Come realizzare una tunica romana classica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come realizzare una tunica romana classica
Ciao a tutti!
Volevo qualche consiglio su come realizzare una tunica romana da uomo.
Ho preso del cotone alto 150 e lungo 240. Nella tunica vanno applicate maniche corte.
Il soggetto è alto dalle spalle fino a sopra il ginocchio 120 cm e larghezza spalle 48 cm.
Help! :)
La tunica è così :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Volevo qualche consiglio su come realizzare una tunica romana da uomo.
Ho preso del cotone alto 150 e lungo 240. Nella tunica vanno applicate maniche corte.
Il soggetto è alto dalle spalle fino a sopra il ginocchio 120 cm e larghezza spalle 48 cm.
Help! :)
La tunica è così :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veyn- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come realizzare una tunica romana classica
Io farei una cosa del genere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se la manica non è troppo lunga si può tagliare in un unico pezzo, così si cuciono solo i fianchi e il sottobraccia; se la lunghezza delle 2 maniche + i 48 cm di larghezza spalle superano la larghezza della stoffa, cioè i 150 cm, bisogna tagliare a parte le maniche e cucire anche il giro manica.
Per rifinire il collo e l'apertura, dai ritagli si può ricavare una sagoma uguale alla scollatura e larga 3-4 cm da cucire diritto contro diritto e poi rivoltata verso il rovescio; in alternativa e molto più sbrigativamente si può cucire uno sbieco fatto della stessa stoffa o comprato già pronto.
ops! scusate ho esagerato con le dimensioni e non riesco a rimpicciolire...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se la manica non è troppo lunga si può tagliare in un unico pezzo, così si cuciono solo i fianchi e il sottobraccia; se la lunghezza delle 2 maniche + i 48 cm di larghezza spalle superano la larghezza della stoffa, cioè i 150 cm, bisogna tagliare a parte le maniche e cucire anche il giro manica.
Per rifinire il collo e l'apertura, dai ritagli si può ricavare una sagoma uguale alla scollatura e larga 3-4 cm da cucire diritto contro diritto e poi rivoltata verso il rovescio; in alternativa e molto più sbrigativamente si può cucire uno sbieco fatto della stessa stoffa o comprato già pronto.
ops! scusate ho esagerato con le dimensioni e non riesco a rimpicciolire...
Ultima modifica di ago il Mer Set 26 2012, 17:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : tentativo di ridimensionare l'immagine)
ago- Super Sarta/o
WoW fantastico!!!
Grazie mille Ago sei stata cristallina!!!!
Mi hai semplificato molto il lavoro!
Grazie mille Ago sei stata cristallina!!!!
Mi hai semplificato molto il lavoro!
Veyn- Super Sartina/o Attiva/o
Contenta di essere stata utile
ago- Super Sarta/o
Argomenti simili
» salve a tutti!
» tessuto per tunica!
» TUNICA CON DRAPPEGGIO
» Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio
» tutorial basic - tovaglia classica
» tessuto per tunica!
» TUNICA CON DRAPPEGGIO
» Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio
» tutorial basic - tovaglia classica
Pagina 1 di 1