orlo con ago gemello
+11
Lisa82
elena
Piperita
sym2006
Rosecharmante
francisbrun
mery6112
cristyrunner
chiara2711
ago
annina
15 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: orlo con ago gemello
tu dici?
Cristy!!!! non bastava il mio mega superio a farmi da inquisitore e gestore delle regole, ti ci metti pure tu ...
Ago,
- Spoiler:
- allora ci vediamo a Santa Maria!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Grazie Chiara, credo che io invece lascerò perdere il filo idrosolubile e continuerò a fare come ho sempre fatto.
L'ultimo orlo con l'ago gemello l'ho fatto ieri su un vestito di jersey, è venuto bello dritto ma non perfetto perché saltava qualche punto. Devo procurarmi quello per tessuti elastici ma ancora non l'ho trovato.
Grazie Cristyrunner per avermi fatto rinsavire!
L'ultimo orlo con l'ago gemello l'ho fatto ieri su un vestito di jersey, è venuto bello dritto ma non perfetto perché saltava qualche punto. Devo procurarmi quello per tessuti elastici ma ancora non l'ho trovato.
Grazie Cristyrunner per avermi fatto rinsavire!
ago- Super Sarta/o
potreste sempre provare a cucire con quello trasparente e poi sfilarlo.........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Allora...aggiornamento...stasera ho finito un'abitino in maglina di viscosa tremendissima e delicatissima (diffusione tessile)...non ho usato la TC perche' la mia macchinetta nuova cuce la maglina in maniera superba...beh...sapere che non avrei dovuto passare una vita a fare l'operazione chirurgica di togliere le imbastiture da sotto le cuciture elastiche e da un tessuto che come lo guardi si smaglia non ha prezzo!! L'ho lavato subito per essere certa che non fosse una bufala ed e' sparito tutto (non il vestito, eh!). Volendo questo filo si puo' usare anche nella macchina da cucire.
perfetto chiara, perfetto!!!
me ne procuro anche io, se mi posso semplificare qualche passaggio, perchè non profittare
me ne procuro anche io, se mi posso semplificare qualche passaggio, perchè non profittare
Oggi al mercatino..ho comprato due aghi doppi .uno per la maglina e uno per le tutte le stoffe....
non vedo l'ora di provarli....ho già in mente un paio di cosette....! .
non vedo l'ora di provarli....ho già in mente un paio di cosette....! .
francisbrun- Super Sarta/o
chiara2711 ha scritto:.beh...sapere che non avrei dovuto passare una vita a fare l'operazione chirurgica di togliere le imbastiture da sotto le cuciture elastiche e da un tessuto che come lo guardi si smaglia non ha prezzo!! L'ho lavato subito per essere certa che non fosse una bufala ed e' sparito tutto (non il vestito, eh!). Volendo questo filo si puo' usare anche nella macchina da cucire.
quanto ti ho invidiata stamane!!!!!!
ogni punto era un ricordare queste tue parole, questa settimana devo assolutamente fare il giro delle mercerie e trovarlo!!!
io non uso imbastire tra una cucitura dell'ago e l altra, bensì imbastisco al bordo e poi mi tengo dritta aiutandomi con il piedino della macchina, ah non uso i fili colorati se non strettamente necessario poichè macchiano!!
E' una cosa che mi dico spesso dovrei imparare!
- Spoiler:
- quando ho cercato di aprire il tuo blog l'antivirus mi ha chiuso la pagina perche' "pericolosa"...non so da cosa dipenda, tu non hai l'aria "pericolosa" ma e' meglio tu lo sappia
Tra l'altro sulla homepage c'erano un sacco di cose che avrei voluto vedere....magari e' un caso e il tuo blog non c'entra niente!
Io ho un Mac e a me non dice niente se navigo su quel blog....
sym2006- Super Mani di Fata
Aiutooooo volevo profilare uno scollo per un abito incrociato di maglina con l'ago gemello ma mi viene orribile per niente elastico e il lato sotto praticamente si presenta con un unico filo centrale teso.
Ho anche provato a mettere la tensione su 0 ma viene identico ... cosa posso fare?!?!?!?
Ho anche provato a mettere la tensione su 0 ma viene identico ... cosa posso fare?!?!?!?
sotto dovrebbe venire un filo unico si, per forza il filo nel crochet è unico, ma con la forma di uno zig zag ... ha quindi una sua elasticità
che lunghezza punto hai usato? Io di solito non tocco la tensione, ma allungo un po' il punto e, naturalmente, uso l'ago gemello stretch
chiara2711 ha scritto:che lunghezza punto hai usato? Io di solito non tocco la tensione, ma allungo un po' il punto e, naturalmente, uso l'ago gemello stretch
ho provato con il punto normale, poi lungo ... nisba ... si l'ago gemello è quello per lo stretch.
Oltre a non essere bello da vedere è anche poco elastico ... sto pensando di rifare tutto con uno zig zag leggero
forse dovrei provare su un tessuto di cotone e vedere se il punto li lo fa giusto
annina ha scritto:sotto dovrebbe venire un filo unico si, per forza il filo nel crochet è unico, ma con la forma di uno zig zag ... ha quindi una sua elasticità
no a me sotto viene un unico filo dritto, bruttissimo e poco elastico ...
Piperita ha scritto:no a me sotto viene un unico filo dritto, bruttissimo e poco elastico ...
Puoi provare a diminuire un po' la tensione del filo inferiore
ago- Super Sarta/o
ago ha scritto:Piperita ha scritto:no a me sotto viene un unico filo dritto, bruttissimo e poco elastico ...
Puoi provare a diminuire un po' la tensione del filo inferiore
non penso che con la mia macchina si possa fare ...
E' ben strano, anche con la mia vecchia macchina (una Necchi 262) veniva perfetto. La tensione della spolina l'hai controllata?
Piperita, prova a mettere una foto del sotto, perchè onestamente il "sotto" non viene mai proprio bellissimo, per avere un bel "sotto" ci vorrebbe la macchina con il punto copertura
elena- Super Mani di Fata
Ha ragione Elena...bello non e'...ma mi preoccupa che tiri cosi' tanto...
Io avevo risolto lo stesso problema riducendo la tensione dei fili sopra (seguendo la regola del contrario: problemi sotto, filo sopra) ma strano, Piperita ha provato e non ha funzionato
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
No, certamente non dovrebbe tirare fino al punto di avere il filo inferiore praticamente dritto!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La prima cosa che viene in mente è ovviamente la tensione, che deve essere anche tanto più lenta quanto più largo è l'ago; visto che però questo sistema non ha funzionato, dovresti controllare tutto il resto: dall'infilatura al tipo di filo e di ago che usi, al tessuto, al trasporto.
La maglina spesso fa brutti scherzi e tende a formare un "salsicciotto" fra i due aghi: è il tuo caso? Se è così, spesso si risolve con della carta velina o dello stabilizzatore idrosolubile sotto la stoffa per farla camminare meglio.
Se tu postassi delle foto potremmo forse aiutarti un po' di più...
La prima cosa che viene in mente è ovviamente la tensione, che deve essere anche tanto più lenta quanto più largo è l'ago; visto che però questo sistema non ha funzionato, dovresti controllare tutto il resto: dall'infilatura al tipo di filo e di ago che usi, al tessuto, al trasporto.
La maglina spesso fa brutti scherzi e tende a formare un "salsicciotto" fra i due aghi: è il tuo caso? Se è così, spesso si risolve con della carta velina o dello stabilizzatore idrosolubile sotto la stoffa per farla camminare meglio.
Se tu postassi delle foto potremmo forse aiutarti un po' di più...
silvia- Super Sarta/o DOC
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Orlo con ago gemello?
» Orlo con ago gemello su punto Milano: rinuncio?
» Ago gemello e maglina
» ago gemello in sostituzione tc
» Ago gemello e scollo a V
» Orlo con ago gemello su punto Milano: rinuncio?
» Ago gemello e maglina
» ago gemello in sostituzione tc
» Ago gemello e scollo a V
Pagina 2 di 4