allo stato attuale non l'ho ancora e purtroppo per acquistarlo devo per forza farlo online e le spese di spedizione sono di ben 25 euro per l'Italia, quindi prima di fare l'ordine vorrei impratichirmi di più con la macchina tanto da comprare tutti gli accessori che potrei usare, sfruttando così un solo ordine.
Però ho una domanda per voi, posso usare il piedino normale o devo per forza usare il piedino specifico per l'orlo invisibile, allo stato attuale non l'ho ancora e purtroppo per acquistarlo devo per forza farlo online e le spese di spedizione sono di ben 25 euro per l'Italia, quindi prima di fare l'ordine vorrei impratichirmi di più con la macchina tanto da comprare tutti gli accessori che potrei usare, sfruttando così un solo ordine.
Il piedino per l'orlo invisibile è compensato,ha cioé una parte più alta per stare bene in piano sul dislivello dell' l'orlo e ha una linguetta di guida.Nulla ti vieta di provare con un normale piedino o qualche altro-tipo mezzo piedino per cerniere-che hai in dotazione.Fai sempre attenzione che ci sia il foro per lo zigzag!!!!!
rigazzarò ha scritto:Il piedino per l'orlo invisibile è compensato,ha cioé una parte più alta per stare bene in piano sul dislivello dell' l'orlo e ha una linguetta di guida.Nulla ti vieta di provare con un normale piedino o qualche altro-tipo mezzo piedino per cerniere-che hai in dotazione.Fai sempre attenzione che ci sia il foro per lo zigzag!!!!!
ok, grazie!!! sto lentamente iniziando a capire la specificità di alcuni accessori, grazie ancora
faccio delle prove allora
Sulla possibilità di usare altri piedini ti ha già risposto Ro.annina ha scritto:
Non mi ricordo che macchina hai, ma sicuramente il piedino lo trovi online anche in Italia, e' un piedino che costa intorno ai 10-12 euro, sicuramente non val la pena spenderne 25 per la spedizione dall'estero!
Per le spese di spedizione dall'estero, io chiedo informazioni alla ditta. Dalla Polonia per esempio, sulla home page c'è scritto 25 €. Ho chiesto e mi hanno risposto 7 € con la posta a mio rischio, 15 € assicurato con il corriere. Forse non ti conviene ordinare dall'estero per un solo piedino così semplice.
Marina- Super Sarta/o
invece mi piacerebbe sapere se questi set di piedini sono compatibili con la tagliacuci Necchi 744 (o Elna 744 che sono la stassa macchina), dal momento che sono in trattativa per una usata come nuova ed ha solo un piedino di metallo ed uno in plastica, mi piacerebbero quelli di corredo che hanno quelle attuali, cioè per arricciare, per attaccare le perline, per attaccare i nastri o arricciare gli elastici, per orlo invisibile, ecc........sono molto allettanti x la cifra, chissà se le spese di sped. sono doppie x l'italia?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di cristyrunner il Sab Gen 22 2011, 18:30 - modificato 1 volta.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- Christy, volevo chiedere informazioni a quel negoziante, ma ho visto che non spedisce all'estero. Puoi controllare anche tu, solo Germania. Non so se i piedini siano compatibili con la Necchi 744, mi spiace.
Ultima modifica di Marina il Sab Gen 22 2011, 15:43 - modificato 1 volta.
Marina- Super Sarta/o
- Spoiler:
- Cristy, dovresti chiedere al venditore se i piedini sono compatibili con la tua macchina. Potresti anche cercare un rivenditore Necchi e chiedere informazioni sui piedini disponibili. In genere i piedini non sono intercambiabili fra una macchina e l'altra, men che meno se si tratta di tagliacuci.
Sarebbe meglio continuare questa discussione nella sezione tagliacuci.
[quote="silvia"]
Silvia è una Toyota, ho cercato ovunque e purtroppo non l'ho trovato ... sigh!
si, Marina, hai ragione, per questo prima di fare l'acquisto volevo fare pratica, così poi farò un acquisto cumulativo con anche altri piedini ed accessori per la macchina
per le spese, purtroppo sono quelle, e non è la prima volta che mi capita di notare che l'Italia è penalizzata, acquisto spessissimo dall'estero e certi rivenditori, sopratutto su ebay, si rifiutano di spedire in Italia .... argh!!!!!!!!!!!!!
annina ha scritto:
Non mi ricordo che macchina hai, ma sicuramente il piedino lo trovi online anche in Italia, e' un piedino che costa intorno ai 10-12 euro, sicuramente non val la pena spenderne 25 per la spedizione dall'estero!
Silvia è una Toyota, ho cercato ovunque e purtroppo non l'ho trovato ... sigh!
Marina ha scritto: Per le spese di spedizione dall'estero, io chiedo informazioni alla ditta. Dalla Polonia per esempio, sulla home page c'è scritto 25 €. Ho chiesto e mi hanno risposto 7 € con la posta a mio rischio, 15 € assicurato con il corriere. Forse non ti conviene ordinare dall'estero per un solo piedino così semplice.
si, Marina, hai ragione, per questo prima di fare l'acquisto volevo fare pratica, così poi farò un acquisto cumulativo con anche altri piedini ed accessori per la macchina
per le spese, purtroppo sono quelle, e non è la prima volta che mi capita di notare che l'Italia è penalizzata, acquisto spessissimo dall'estero e certi rivenditori, sopratutto su ebay, si rifiutano di spedire in Italia .... argh!!!!!!!!!!!!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Piedino orlo invisibile
» Piedino orlo invisibile TC; va tolto un ago?
» Piedino per orlo invisibile (Bernina) come guida per orli
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» I piedini indispensabili
» Piedino orlo invisibile TC; va tolto un ago?
» Piedino per orlo invisibile (Bernina) come guida per orli
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» I piedini indispensabili
Pagina 2 di 3