Mi potreste aiutare a confezione un abito con gonna vaporosa e arricciata???
+5
michela dv
ago
rigazzarò
lory78
manublack
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Mi potreste aiutare a confezione un abito con gonna vaporosa e arricciata???
Ieri sera mi sono imbattuto in un negozio on-line di abiti da sera e ho visto che le gonne come quella che voglio realizzare io hanno le cuciture ai lati e si notano... quindi... è come dite voi... Anche perché non esiste un tessuto con un'altezza tale da impedire le cuciture, sebbene sarebbe bello se esistesse :-)
manublack- Utente
Re: Mi potreste aiutare a confezione un abito con gonna vaporosa e arricciata???
Esiste,esiste....!! Prova a vedere se trovi qualche tessuto che ti soddisfi nei negozi di arredamento con altezza 280.....manublack ha scritto:.. Anche perché non esiste un tessuto con un'altezza tale da impedire le cuciture, sebbene sarebbe bello se esistesse :-)
In effetti io stavo pensando al taffettà... l'ho già usato per un abito e ha l'altezza come dici tu... soltanto che non so se andrebbe bene questo tessuto per fare le pieghine della gonna... l'organza con l'altezza 2,80 esiste??? quello è morbido come tessuto...
manublack- Utente
Se erchi l'organza sintetica si............quella di seta è solo 1,40manublack ha scritto:In effetti io stavo pensando al taffettà... l'ho già usato per un abito e ha l'altezza come dici tu... soltanto che non so se andrebbe bene questo tessuto per fare le pieghine della gonna... l'organza con l'altezza 2,80 esiste??? quello è morbido come tessuto...
blackrose36- Super Sarta/o
Quoto Blackrose!!
Ma un tessuto trasparente ti metterebbe in evidenza tagli,cuciture,aggiunte,riprese ......
Ma un tessuto trasparente ti metterebbe in evidenza tagli,cuciture,aggiunte,riprese ......
Blackrose grazie mille per il consiglio... in effetti è un'ottima idea usare l'organza sintetica... magari le cuciture si possono nascondere con le pieghe... bisogna che ci provi
manublack- Utente
Posso chiederti cosa devi fare???
Un abito importante da cerimonia o un cosplay,un costume?
Perché l'organza sintetica è tutto fuorché importante,è più leggera e trasparente di un'organza in seta,schizza nelle cuciture e resta,anche se non è "scintilla" più lucente....
Un abito importante da cerimonia o un cosplay,un costume?
Perché l'organza sintetica è tutto fuorché importante,è più leggera e trasparente di un'organza in seta,schizza nelle cuciture e resta,anche se non è "scintilla" più lucente....
Rigazzarò la mia amica mi ha chiesto un abito per una cerimonia e in effetti non credo che potrei usare un tessuto come l'organza sintetica... però stavo 'pensando di sfruttarla almeno per l'abito di prova, giusto per vedere come risulta indossata...
manublack- Utente
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Gonna in tulle* vaporosa*
» gonna arricciata mi viene storta ?!
» GONNA con FASCIA ARRICCIATA
» Taglio gonna arricciata.
» help!cucire una gonna arricciata in vita
» gonna arricciata mi viene storta ?!
» GONNA con FASCIA ARRICCIATA
» Taglio gonna arricciata.