PREZZO CONFEZIONE ABITI
+11
mimma
Debia
mary87
daniela CPP
lellapevaro
ClaraBelle
chiara2711
bibi
SuperP
China
L'Accusatore
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: PREZZO CONFEZIONE ABITI
Da me (in Italia) c'è una sarta che è specializzata in costumi da bagno e per un due pezzi senza coppe (tipo triangolo) chiede 30€, con le coppe 40 e per l'intero 35-40 a seconda dei dettagli. Direi che come prezzi ci siamo!
Per il tessuto, più che jersey dovresti cercare lycra: nei negozi prova a chiedere lycra per costumi da pattinaggio, una volta cercavo questo tessuto e finchè non ho detto "pattinaggio" insistevano a dire di non averla salvo poi tirare fuori tipo 10 colori diversi!
Per il tessuto, più che jersey dovresti cercare lycra: nei negozi prova a chiedere lycra per costumi da pattinaggio, una volta cercavo questo tessuto e finchè non ho detto "pattinaggio" insistevano a dire di non averla salvo poi tirare fuori tipo 10 colori diversi!
mimma- Super Sarta/o
Ahah perfetto, grazie l'importante è che sia un tessuto moooolto elastico, proprio come quello dei costumi interi che ti infili semplicemente entrandoci dentro e tirando!
Scopro ora questo argomento e ti dico la mia.
Per un 2 pezzi non ho mai chiesto meno di 60 euro (prezzo da amicona per una cara amica), ma il tessuto quasi sempre l'ho messo io.
Per non fare la figura della "ladra" o cara come l'olio preciso che, per i costumi, SU MISURA, mi sono sempre regolata come per qualsiasi altra cosa: prima prova, sdifettamento (quando si lavora su cose "piccole" anche i 4 millimetri fanno la differenza), capo finito (ho una scorta di lycra di diversi pesi per le prove)...
La mia "specialità" sono le culotte un po' ose', quelle che disegnano il fondoschiena, lo sottolineano a chi tanta grazia ha avuto, e ne nascondono i difetti a chi è meno fortunata, ed è proprio nella ricerca del "culetto perfetto anche quando perfetto non è" la parte più difficile del su misura dl un costume. Stessa cosa per il pezzo sopra.
Sono sempre state tutte molto contente, e se all'inizio non erano molto convinte del prezzo a lavoro concluso si sono ricredute. In fin dei conti è un po' come per l'abbigliamento: se uno vuole un abito con cartamodello su taglia è una cosa, il su misura è un altro universo. Fatto su una persona, per rifarlo per un'altra si ricomincia da capo.
Mi permetterei di dirti che 40 euro per un intero a tre colori son poche... se dovrai fare prove e sdifettamenti, altrimenti potrebbero essere giuste, ma dipende tantissimo dalla zona (vivo in un piccolo comune, qui per un orlo per pantaloni la media è di 4 euro, a 10 km di distanza c'è una cittadina dove la media è 8... io preferisco non fare orli...)
Per un 2 pezzi non ho mai chiesto meno di 60 euro (prezzo da amicona per una cara amica), ma il tessuto quasi sempre l'ho messo io.
Per non fare la figura della "ladra" o cara come l'olio preciso che, per i costumi, SU MISURA, mi sono sempre regolata come per qualsiasi altra cosa: prima prova, sdifettamento (quando si lavora su cose "piccole" anche i 4 millimetri fanno la differenza), capo finito (ho una scorta di lycra di diversi pesi per le prove)...
La mia "specialità" sono le culotte un po' ose', quelle che disegnano il fondoschiena, lo sottolineano a chi tanta grazia ha avuto, e ne nascondono i difetti a chi è meno fortunata, ed è proprio nella ricerca del "culetto perfetto anche quando perfetto non è" la parte più difficile del su misura dl un costume. Stessa cosa per il pezzo sopra.
- Spoiler:
- il bello della lycra è l'incredibile possibilità di "modellare" il corpo, e se la si sa usare, senza dare l'effetto omino Michelin
Sono sempre state tutte molto contente, e se all'inizio non erano molto convinte del prezzo a lavoro concluso si sono ricredute. In fin dei conti è un po' come per l'abbigliamento: se uno vuole un abito con cartamodello su taglia è una cosa, il su misura è un altro universo. Fatto su una persona, per rifarlo per un'altra si ricomincia da capo.
Mi permetterei di dirti che 40 euro per un intero a tre colori son poche... se dovrai fare prove e sdifettamenti, altrimenti potrebbero essere giuste, ma dipende tantissimo dalla zona (vivo in un piccolo comune, qui per un orlo per pantaloni la media è di 4 euro, a 10 km di distanza c'è una cittadina dove la media è 8... io preferisco non fare orli...)
rita80- Super Sarta/o
wow!!! io ne voglio unoooooooooooooo!!rita80 ha scritto:
Se tutte le volte che mi hanno promesso delle foto le avessero fatte a quest'ora avrei un mega book... Che poi: prima vai con le chiappe mezze de fora in spiaggia (alcune tutte de fora) e poi fai la timida e non vuoi farti fotografare?
Sheeva...basta organizzarsi... ma ormai per la prossima estate... sono già sull'invernale...
Sheeva...basta organizzarsi... ma ormai per la prossima estate... sono già sull'invernale...
rita80- Super Sarta/o
Ahah la coerenza Guarda, magari quando torno in forma ne ordino uno pure io, e ti presto pure il mio culetto per il book! A patto che resti anonimo
Viste le premesse l'estate prossima potresti trovarmi alla tua porta! In fondo in fondo non siamo neanche troppo distanti.rita80 ha scritto:La mia "specialità" sono le culotte un po' ose', quelle che disegnano il fondoschiena, lo sottolineano a chi tanta grazia ha avuto, e ne nascondono i difetti a chi è meno fortunata, ed è proprio nella ricerca del "culetto perfetto anche quando perfetto non è" la parte più difficile del su misura dl un costume.
E poi altro che fare una foto, mi faccio fare tutto un servizio fotografico!!!!
Fra_Melina- Super Sartina/o Attiva/o
Guarda Francesca che raccolgo la sfida...
TUTTE mi hanno detto "certo che poi mi faccio fotografare".
Alcune addirittura si erano realmente informate per il servizio fotografico... ma poi... non l'ha mai fatto NESSUNA!
@Shiva:
TUTTE mi hanno detto "certo che poi mi faccio fotografare".
Alcune addirittura si erano realmente informate per il servizio fotografico... ma poi... non l'ha mai fatto NESSUNA!
@Shiva:
- Spoiler:
- Certo che puoi fare la curiosa!
Non sono sarta, la SARTA è quella fantastica persona che sa fare "costruzioni sartoriali", e si sa destreggiare in abiti, cappotti, tailleur,ecc. Io non arrivo a tanto...
Sarei stilista e modellista, mi manca la "confezione".
Visto che ad un certo punto di fare stage non retribuiti o "prove" di mesi e mesi con "rimborso spese" (sottolineo le virgolette) mi son stufata... ho deciso di "fare" (non che nel frattempo non abbia fatto anche lavori in altri settori... ma la crisi si sta facendo sentire un po' in tutti...quindi...).
Da qualche mese "faccio" quindi accessori (non più abbigliamento), fondamentalmente con filati (uncinetto e forcella) e borse in pelle, che per il momento vendo col passaparola. Appena ci saranno i numeri penso di farmi un sito, ma per ora mi basta il passaparola, sono PESSIMA nella fotografia e aspetto di avere i fondi per fare le cose per bene, con fotografo e quant'altro. La crisi la sento, ma ho tra le mani una "creatura tutta mia", quindi stringo i denti e tiro. Cerco di utilizzare solo materiali di pregio (di provenienza esclusivamente italiana, lavorati senza sfruttamento di manodopera ecc., della serie:non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te), creare "pezzi unici" esclusivi per varie fasce d'età. In linea di massima ho potuto notare che, per assurdo, molte persone sono disposte o a spendere molto poco (e per quello ci sono i prodotti cinesi), o un po' più del "normale" e avere qualcosa di veramente particolare... Comunque, altro sogno nel cassetto, spero di riuscire a farmi un bel corso di "sola confezione"... per ora mi limito a sognare la macchina per la pelle... e se va avanti così...per settembre... forse forse...
rita80- Super Sarta/o
Rita, complimenti per la grinta!!!
Con una tale determinazione, non potrà che essere un successo!!
E poi, presto avrai un book di "culetti" per le tue creazioni osé!!! (io però non mi candido, son troppo vecchia!!! )
Con una tale determinazione, non potrà che essere un successo!!
E poi, presto avrai un book di "culetti" per le tue creazioni osé!!! (io però non mi candido, son troppo vecchia!!! )
lovecat- Super Mani di Fata
Ti capisco Rita,
- Spoiler:
- anch'io sono modellista ma non trovo un lavoro nel settore manco a pagarlo per fortuna non sono a piedi ma faccio la segretaria ora, anche se il mio obiettivo è lavorare "con la matita in mano", non con questi stupidi documenti da inserire a computer e telefoni che suonano in continuazione!!
teniamo duro cara!! , ti auguro in bocca al lupo per la tua carriera!
anch'io voglio comprarmi la macchina nuova è da mesi che rimando ma tra poco ci siamo!!
- Spoiler:
- Lovecat! che bello il tuo avatar!!!!!
mi ricorda come una torta...chissà perché!
Grazie Shiva, crepi il lupo di una morte brutta, lenta e dolorosa, e si estingua tutta la specie ( scusate, ma quando rispondo così funziona).
Anche a te tanti in bocca al lupo. Sono certa che verranno momenti migliori, per noi, e per tutti. L'importante è tenere duro...barcollare magari, ma MAI mollare!
Allora entro breve ci saranno nuove bimbe con noi... Grande festa poi!
rita80- Super Sarta/o
cara rita, io concordo pienamente con la tua idea: se vado al mare con codesto costume, perché non mi posso fare anche una foto per il tuo catalogo?
Tanto più che al mare il sedere in oggetto sarebbe indissolubilmente collegato al mio faccino, mentre in una foto risulterebbe solo per quello che è: un sedere. Magari più o meno apprezzato, ma che importa, mica c'è stampato il mio nome e cognome sopra!
Tanto più che al mare il sedere in oggetto sarebbe indissolubilmente collegato al mio faccino, mentre in una foto risulterebbe solo per quello che è: un sedere. Magari più o meno apprezzato, ma che importa, mica c'è stampato il mio nome e cognome sopra!
Fra_Melina- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» confezione blusa
» Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti
» Burda novembre 2017
» Abiti da ballo
» confezione slip
» Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti
» Burda novembre 2017
» Abiti da ballo
» confezione slip
Pagina 2 di 2