aiuto macchina non funzionante
+3
*Cri*
blackrose36
falanna
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto macchina non funzionante
salve a tutte,
premetto che uso da poche ore una macchina da cucire, sono terribilmente inesperta! Prima mentre infilavo l'ago superiore girando il volantino ho sentito come se non ci fosse più tensione, ho premuto il pedale e l'ago non si muove più. Mi sapreste aiutare a capire che guaio ho combinato ? Devo già rispedirla in assistenza?
Grazie in anticipo
premetto che uso da poche ore una macchina da cucire, sono terribilmente inesperta! Prima mentre infilavo l'ago superiore girando il volantino ho sentito come se non ci fosse più tensione, ho premuto il pedale e l'ago non si muove più. Mi sapreste aiutare a capire che guaio ho combinato ? Devo già rispedirla in assistenza?
Grazie in anticipo
Re: aiuto macchina non funzionante
Ciao Anna anche a me è capitata una cosa del genere,ma prima di allarmarsi controllerei di non aver azionato per sbaglio il meccanismo per fare le spoline, se è silenzioso come il mio può non essere riconosciuto subito, specie se non si conosce la macchina. In fondo al libretto di istruzioni che accompagna la macchina di solito c'è una casistica degli inghippi più comuni risolvibili da sole, se anche lì non trovi soluzione poi si può pensare ad un reale problema. Spero di esserti stata d'aiuto, sicuramente alle altre amiche del forum potrebbe venire in mente qualcos'altro, attendiamo sviluppi!
Buon lavoro!
Buon lavoro!
Ospite- Ospite
Sara purtroppo ho controllato e niente, tutto quello che mi consiglia non è :( però dopo controllo anche questa tua ipotesi (la macchina però fa rumore se è questo che intendevi :/)
help
help
ciao Anna innanzi tutto BENVENUTA, che tipo di macchina da cucire possiedi? magari sapendo il modello possiamo aiutarti meglio.Ciao Germana
blackrose36- Super Sarta/o
grazie mille!
hai ragione, non ho precisato il modello: è una Brother JS23 !
hai ragione, non ho precisato il modello: è una Brother JS23 !
Hai provato a staccare e riattaccare l'alimentazione?
Senti schiacciando il pedale come se l'ago fosse bloccato o come se non gli arrivasse l'imput a muoversi?
Senti schiacciando il pedale come se l'ago fosse bloccato o come se non gli arrivasse l'imput a muoversi?
come se non arrivasse l'input :/ io ho come l'impressione che si sia "staccato"qualcosa
L'ago è inserito correttamente ?
Spoletta- Super Mani di Fata
spoletta potrebbe essersi mosso? Io non l'ho toccato da quando l'ho presa... ho letto che potrebbe essere che si è incastrato qualche filo negli ingranaggi :/ ho paura che sia qualcosa di grave, sarà l'inesperienza
Ho capito, anche tu come me usi il MONOago per tutto, attenta che se ti sentono le altre, ti tirano le orecchie.falanna ha scritto:spoletta potrebbe essersi mosso? Io non l'ho toccato da quando l'ho presa...
Comunque prova a vedere se è ben saldo nella sua posizione.
Il piedino lo abbassi prima di cucire ?
Il piedino è ben saldo nella sua posizione ?
La spoletta è ben inserita ?
Controlla un pò tutto e facci sapere.
Ecco, forse c'è un mucchio di filo sotto, dove c'è la bobina; il che blocca la navetta e tutto il movimento, prova a controllare, lo apri tirando verso di te (o verso l'esterno o verso l'alto) il riquadrino intorno ai dentini del trasporto, sotto il piedino da cucire
Controlla anche sei il filo che finisce nell'ago passi nelle guide giuste e non sia trattenuto. Insomma stà macchina ha da funzionà !!!
Altrimenti si passa al piano B, con il martello ...
Spoletta ha scritto:
Spoletta, sei impagabile!
silvia- Super Sarta/o DOC
si anch'io credo si tratti di fili inceppati.....pulisci sotto per bene, anche col pennellino che danno in dotazione...poi reinfila tutto con calma....magari prendendo un bel filo nuovo...!!!...e riprova!
Daniela- Super Sartina/o Attiva/o
ragazze non sono stata al pc causa studio... oggi proverò con questi nuovi aiuti e vi faccio sapere! Grazie ancora
Ragazze comunque non ha funzionato niente .... :( passo al martello?
Non vorrei spedire la macchina a Milano quando poi magari è qualcosa di banale che io non riesco ad aggiustare... secondo voi un centro assistenza della Brother in Campania accetta la garazia emanata da un altro?
Non vorrei spedire la macchina a Milano quando poi magari è qualcosa di banale che io non riesco ad aggiustare... secondo voi un centro assistenza della Brother in Campania accetta la garazia emanata da un altro?
gigetta- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» macchina da cucire aiuto
» aiuto ricamo a macchina!
» aiuto con macchina industriale!!
» Aiuto prima macchina
» Aiuto con macchina.... e in genere!
» aiuto ricamo a macchina!
» aiuto con macchina industriale!!
» Aiuto prima macchina
» Aiuto con macchina.... e in genere!
Pagina 1 di 1