Sono una frana!!
+3
elena
blackrose36
Vanni
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sono una frana!!
Care ragazze ho aperto questo post sotto consiglio di alcune di voi..Vi chiedo un aiuto per fare la mia prima gonnellina a palloncino!!
Ho comprato il Burda di settembre e cercando fra i modelli, questo sembrava uno tra i più facili..(è il 104)
Il primo problema che ho è che la misura massima è 44 e a me servirebbe una 46, quanto devo aggiungere?
Ho capito che devo utilizzare il tracciato in verde del cartamodello e che devo aggiungere i margini di 1,5 cm per i bordi.
Ora..non ho ben capito cos'è il telo gonna e la baschina..
E' inutile che parlo della confezione se ancora non ho nemmeno iniziato tutto ciò che ci sta prima!!
Vi ringrazio già da ora ragazze!!
Se qualcuno di voi vuole consigliarmi qualcosa di ancora più semplice accetto volentieri il consiglio, però su questo numero perchè è la prima volta che acquisto questa rivista e quindi non ho i numeri precedenti!!
Ho comprato il Burda di settembre e cercando fra i modelli, questo sembrava uno tra i più facili..(è il 104)
Il primo problema che ho è che la misura massima è 44 e a me servirebbe una 46, quanto devo aggiungere?
Ho capito che devo utilizzare il tracciato in verde del cartamodello e che devo aggiungere i margini di 1,5 cm per i bordi.
Ora..non ho ben capito cos'è il telo gonna e la baschina..
E' inutile che parlo della confezione se ancora non ho nemmeno iniziato tutto ciò che ci sta prima!!
Vi ringrazio già da ora ragazze!!
Se qualcuno di voi vuole consigliarmi qualcosa di ancora più semplice accetto volentieri il consiglio, però su questo numero perchè è la prima volta che acquisto questa rivista e quindi non ho i numeri precedenti!!
Vanni- Utente
Re: Sono una frana!!
Scusa la domanda ma..........sai che burda utilizza le taglie tedesche? quindi prendi bene le misure.Ciao Germana
blackrose36- Super Sarta/o
cioè? Come faccio?
Vanni- Utente
nel fascicolo centrale quello con le istruzioni ci sono le misure di burda, se nn sbaglio la loro 44 corrisponde alla 48 italiana, , perciò prendi le tue misure e confrontale con la tabella che trovi nella prima o seconda pagina.Ciao Germana
grazie!!!
Primo dilemma risolto!!!
Primo dilemma risolto!!!
Vanni- Utente
la baschina è la parte alta della gonna dove trovi la vita e la cerniera, il telo gonna è la parte sotto( va attaccata alla baschina,) il telo gonna andrà poi arricciato sotto x dare forma al palloncino spero di essermi spiegata bene cmq vedrai che quelle più esperte sapranno consigliarti meglio.Buon lavoro
Allora Vanni, Germana ti ha spiegato molto bene.
Prendi bene le tue misure e confrontale con la tabella burda, se hai una 46 italiana vedrai che più o meno corrisponde alla 42 di burda. Fatto ciò cerca le linee sul tracciato corrispondenti alla tua taglia, appoggia sopra un foglio di carta velina e ricalca tutti e dico tutti i segni della gonna, essendo la prima volta potresti faticare a ricalcare il modello, per semplificare la cosa ripassalo prima con un pennarello, in questo modo quando appoggi la velina riuscirai a vederlo meglio. Se ancora non è chiaro, chiedi, e comunque domani mi porto al lavoro il giornale di modo che ti posso aiutare meglio
Prendi bene le tue misure e confrontale con la tabella burda, se hai una 46 italiana vedrai che più o meno corrisponde alla 42 di burda. Fatto ciò cerca le linee sul tracciato corrispondenti alla tua taglia, appoggia sopra un foglio di carta velina e ricalca tutti e dico tutti i segni della gonna, essendo la prima volta potresti faticare a ricalcare il modello, per semplificare la cosa ripassalo prima con un pennarello, in questo modo quando appoggi la velina riuscirai a vederlo meglio. Se ancora non è chiaro, chiedi, e comunque domani mi porto al lavoro il giornale di modo che ti posso aiutare meglio
elena- Super Mani di Fata
Grazie..siete state molto chiare!! Ora che ho capito da dove iniziare..mi metto a
Ora mi rimangono solo altre 2998 domande!!
Ora mi rimangono solo altre 2998 domande!!
Vanni- Utente
OK le aspettiamo
elena- Super Mani di Fata
Ammazza, è difficilissima!! Il raso di seta scivola, scappa, e c'è il tulle sopra! Ti consiglierei anzi la 112, e certo che questo numero è un pò tutto difficilotto!
Sai..pur non conoscendo i tessuti, avevo pensato a questo problema..Infatti volevo usare una stoffa di cotone..non saprei! Help me!
Vanni- Utente
Per la tua prima gonna è decisamente meglio un cotone (o altro tessuto "facile") che un raso... cerca di affrontare una difficoltà alla volta, già il primo impatto col cucito può presentare qualche problema, ti consiglio di non complicarti la vita anche con tessuti "fastidiosi"!
silvia- Super Sarta/o DOC
Eh bè Vanni, come prima gonna non è proprio semplice semplice...!
Un altro suggerimento per il cartamodello: guarda attentamente i disegnini che stanno dove hai letto che la riga da seguire è quella verde: quelle sono le miniature dei pezzi del cartamodello quindi, ricopiando dal foglio tracciati, dovrai ritrovarti con gli "ingrandimenti" esatti di questi pezzi, completi con tutti (e dico tutti!!) i segni riportati sulle miniature (asterischi, numeri, linee piega, pinces, ecc...).
Prima di appoggiare la carta velina sul foglio tracciati, segui tutto il contorno che devi disegnare e individua tutti i segni interni che devi riportare sul cartamodello, poi sarà più facile ritrovarli con la carta velina che copre il tracciato!!
Buon lavoro!!
Un altro suggerimento per il cartamodello: guarda attentamente i disegnini che stanno dove hai letto che la riga da seguire è quella verde: quelle sono le miniature dei pezzi del cartamodello quindi, ricopiando dal foglio tracciati, dovrai ritrovarti con gli "ingrandimenti" esatti di questi pezzi, completi con tutti (e dico tutti!!) i segni riportati sulle miniature (asterischi, numeri, linee piega, pinces, ecc...).
Prima di appoggiare la carta velina sul foglio tracciati, segui tutto il contorno che devi disegnare e individua tutti i segni interni che devi riportare sul cartamodello, poi sarà più facile ritrovarli con la carta velina che copre il tracciato!!
Buon lavoro!!
lovecat- Super Mani di Fata
In cotone no, serve qualcosa di fluente, altrimenti diventa troppo "di cartone" e sta male, la vestibilità inoltre è diversa; usa piuttosto uno strato solo di cadì, anche sintetico, perchè è una gonna che non puoi stirare più di tanto una volta confezionata; visto che sta su da sola, perchè si piega in due e fa la fodera da sé, ti consiglierei un tessuto fluente e sintetico, in modo da appenderla ad asciugare una volta lavata
Argomenti simili
» Eccomi! Un po' in ritardo ... ma arrivo anche io!
» sono una frana ma ho voglia di provare!
» sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Margini cartamodelli Ottobre Design
» sono una frana ma ho voglia di provare!
» sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Margini cartamodelli Ottobre Design
Pagina 1 di 1