fascia portabebè - modello con anelli HELP!!!!
+3
m.monia
latatadany
gabzon
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
fascia portabebè - modello con anelli HELP!!!!
Ciao a tutte!
Mi servirebbe il vostro prezioso aiuto....
Vorrei realizzare una fascia portabebè, il modello con anelli.
A prima vista sembrerebbe semplicissima da realizzare, ma non conosco le misure, non so bene che tessuto acquistare e dove trovare gli anelli.
C'è qualcuna che mi potrebbe fornire qualche indicazione a riguardo?
Ho visto i prezzi sul mercato delle fasce pronte: partono da 50 - 60 Euro. Io vorrei averne almeno 2 nel caso una si sporcasse.... e magari realizzarne qualcuna per qualche regalino....
Attendo vostre notizie
Grazie!!!!
Mi servirebbe il vostro prezioso aiuto....
Vorrei realizzare una fascia portabebè, il modello con anelli.
A prima vista sembrerebbe semplicissima da realizzare, ma non conosco le misure, non so bene che tessuto acquistare e dove trovare gli anelli.
C'è qualcuna che mi potrebbe fornire qualche indicazione a riguardo?
Ho visto i prezzi sul mercato delle fasce pronte: partono da 50 - 60 Euro. Io vorrei averne almeno 2 nel caso una si sporcasse.... e magari realizzarne qualcuna per qualche regalino....
Attendo vostre notizie
Grazie!!!!
gabzon- Utente
Re: fascia portabebè - modello con anelli HELP!!!!
ecco un paio di link:
nel primo ci sono le differenze tra i vari modi di spostarsi con i piccoli e anche nell'articolo, qua e là dei link di rimando, da leggere!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nel secondo proprio la fascia con gli anelli di metallo:
nel primo ci sono le differenze tra i vari modi di spostarsi con i piccoli e anche nell'articolo, qua e là dei link di rimando, da leggere!
nel secondo proprio la fascia con gli anelli di metallo:
latatadany- Super Mani di Fata
Grazie mille!!!
Proprio quello che cercavo !!!!
Proprio quello che cercavo !!!!
gabzon- Utente
Ciao! Anch'io sono una "mamma canguro" e mi sono cucita la fascia ad anelli.
Il modello proposto da depuriamo non sempre veste bene, dipende dalla corporatura di chi porta.
Io preferisco questo tutorial con la plissettatura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per gli anelli, ne esistono di appositi. Devono essere in un unico pezzo (senza saldature).
Io li avevo acquistati da bottega bubamara, qui trovi anche un articolo descrittivo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per la stoffa, puoi usare cotone, lino... L'importante è scegliere una stoffa che non stinga perchè il bimbo/a potrebbe facilmente metterla in bocca.
Il modello proposto da depuriamo non sempre veste bene, dipende dalla corporatura di chi porta.
Io preferisco questo tutorial con la plissettatura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per gli anelli, ne esistono di appositi. Devono essere in un unico pezzo (senza saldature).
Io li avevo acquistati da bottega bubamara, qui trovi anche un articolo descrittivo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per la stoffa, puoi usare cotone, lino... L'importante è scegliere una stoffa che non stinga perchè il bimbo/a potrebbe facilmente metterla in bocca.
m.monia- Super Sartina/o Attiva/o
Interessante, mi piacerebbe farla da regalare. Monia potresti dirmi le misure della fascia che hai fatto tu? Grazie!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Lunga 2mt e larga 70cm. Anelli diametro 9cm
Ho appena ricontrollato
Magari domani posto la foto.
In alternativa c'è anche la pouch sling, che in pratica è fatta come un anello.
Ha il vantaggio di non necessitare di anelli appositi. Ma ha lo svantaggio che deve essere fatta su misura (si prende la misura della diagonale spalla-fianco) quindi non può essere usata da persone con taglie differenti e, se è per un regalo, occorre prima fare una misuratina
Quella ad anelli invece è regolabile.
Ho appena ricontrollato
Magari domani posto la foto.
In alternativa c'è anche la pouch sling, che in pratica è fatta come un anello.
Ha il vantaggio di non necessitare di anelli appositi. Ma ha lo svantaggio che deve essere fatta su misura (si prende la misura della diagonale spalla-fianco) quindi non può essere usata da persone con taglie differenti e, se è per un regalo, occorre prima fare una misuratina
Quella ad anelli invece è regolabile.
Grazie Monia!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
...Copio anche questa! uff leggendo sul forum trovo sempre troppe idee...chi mi suggerisce dove si può comprare del tempo?
non lo so... Ma se lo scopri facci sapere e facciamo sicuramente un acquisto collettivo!!
se vuoi
Pii comprare il kit da bubamara con angeli stoffa etc. altrimenti un siti estero che vende gli anelli è sling ring. Io ne ho appena fare una in tessuto diagonale come tramatura comprato sia ed anelli da colimacon siti francese .stoffa stupenda.. Anelli misura larga. Anche io ho fatto la plissettata dove ci sono gli anelli. Gli anelli confermo sono in alluminio termosaldati. La misura larga serve per fascie etc quelli piccoli per obhuimo. Etc.
solo una domandina....
Grazie ragazze, è proprio quella che devo fare io, link utilissimi!!
Ho solo una domanda...ma sarà adatto per una bambina di 13 kg? Io ho paura che non regga, ma purtroppo vogliono questo modello a tutti i costi! Avete consigli su come renderla indistruttibile?
Ho solo una domanda...ma sarà adatto per una bambina di 13 kg? Io ho paura che non regga, ma purtroppo vogliono questo modello a tutti i costi! Avete consigli su come renderla indistruttibile?
pforpaolina- Super Sartina/o Attiva/o
il
Tessuto prendilo a trama diagonale# è il top ed in questi momento su colimacon un sito francese è in offerta scontati di y euro al metro e quindi 5.9 e fino a fine mese. È il tessuti migliore
Grazie Akela78, anche se credo che il tessuto lo cercherò qui in qualche negozio perchè mi vengono delle spese di spedizione altissime! Possibile siano €17.90, oppure o sbagliato qualcosa io?
Grazie, gentilissima, anche se ormai ho voluto provare l'esperimento di doppiare 2 tessuti Ikea che avevo in casa...appena cucio gli anelli testo la resistenza con delle bottiglie
Argomenti simili
» fascia portabebé
» Cerco modello per una fascia..
» tenda per bastone senza anelli
» appassionate di harry potter
» ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!
» Cerco modello per una fascia..
» tenda per bastone senza anelli
» appassionate di harry potter
» ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1