assistenza tecnica e macchine vintage...
+2
silvia
ritamari
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
assistenza tecnica e macchine vintage...
Oggi ho tel al numero verde della Necchi...sono stati gentilissimi: la mia macchinetta è ancora in garanzia e lunedì passa il corriere che me la ritira e ,tempo max 10 giorni(si spera) me la restituisce bella "guarita"...il tutto gratis!!!! Alla faccia del sig M.!!!
Comunque oggi ho finito le parti a macchina della gonna da mia mamma, complice un giorno di permesso per alcune analisi mediche ,ho usato la sua Elna....caspita avrà + o - 45 anni ed è perfettaaaa!!!! Silenziosa e veloce, in più essendo montata su un mobiletto il piano di lavoro è infinitoooo!!!! Eh si le cose di una volta......
Comunque oggi ho finito le parti a macchina della gonna da mia mamma, complice un giorno di permesso per alcune analisi mediche ,ho usato la sua Elna....caspita avrà + o - 45 anni ed è perfettaaaa!!!! Silenziosa e veloce, in più essendo montata su un mobiletto il piano di lavoro è infinitoooo!!!! Eh si le cose di una volta......
ritamari- Super Sarta/o
BRAVA!
Brava Rita, è proprio ora che le ditte produttrici si diano un po' da fare, visto che l'assistenza è così carente!
Devo dire che non mi aspettavo proprio questo atteggiamento dal sig. M., lo ritenevo molto più corretto professionalmente, ma evidentemente in questo periodo sono destinata ad accumulare delusioni dalle persone... va be', passerà...
Sentirti parlare della tua Elna mi ha ricordato la Elna della mia mamma... che nostalgia! Abbine cura, è davvero una macchina superlativa! Chissà, forse un giorno ti chiederò il permesso di venire a farci un "giro"...
Devo dire che non mi aspettavo proprio questo atteggiamento dal sig. M., lo ritenevo molto più corretto professionalmente, ma evidentemente in questo periodo sono destinata ad accumulare delusioni dalle persone... va be', passerà...
Sentirti parlare della tua Elna mi ha ricordato la Elna della mia mamma... che nostalgia! Abbine cura, è davvero una macchina superlativa! Chissà, forse un giorno ti chiederò il permesso di venire a farci un "giro"...
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: assistenza tecnica e macchine vintage...
Io ho ereditato dalla mia nonna una Pfaff del 1920 , quelle ancora a pedale,e prima di acquistare la macchina da cucire industriale se volevo una bella ccucitura su un tessuto grosso 4/5 strati di jeans...........usavo ancora la macchina della nonna e........punti perfetti!!!!! e sopratutto una bella ginnastica x le gambe ahahaha.
Ps: hai fatto presente al centro di assistanza che il Sign. M si è rifiutato di aggiustarti la tua macchina? così si regolano a chi concedono l'assistenza. Buona giornata
Ps: hai fatto presente al centro di assistanza che il Sign. M si è rifiutato di aggiustarti la tua macchina? così si regolano a chi concedono l'assistenza. Buona giornata
blackrose36- Super Sarta/o
Lunedì arriva il corriere per portare via la macchina per la riparazione: prima farà un "giro di prova"....per capire cosa non va.
Per fortuna ho finito la gonna ,manca solo un gancetto da fissare a mano.
Spero tanto di riavere la mia macchinetta presto ,anche se le ultime settimane non ho praticamente un momento di tregua: quasi ogni giorno impegni pomeridiani di lavoro,e gli "extra" :impegni vari del figlio( soprattutto studio )..acquisti per l' autunno/inverno per il " ragazzino": in pochi mesi è cresciuto di 8 cm e due numeri di piede...per ora siamo sul 41/42 ...oggi ero stremata e al pomeriggio mi sono addormetata per 2 ore....La prossima settimana si ricomincia...per cui non sentirò proprio la mancanza della macchina. Sarò già contenta se riuscirò a ricalcare uno stampo del vestito che ho in progetto.
Per fortuna ho finito la gonna ,manca solo un gancetto da fissare a mano.
Spero tanto di riavere la mia macchinetta presto ,anche se le ultime settimane non ho praticamente un momento di tregua: quasi ogni giorno impegni pomeridiani di lavoro,e gli "extra" :impegni vari del figlio( soprattutto studio )..acquisti per l' autunno/inverno per il " ragazzino": in pochi mesi è cresciuto di 8 cm e due numeri di piede...per ora siamo sul 41/42 ...oggi ero stremata e al pomeriggio mi sono addormetata per 2 ore....La prossima settimana si ricomincia...per cui non sentirò proprio la mancanza della macchina. Sarò già contenta se riuscirò a ricalcare uno stampo del vestito che ho in progetto.
ritamari- Super Sarta/o
Vi aggiorno: portata via in due minuti senza prova...speriamo bene!!! Comunque dovrebbe essere tutto gratis!
ritamari- Super Sarta/o
Scusa Rita, mi resta una curiosità: quando hai chiamato la Necchi hanno detto qualcosa a proposito dell'assistenza negata dal sig. M.? O danno per scontato che se l'acquisto è fatto altrove l'assistenza non ti spetta?!?
Ho accennato qualcosa riguardo al sig. M ma mi hanno offerto il servizio gratuito diretto in quanto la macchina è ancora in garanzia e ho accettato. Del resto non ho pensato minimamente di "supplicare" M....ci mancherebbe!!!
Se continua così perderà più di qualche cliente ma sono affari suoi. Se dovessi cambiare macchina è ovvio che mi rivolgerò altrove ( es.per non fare nomi Cardano)!
Se continua così perderà più di qualche cliente ma sono affari suoi. Se dovessi cambiare macchina è ovvio che mi rivolgerò altrove ( es.per non fare nomi Cardano)!
ritamari- Super Sarta/o
Rita, com'è andata a finire poi con la tua macchina da cucire? Te l'hanno guarita?
Scusami, ma lo sai che la curiosità qui è di casa...
Scusami, ma lo sai che la curiosità qui è di casa...
!!!!!!!!!!!!!
Ho appena telefonato...non so cosa dire: l'ho imballata con la scatola originale ed è arrivata malridotta all' officina (a Pavia)...mi tel i prossimi giorni per farmi sapere. ...per fortuna che non ho tempo per cucire e veramente neanche per altro ma spero che la macchina ritorni a casa funzionante!
ritamari- Super Sarta/o
torna a casa NECCHI.....
Oggi me l'hanno comuncicato...torna tra qualche giorno curata e revisionata...per fortuna non sento la sua mancanza tra influenza(fatta in piedi) e corse varie in questi giorni averla o no non cambia. Conto nel ponte di novembre ,anche per rimettermi in sesto IO!
ritamari- Super Sarta/o
è tornata...
.....sono entrata e l'ho trovata .....adesso devo trovare il tempo per provarla!!!
ritamari- Super Sarta/o
Bentornata, macchina di Rita!!
Che fortuna, giusto in tempo per il weekend lungo, così avrai tempo per "coccolartela", dopo l'assenza..!
Che fortuna, giusto in tempo per il weekend lungo, così avrai tempo per "coccolartela", dopo l'assenza..!
lovecat- Super Mani di Fata
magari....
Lo spero proprio ma domani mi viene a trovare da Torino un' amica carissima che si ferma qui per il ponte...ovviamente sono felicissima ma penso che gironzoleremo per TS e dintorni.....forse riesco a fare un "giretto" con la macchina ma solo per provare se l' hanno aggiustata bene. Ho il vestito che ho postato gioni fa da finire: devo mettere insieme i pezzi!!!!
ritamari- Super Sarta/o
ora non hai più scuse!ritamari ha scritto:.....sono entrata e l'ho trovata .....adesso devo trovare il tempo per provarla!!!
Lo sai che l'abbiamo visto finito !!!!!!!Non ti devi preoccupare,per noi va bene già così!!!ritamari ha scritto: Ho il vestito che ho postato gioni fa da finire: devo mettere insieme i pezzi!!!!
Ok Ro, per noi può andar bene così, ma se Rita vuole indossarlo forse è il caso che lo finisca...rigazzarò ha scritto:Lo sai che l'abbiamo visto finito !!!!!!!Non ti devi preoccupare,per noi va bene già così!!!ritamari ha scritto: Ho il vestito che ho postato gioni fa da finire: devo mettere insieme i pezzi!!!!
.....
Scherzate eh! Dopo tutto vi ho fatto uno scherzo pure io...ci siete cascate pensando che l' abito fosse finito....adesso devo impegnarmi VERAMENTE e cucire insieme tutti i pezzi! Sono curiosa di "sperimentare"il tessuto: la maglina felpata....dovrebbe tenere caldo. Ho provato il vestito tipo "peplo" fatto mesi fa ,quello con scollatura darppeggiata davanti e sulla schiena con una giacca :si può mettere anche quando non è tanto caldo.
Beh ,spero di farvi vedere le foto con l' abito nuovo indossato.....prima di Natale!
Beh ,spero di farvi vedere le foto con l' abito nuovo indossato.....prima di Natale!
ritamari- Super Sarta/o
...
Va beneeee!!! Oggi sono andata avanti con il vestito e ho sistemato l'orlo della tuta di mio figlio.
Spero che la macchina non mi tradisca più!
Ho varie riparazioni da fare:maniche della camicia di mia figlia da accorciare, maniche di una tuta con orlo da rifare.....altri pantaloni da accorciate...ma peccato che non risca a "cucire insieme".... scampoli di tempo !!!
Spero che la macchina non mi tradisca più!
Ho varie riparazioni da fare:maniche della camicia di mia figlia da accorciare, maniche di una tuta con orlo da rifare.....altri pantaloni da accorciate...ma peccato che non risca a "cucire insieme".... scampoli di tempo !!!
ritamari- Super Sarta/o
Evvai!!! Con la macchina operativa è già tutta un'altra cosa,vero???
... macchina operativa e appena riparata! In splendida forma! Correrà come un treno!...
Rita, ci aspettiamo una produzione su scala industriale!!!
Rita, ci aspettiamo una produzione su scala industriale!!!
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Magari!!!
Se finisco l' abito entro Natale sono già felice....anche se penso già quale delle mie stoffe sarà "presa di mira" prossimamente....
Se finisco l' abito entro Natale sono già felice....anche se penso già quale delle mie stoffe sarà "presa di mira" prossimamente....
ritamari- Super Sarta/o
Vedo del fumo all'orizzonte.......è Rita che ci da dentro!!!!!
Ma poi ti hanno fatto pagare l'assistenza?!
Ma poi ti hanno fatto pagare l'assistenza?!
MamiBabi- Super Sarta/o
25€ ,perchè la macchina è arrivata ammaccata e con qualche parte della "carrozzeria "da sostituire ,poichè l' imballaggio che ho usato non l'ha protetta da urti che si sono verificati durante il trasporto....e questo non è contemolato nell' assistenza.
Mea culpa....avrei dovuto conservare lo scatolone con le parti protettive in polistirolo....ma lasciamo stare.
Comunque funziona.
Mea culpa....avrei dovuto conservare lo scatolone con le parti protettive in polistirolo....ma lasciamo stare.
Comunque funziona.
ritamari- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
» Acquistare macchine "vintage"
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
» Assistenza Bernette 25
» Necchi 444
» Acquistare macchine "vintage"
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
» Assistenza Bernette 25
» Necchi 444
Pagina 1 di 1