Spalline ballerine
+2
silvia
shiva
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spalline ballerine
Non sono sicura di aver aperto il topic nella giusta sezione,cmq.. ricordate l'abito vintage?purtroppo ha il difetto che le spalline tendono a cadere.. ora sto facendo un nuovo modello e vorrei che questa volta le spalline rimanessero al loro posto.. qualche consiglio? sono un po' scoraggiata perché nn ho idee..
Re: Spalline ballerine
Forse le spalline sono semplicemente un poì troppo lunghe, o forse la scollatura è un po' troppo larga: se provassi a ridurre il telo centrale, diciamo di 1,5 - 2 cm al centro (eventualmente andando in perdere verso il basso), potrebbe risolvere il tuo problema?
silvia- Super Sarta/o DOC
l'iedea non è male....solo che è fatto su misura, non vorrei che dopo si stringesse troppo.. :-/
ho provato accorciando le spalline ma dopo 'tira' sotto le ascelle..
cmq grazie silvia! ;-)
ho provato accorciando le spalline ma dopo 'tira' sotto le ascelle..
cmq grazie silvia! ;-)
Rendere le spalline leggermente elastiche? (sul come vedete voi esperte )
gigetta- Super Mani di Fata
anche a me sembra che le spalle siano troppo 'aperte', forse potresti provare a ridurre il davanti, come ti ha detto silvia, e aumentare un po' il 'giro manica'; puoi provare con un vecchio tessuto finchè non trovi la giusta misura.
cinzia- Super Mani di Fata
giusto non ci avevo pensato!! potrei diminuire l'altezza della spalla dopo aver abbassato la quadratura del torace...
hai fatto bene sere!
anche l'idea di gigetta potrebbe andare solo che il tessuto non è elasticizzato...come si potrebbe procedere?
anche l'idea di gigetta potrebbe andare solo che il tessuto non è elasticizzato...come si potrebbe procedere?
shiva ha scritto:potrei diminuire l'altezza della spalla
non credo sia colpa dell'altezza se cadono, secondo me sono proprio troppo distanziate le spalline, ma non voglio essere insistente...
Shiva, perdonami, mi rinfreschi la memoria sull'abito che stai facendo? Dove ne avevi parlato?
cinzia dici che dopo non stringe nella parte torace-seno? il tessuto non è per niente elasticizzato.
cmq non ti preoccupare non sei affatto insistente!! anzi ogni consiglio è ben accetto
sere il modello del tubino è uguale a quello 'vintage' che trovi nelle mie foto in galleria, ora lo devo rifare uguale per una signora (la stessa che vuole la mantellina alla Audrey in coordinato). Però questa volta vorrei che non avesse il difetto delle spalle
cmq non ti preoccupare non sei affatto insistente!! anzi ogni consiglio è ben accetto
sere il modello del tubino è uguale a quello 'vintage' che trovi nelle mie foto in galleria, ora lo devo rifare uguale per una signora (la stessa che vuole la mantellina alla Audrey in coordinato). Però questa volta vorrei che non avesse il difetto delle spalle
Ultima modifica di sere78 il Lun Ago 30 2010, 14:09 - modificato 2 volte. (Motivazione : messaggi uniti come da regolamento)
quello che togli dal mezzo lo aggiungerei nel fianco, nel giro della manica (dopotutto secondo me basta 1 cm /1,5 per parte...)
finalmente ho visto il vestito! anche secondo me lo scollo e' troppo ampio, avvicinerei di poco le spalline allargando il giro manica, come ti hanno gia' suggerito le altre!
Quando lo scollo era così ampio,negli abitini '60,le spalline avevano sotto un passantino di raso con un piccolo automatico proprio all'altezza della spalla,passantino che si faceva passare sotto la bretellina del reggiseno per impedire alla spallina del vestito di cadere o spostarsi troppo facilmente.
Al di là di eventuali correzioni,se tu mettessi il passantino al tuo tubino vintage per la signora amante del genere "sabrina" penso che la faresti.....impazzire!!!
Buon lavoro!! Ro
Al di là di eventuali correzioni,se tu mettessi il passantino al tuo tubino vintage per la signora amante del genere "sabrina" penso che la faresti.....impazzire!!!
Buon lavoro!! Ro
è la stessa cosa che mi ha detto mia mamma Rò! nell'abito vintage ha proprio aggiunto il nastrino che dici tu, ero io che mi ero intestardita che fosse un difetto del mio modello!!rigazzarò ha scritto:Quando lo scollo era così ampio,negli abitini '60,le spalline avevano sotto un passantino di raso con un piccolo automatico proprio all'altezza della spalla,passantino che si faceva passare sotto la bretellina del reggiseno per impedire alla spallina del vestito di cadere o spostarsi troppo facilmente.
Buon lavoro!! Ro
Argomenti simili
» abito senza spalline
» Spalline jersey
» Vestito senza spalline
» Confezione abito senza spalline
» Abito senza spalline
» Spalline jersey
» Vestito senza spalline
» Confezione abito senza spalline
» Abito senza spalline
Pagina 1 di 1