orlo con ago gemello
+11
Lisa82
elena
Piperita
sym2006
Rosecharmante
francisbrun
mery6112
cristyrunner
chiara2711
ago
annina
15 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: orlo con ago gemello
Vi ringrazio per avermi fatto scoprire il filo per imbastire solubile!!!! Quello adesivo ce l'ho, mai usato!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Prova ad aumentare la tensione superiore, è troppo bassa e il filo superiore si fa trascinare da quello inferiore... forse dovresti anche allentare la tensione inferiore...
silvia- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:Prova ad aumentare la tensione superiore, è troppo bassa e il filo superiore si fa trascinare da quello inferiore... forse dovresti anche allentare la tensione inferiore...
ma come si fa ad allentare la tensione inferiore?
Di solito c'è una vitina sul crochet per regolare la tensione inferiore: ne abbiamo parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e probabilmente anche in altri posti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A dire la verità sono un po' timorosa a smanettare sul crochet inferiore .... magari la porto prima a far vedere all'assistenza ...
Anch'io ero un po' intimorita, ma poi mi sono resa conto che non e' cosi' difficile...basta allentare in maniera millimetrica (girando la vitina verso sinistra visto che vogliamo allentare), poi tieni il filo in mano e prova a vedere come scende dando piccoli colpetti con la mano verso l'alto. La capsula si deve abbassare gradatamente senza fare troppa resistenza
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Piperita, prima di toccare la tensione inferiore hai provato ad aumentare quella superiore? E a cucire mettendo uno strato di carta velina (o di stabilizzatore idrosolubile) sopra e sotto la stoffa?
A volte basta poco per risolvere, comunque è sempre meglio provare "con le buone" prima di passare alle maniere forti...
A volte basta poco per risolvere, comunque è sempre meglio provare "con le buone" prima di passare alle maniere forti...
Le tensioni si le avevo provate, lo stabilizzatore idrosolubile no perchè in realtà non ce l'ho ... ma potrei procurarmelo
Va bene anche la carta velina, è solo un po' più noiosa da eliminare... mettine uno strato fra la placca e la stoffa e uno fra la stoffa e il piedino: aiuterà la stoffa a camminare e ridurrà il problema "salsicciotto"....
Ho acquistato il filo per imbastire idrosolubile via internet, qui a Cagliari proprio non lo conoscono, anzi mi guardavano così , il peggio è che nessuno dei negozianti che ho interpellato ha mostrato il benchè minimo interesse ....
comunque facendo tutti i vari calcoli, valuta compresa, ho acquistato nel sito svizzero MERCERIEONLINESHOP
Le spolette sono da 91 metri, il prezzo attuale in offerta è pari a 1,80CHF per spoletta, ho scelto l'invio con posta ordinaria pari a 3 CHF
In pratica comprandone 6 spolete, tenendo conto di spese di spedizione e di cambio calcolato da Paypal, vengono 13,66 euro, ovvero 0,025 al metro
che rispetto al prezzo più basso che avevo calcolato al metro, fatto a chiara da cardano, siamo più o meno lì, o poco meno
comunque facendo tutti i vari calcoli, valuta compresa, ho acquistato nel sito svizzero MERCERIEONLINESHOP
Le spolette sono da 91 metri, il prezzo attuale in offerta è pari a 1,80CHF per spoletta, ho scelto l'invio con posta ordinaria pari a 3 CHF
In pratica comprandone 6 spolete, tenendo conto di spese di spedizione e di cambio calcolato da Paypal, vengono 13,66 euro, ovvero 0,025 al metro
che rispetto al prezzo più basso che avevo calcolato al metro, fatto a chiara da cardano, siamo più o meno lì, o poco meno
Annina, sono convinta che il gioco vale la candela...appena ritorno dalla Cardano faccio scorta
chiara2711- Super Sarta/o DOC
orlo con ago gemello
CIAO
vorrei sapere una cosa,
ma i bordatori o gli orlatori non li conoscete?
POI per allentare la tensione del filo inferiore basta invertire la bobina del filo da senso orario a senso antiorario
poi se non e' sufficente bisogna allentare la vitina della capsula e non del crochet.
ciao
vorrei sapere una cosa,
ma i bordatori o gli orlatori non li conoscete?
POI per allentare la tensione del filo inferiore basta invertire la bobina del filo da senso orario a senso antiorario
poi se non e' sufficente bisogna allentare la vitina della capsula e non del crochet.
ciao
cgservice- Utente
Grazie, personalmente sì, li conosco bene, ne ho di tanti modelli diversi
Quanto alla spolina... non oserei mai farla girare nell'altro senso, mi hanno sempre detto che non si deve!
E nella mia macchina non ci sono capsule, la parte che contiene la spolina l'ho sempre chiamata crochet... ma forse ha un altro nome?...
Quanto alla spolina... non oserei mai farla girare nell'altro senso, mi hanno sempre detto che non si deve!
E nella mia macchina non ci sono capsule, la parte che contiene la spolina l'ho sempre chiamata crochet... ma forse ha un altro nome?...
orlo con ago gemello
silvia ha scritto:Grazie, personalmente sì, li conosco bene, ne ho di tanti modelli diversi
CIAO
SILVIA
non so il motivo del problema del girare la spolina io ti confermo che e cosi poi si e liberi di fare quello che si vuole.
POI nella macchina esiste la spolina che e quella che si avvolge il filo- che va inserita nella capsula e poi va inserito tutto nel crochet ok!!!!
cgservice- Utente
cgservice ha scritto:
ossignore ... mi accorgo d'averla sempre ma proprio sempre infilata in senso antiorario ....
eppure il manuale delle istruzioni era chiarissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
accidenti ai miei neuroni, non mi posso fidare proprio di nulla
Ecco Annina, quella che hai tu per me si chiama capsula! Ma io non ce l'ho, io ho un "cestello"... che ho sempre chiamato crochet (e non si è mai offeso per questo) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma come hai fatto a cucire con la spolina a rovescio? Secondo i miei manuali questo dovrebbe garantire una "tensione irregolare"...
Ma come hai fatto a cucire con la spolina a rovescio? Secondo i miei manuali questo dovrebbe garantire una "tensione irregolare"...
non lo so ...
quando vedo che la tensione sotto non è buona giro la vitina ... ma sempre a caso, dato che non riesco mai a ricordare se ruotando a destra stringe o allenta e viceversa ...
insomma tento sin tanto che mi pare funga ...
quando vedo che la tensione sotto non è buona giro la vitina ... ma sempre a caso, dato che non riesco mai a ricordare se ruotando a destra stringe o allenta e viceversa ...
insomma tento sin tanto che mi pare funga ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è troppo bello leggerti Annina! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] metti la spoletta nel verso giusto, fai qualche prova e quando avrai trovato la tensione giusta per i prossimi 10 anni probabilmente non avrai più bisogno di cambiarla!
mi sa che ho bisogno di una badante in pianta stabile ...
chissà quale altra procedura mi sono allungata ed agrovigliata ...
sei un tesoro, grazie!
ora, dopo aver fatto un orlo proprio con l'ago gemello , ho già riposto la macchina nell'armadio ... ma domani, cari spoletta e bobina vi aggiusto per le feste!!!!!
MI ero perso questo topic. Non sapevo esistesse il filo da imbastitura idrosolubile, può servire in tanti casi non solo per l'ago gemello. A volte si impazzisce a togliere l'imbastitura! Grazie!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Orlo con ago gemello?
» Orlo con ago gemello su punto Milano: rinuncio?
» Ago gemello e maglina
» ago gemello in sostituzione tc
» Ago gemello e scollo a V
» Orlo con ago gemello su punto Milano: rinuncio?
» Ago gemello e maglina
» ago gemello in sostituzione tc
» Ago gemello e scollo a V
Pagina 3 di 4