Aiutino per fare una borsa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualche giorno fa ho visto questo video e subito me ne sono innamorata.Vorrei sapere che materiale utilizza la ragazza al minuto 3:29.all'inizio del video ci sono scritti gli occorrenti ma non sono riuscita a trovare una traduzione decente al nome di quella sorta di "foglio".Io vorrei realizzare delle pochette,se non sapete rispondere alla mia domanda potreste dirmi cosa potrei utilizzare per rendere la borsa rigida??
Happyness- Utente
Re: Aiutino per fare una borsa
Ci metti il link del video così possiamo darti una mano?
Nel frattempo posso dirti cosa sto usando io per la mia: da GS scampoli ho trovato un "batting" o imbottitura alta circa tre millimetri. Viene quattro euro al metro, è ottima per irrobustire il tessuto ma allo stesso tempo morbida da piegare e da maneggiare. In alternativa potresti usare un foglio di feltro sempre dello spessore di tre millimetri.
Per stasera penso di mettere le foto della pochette, così puoi farti un'idea di come viene.
Nel frattempo posso dirti cosa sto usando io per la mia: da GS scampoli ho trovato un "batting" o imbottitura alta circa tre millimetri. Viene quattro euro al metro, è ottima per irrobustire il tessuto ma allo stesso tempo morbida da piegare e da maneggiare. In alternativa potresti usare un foglio di feltro sempre dello spessore di tre millimetri.
Per stasera penso di mettere le foto della pochette, così puoi farti un'idea di come viene.
Se metti il link vedo se posso aiutarti. Io ho usato una crinolina piuttosto rigida che si stira sul tessuto e ho aggiunto un foglio di plastica rigida all'interno fra stoffa esterna e fodera.
anietta- Super Sarta/o DOC
boh a me sembra tipo alluminio,non riesco a trovare niente di simile
Happyness- Utente
Io uso la crinolina è dura e viene benissimo e puoi applicarla pure più di uno strato!!
ragazze qualche giorno fa ho contattato la ragazza del video e mi ha dato il link del venditore da cui lei ha preso queste cose.una mia amica mi porterà la tela indeformabile(se non erro) ha detto che va bene.proverò con la tela in caso contrario proverò a comprare dal link che mi ha suggerito la ragazza
Happyness- Utente
Argomenti simili
» Neoprene per fare borsa
» Se volete fare una borsa
» ciaooo devo fare la borsa 22 quadrati
» come fare borsa hellokitty tonda rigida
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» Se volete fare una borsa
» ciaooo devo fare la borsa 22 quadrati
» come fare borsa hellokitty tonda rigida
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
Pagina 1 di 1