Assistenza Bernette 25
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assistenza Bernette 25
Ho una bernette 25 che ha giusto due anni e due mesi , da qualche ciorno appena la macchina è collegata alla corrente, anche con pedale scollegato, sia ttiva senza possibilità di fermarla.
in un centro di zona che ripara diversi marchi mi hanno chiesto 220-250€ ma mi paiono un pò tantini visto anche il costo della macchina. avete consigli o esperienze in merito?
grazie
in un centro di zona che ripara diversi marchi mi hanno chiesto 220-250€ ma mi paiono un pò tantini visto anche il costo della macchina. avete consigli o esperienze in merito?
grazie
Ultima modifica di jack12 il Mar Mag 05 2015, 11:17 - modificato 1 volta.
jack12- Curiosa/o
Re: Assistenza Bernette 25
jack12 ha scritto:Ho una bernette 25 che ha giusto un anno e due mesi , da qualche ciorno appena la macchina è collegata alla corrente, anche con pedale scollegato, sia ttiva senza possibilità di fermarla.
grazie
Potrebbe essere un problema del reostato , per caso ti è caduto?
caduta la macchina da cucire intendi? sicuramente no.
al centro dove l'ho portata mi hanno detto che potrebbero essere due schede elettroniche soltanto che una costa 16€ e una 120€ + spedizione +manodopera ecc e fino a che non le cambiano non sanno quale può essere.
al centro dove l'ho portata mi hanno detto che potrebbero essere due schede elettroniche soltanto che una costa 16€ e una 120€ + spedizione +manodopera ecc e fino a che non le cambiano non sanno quale può essere.
jack12- Curiosa/o
jack12 ha scritto:caduta la macchina da cucire intendi? sicuramente no.
No intendevo il pedale per farla funzionare , cmq se bisogna cambiare le due schede il prezzo mi pare ragionevole.
jack12 ha scritto:Ho una bernette 25 che ha giusto un anno e due mesi , da qualche ciorno appena la macchina è collegata alla corrente, anche con pedale scollegato, sia ttiva senza possibilità di fermarla.
grazie
Ma, la garanzia è di 2 anni! Per quale motivo devi pagare l'assistenza?
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:jack12 ha scritto:Ho una bernette 25 che ha giusto un anno e due mesi , da qualche ciorno appena la macchina è collegata alla corrente, anche con pedale scollegato, sia ttiva senza possibilità di fermarla.
grazie
Ma, la garanzia è di 2 anni! Per quale motivo devi pagare l'assistenza?
scusa ho sbaglaito due anni e due mesi
jack12- Curiosa/o
La garanzia minima è, per legge, di 24 mesi.
Le legge parla di “difetti di conformità”, detta più semplice: “difetti di fabbrica”. Il difetto di conformità può presentarsi subito o dopo un certo numero/tempo di utilizzo. Se riscontrate un difetto di conformità, ovvero se il prodotto smette all’improvviso di funzionare senza che voi abbiate causato il danno, ci sono 2 mesi di tempo per far presente la cosa. Questo significa che se lo scoprite allo scadere dei due anni, avrete comunque altri 2 mesi di tempo per dichiararlo, prolungando di fatto la garanzia minima a 26 mesi.
Forse sei ancora in tempo.
Le legge parla di “difetti di conformità”, detta più semplice: “difetti di fabbrica”. Il difetto di conformità può presentarsi subito o dopo un certo numero/tempo di utilizzo. Se riscontrate un difetto di conformità, ovvero se il prodotto smette all’improvviso di funzionare senza che voi abbiate causato il danno, ci sono 2 mesi di tempo per far presente la cosa. Questo significa che se lo scoprite allo scadere dei due anni, avrete comunque altri 2 mesi di tempo per dichiararlo, prolungando di fatto la garanzia minima a 26 mesi.
Forse sei ancora in tempo.
ho provato a contare il negozio dove l'ho acquistata in data 05/03/2013 e mi hanno detto che essendo scaduta la garanzia devo portarla in un centro assistenza , al centro assistenza mi hanno detto che la garanzia è scaduta e vogliono quei soldi li , considerando che nuova l'ho pagata poco più di 300€ mi pare un'esagerazione
jack12- Curiosa/o
jack12 ha scritto:ho provato a contare il negozio dove l'ho acquistata in data 05/03/2013 e mi hanno detto che essendo scaduta la garanzia devo portarla in un centro assistenza , al centro assistenza mi hanno detto che la garanzia è scaduta e vogliono quei soldi li , considerando che nuova l'ho pagata poco più di 300€ mi pare un'esagerazione
70 euro di mano d'opera ci stanno tutti + la scheda 120,00 + 10 di spese di spedizione , salvo imprevisti.
P.s. di dove sei?
dalla non è un cantante ma un consiglio....
Per esperienza mi sento di dirti che forse non val la pena spendere qs soldi ma dalla via e prendine un'altra io ho fatto così co n quella macchina, l'ho cambiata e mi sono trovata molto meglio.....non so se era la mia che era nata un po' male -forse si- ....ma valuta se ti trovavi davvero così bene quando non aveva qs difetto.....comunque auguroni!
KLARITA- Super Sartina/o Attiva/o
Non vale la pena spendere così tanto su una Bernette.
davide72 ha scritto:jack12 ha scritto:ho provato a contare il negozio dove l'ho acquistata in data 05/03/2013 e mi hanno detto che essendo scaduta la garanzia devo portarla in un centro assistenza , al centro assistenza mi hanno detto che la garanzia è scaduta e vogliono quei soldi li , considerando che nuova l'ho pagata poco più di 300€ mi pare un'esagerazione
70 euro di mano d'opera ci stanno tutti + la scheda 120,00 + 10 di spese di spedizione , salvo imprevisti.
P.s. di dove sei?
si lo so che la manodopera e costo ci sta ma non so quanto valga la pena spendere quasi quanto il costo della macchina nuova.
sono di Pesaro
jack12- Curiosa/o
dici come acquisto o per l'eventuale riparazione?lindabee58 ha scritto:Non vale la pena spendere così tanto su una Bernette.
jack12- Curiosa/o
KLARITA ha scritto:Per esperienza mi sento di dirti che forse non val la pena spendere qs soldi ma dalla via e prendine un'altra io ho fatto così co n quella macchina, l'ho cambiata e mi sono trovata molto meglio.....non so se era la mia che era nata un po' male -forse si- ....ma valuta se ti trovavi davvero così bene quando non aveva qs difetto.....comunque auguroni!
infatti sto valutando di cambiarla, avevi una bernette 25? che problema hai avuto e cosa hai preso dopo?
jack12- Curiosa/o
jack12 ha scritto:dici come acquisto o per l'eventuale riparazione?lindabee58 ha scritto:Non vale la pena spendere così tanto su una Bernette.
Riparazione
lindabee58 ha scritto:jack12 ha scritto:dici come acquisto o per l'eventuale riparazione?lindabee58 ha scritto:Non vale la pena spendere così tanto su una Bernette.
Riparazione
cosa consigli come sostituta?
jack12- Curiosa/o
jack12 ha scritto:lindabee58 ha scritto:jack12 ha scritto:dici come acquisto o per l'eventuale riparazione?lindabee58 ha scritto:Non vale la pena spendere così tanto su una Bernette.
Riparazione
cosa consigli come sostituta?
Juki o Pfaff
la mia vecchia singer ha avuto un problema simile, partiva improvvisamente da sola e si sentiva anche odore di bruciato....era il reostato, sostituito con circa 20 €
miciabianca- Super Sarta/o
miciabianca ha scritto:la mia vecchia singer ha avuto un problema simile, partiva improvvisamente da sola e si sentiva anche odore di bruciato....era il reostato, sostituito con circa 20 €
Si hanno il condensatore i reostati di una volta , li sarebbe bastato toglierlo.
quindi dite che potrebbe essere questo reostato?
avete qualche dritta su come arrivarci o verificarlo?
jack12- Curiosa/o
jack12 ha scritto:quindi dite che potrebbe essere questo reostato?
è un reostato elettronico , non ha il condensatore , per quello ti avevo chiesto se ti fosse caduto
davide72 ha scritto:jack12 ha scritto:quindi dite che potrebbe essere questo reostato?
è un reostato elettronico , non ha il condensatore , per quello ti avevo chiesto se ti fosse caduto
quindi potrei fare una prova cambiando il pedale?
giusto?
jack12- Curiosa/o
jack12 ha scritto:davide72 ha scritto:jack12 ha scritto:quindi dite che potrebbe essere questo reostato?
quindi potrei fare una prova cambiando il pedale?
giusto?
sì certo
bernette 25
Si ingrippava sempre il filo attorno alla bobina inferiore, andava in blocco continuamente non si sapeva perché ed altre piacevolezze.....davo continuamente la colpa a me ma ora ho una Pfaff ambition 1.0 e la faccenda è alquanto diversa.....ho anche speso tanto di più naturalmente......se dovessi cambiare adesso però ne sono venute fuori tante altre nel frattempo elna e necchi di vario genere e soprattutto ti segnalo juki che ho provato a un minicorso gratuito e mi è sembrata molto valida anche in versione modesta, oltre a tutto quello che di bene già ne dicono ovunque, quando l'ho cambiata io non c'erano così tanti tipi da poter scegliere ma solo una janome che però non mi dava l'idea della stessa solidità di apparecchio e morbidezza di cucitura della Pfaff, poi sono anche sensazioni personali quando la provi -poi dipende da quello che devi fare e quali funzioni ti servono.
La Bernette 25 faceva un sacco di cose tutte quelle che volevo "sulla carta" e a un costo contenuto, ed è per tutto questo che l'avevo presa, ma purtroppo il supporto macchina credo non fosse adeguato.
Infatti poi hanno cambiato tutta la linea di lì a breve e quella non l'hanno più fatta.... un rivenditore che ne ha in casa nei pressi miei non sa che farsene..... mi pare un segno molto indicativo della questione!!!
Spero che tu risolva e magari facci sapere..... ciao
La Bernette 25 faceva un sacco di cose tutte quelle che volevo "sulla carta" e a un costo contenuto, ed è per tutto questo che l'avevo presa, ma purtroppo il supporto macchina credo non fosse adeguato.
Infatti poi hanno cambiato tutta la linea di lì a breve e quella non l'hanno più fatta.... un rivenditore che ne ha in casa nei pressi miei non sa che farsene..... mi pare un segno molto indicativo della questione!!!
Spero che tu risolva e magari facci sapere..... ciao
KLARITA- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Necchi 444
» assistenza tecnica e macchine vintage...
» Centri Assistenza Singer Roma
» Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
» Bernina, Juki o Brother
» assistenza tecnica e macchine vintage...
» Centri Assistenza Singer Roma
» Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
» Bernina, Juki o Brother
Pagina 1 di 1