Piedino plissettatore-arricciatore
+8
Spoletta
lovecat
mimma
elena
sonietta
blackrose36
silvia
rigazzarò
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Piedino plissettatore-arricciatore
L'ho acquistato ieri sera su ebay, speriamo non ci metta tantissimo ad arrivare!
WOW!!!
Aspettiamo il resoconto dettagliato!...
Aspettiamo il resoconto dettagliato!...
silvia- Super Sarta/o DOC
Ragazze è arrivato il piedino per arricciare, sono riuscita a montarlo non appena capisco bene come funziona vi faccio un tutorial!
Inoltre mi è venuto un dubbio: se ho il piedino taglia e cuci il piedino overlock non mi serve vero?
Inoltre mi è venuto un dubbio: se ho il piedino taglia e cuci il piedino overlock non mi serve vero?
Sì, bravissima, aspetto il tutorial, ho appena finito un vestitino con arricciature e se riuscissi a semplificare il lavoro per il prossimo vestitino sarei proprio contenta
Spoletta- Super Mani di Fata
Il piedino arricciatore l'ho usato in una sartoria in occasione di uno "stage" , devo dire che è molto utile e pratico, anche facile da usare, almeno quello che avevano lì, applicato a quelle macchine che si avviano con il movimento del ginocchio!
chicca- Super Sarta/o
Oggi ho fatto una pazzia e l'ho comprato !
Ho speso 60 euro ed ero felicissima.
Peccato che quando sono andata a montarlo sulla mia macchinetta, non andava bene
Sono ritornata di corsa dal negoziante questa volta con la mia macchinetta, ma neanche lui è riuscito a montarlo. E' una questione di attacchi (attacco alto e attacco basso).
Mi ha lasciato un buono di 60 euro in attesa di rimediarmi il piedino giusto.
Vi lascio il link dove ho trovato un'ottima recensione del piedino, eccolo.
Consiglio poi a Phildar e Scrattina di farsi un giretto nel sito perchè ci sono degli amigurumi carini come questo.
Peccato che quando sono andata a montarlo sulla mia macchinetta, non andava bene
Sono ritornata di corsa dal negoziante questa volta con la mia macchinetta, ma neanche lui è riuscito a montarlo. E' una questione di attacchi (attacco alto e attacco basso).
Consiglio poi a Phildar e Scrattina di farsi un giretto nel sito perchè ci sono degli amigurumi carini come questo.
grazie Spoletta, molto interessante
elena- Super Mani di Fata
Spoletta ha scritto:Oggi ho fatto una pazzia e l'ho comprato !
E' proprio uguale al mio! Grazie mille spoletta, avevo solo le istruzioni in inglese! Io l'ho preso da ebay e non l'ho pagato tanto.
La mia macchina ha il braccio basso quindi è possibile montarlo, se avete il braccio alto non andrà sicuramente bene
Questo piedino è fantastico, l'unico difetto che trovo è che arriccia solo vicino al bordo. Volevo usarlo per arricciare nel centro un nastro più o meno alto 5 cm e non sono riuscita, forse sbaglio qualcosa ?
In effetti,da una parte hai una guida obbligata. Se il tessuto è leggero lo puoi ripiegare per farlo entrare in doppio a battere sulla guida...solo un suggerimento NO TESTED!!!!!
Io ne ho comprato uno universale mi è costato 23,50 uguale identico a quello della foto che avete messo, solo che sulla mia macchina da cucire non faceva bene le pieghe.
Sotto il filo si agrovigliava tutto e poi ad ogni movimento (su e giù) toccava con il supporto cosi lo portato indietro il mio rivenditore mi ha detto che per la mia macchina da cucire ci vuole quello della sua marca.
Io ho un Husquvarna c20
Sotto il filo si agrovigliava tutto e poi ad ogni movimento (su e giù) toccava con il supporto cosi lo portato indietro il mio rivenditore mi ha detto che per la mia macchina da cucire ci vuole quello della sua marca.
Io ho un Husquvarna c20
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
io lo comprai
per la brother che ha l'attacco piu' basso della necchi ma sono riuscita ad adattarlo infatti sullemie istruzioni in inglese c'è scritto di regolare una vite sulla destra che permette di abbassare il piedino ed ovviamente lo si mette in modo che tocchi la placca e cosi è regolato. provato e funziona bene. da solo un po' noia la leva del doppio trasporto nel mio caso.. comunque se ha questa vite che sposta in su o in giu' il meccanismo rimane universale.. nel mio caso la fortuna soprattutto è che l'ago scende bene nel buco del piedino
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Piedino per quilt
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» I piedini indispensabili
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» I piedini indispensabili
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
Pagina 2 di 2