cucirsi l'abito da sposa
+13
MARIELLA8
Debia
ladeesy
Bollicine
Erodiade
saramangialardo
francisbrun
lovecat
Stranina
b/n
mantmalan
carlabubu
ChatNoir
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
cucirsi l'abito da sposa
ciao a tutte! c'è qualcuna tra di voi che si è cucita l'abito da sposa?
da dove avete cominciato? e avete avuto difficoltà a trovare i tessuti più adatti?
secondo voi si può adattare anche un cartamodello di un vestito elegante? ce ne sono di così belli mentre quelli da sposa non mi piacciono un gran che...
a me piacerebbe tanto farmelo... ma non so proprio da dove iniziare!
da dove avete cominciato? e avete avuto difficoltà a trovare i tessuti più adatti?
secondo voi si può adattare anche un cartamodello di un vestito elegante? ce ne sono di così belli mentre quelli da sposa non mi piacciono un gran che...
a me piacerebbe tanto farmelo... ma non so proprio da dove iniziare!
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Re: cucirsi l'abito da sposa
ciao chat!!
io non l'ho cucito per me ma per una mia amica...
in alcuni negozi, tipo giesse, puoi anche scegliere la stoffa e ordinarla...
per il modello dipende da come vuoi il tuo vestito...se non ho capito male ti piacce abbastanza semplice e senza fronzoli....quindi anche un bell'abito elegante, magari con coda, può andar bene...
fai una prova con una tela bianca da prototipo e poi decidi!!
io non l'ho cucito per me ma per una mia amica...
in alcuni negozi, tipo giesse, puoi anche scegliere la stoffa e ordinarla...
per il modello dipende da come vuoi il tuo vestito...se non ho capito male ti piacce abbastanza semplice e senza fronzoli....quindi anche un bell'abito elegante, magari con coda, può andar bene...
fai una prova con una tela bianca da prototipo e poi decidi!!
carlabubu- Super Sartina/o Attiva/o
quello di corinne è molto carino e anche semplice da fare...
simpatica l'idea delle tasche!!
Si infatti sono più orientata a scopiazzare un abito da sera dei cartamodelli di burda, ce ne sono alcuni che sono meravigliosi! Pensavo di comprarmi quello che mi piace di più e farlo in bianco, anche se sulla foto di presentazioni è di altri colori.
Un'altra cosa... per curiosità quanto tempo ci avete messo a completare l'opera? Non che abbia fretta ma è solo per regolarmi quando sarà ora
Dei video ThreadBanger avevo già visto quello del vestito con 10 dollari ma mi sembra un pò scarno, quello di corinne invece è molto bello!
Bella anche l'idea della prova su tela bianca, così non rovino la stoffa in caso di imprevisti!
Il meringone da sposa non lo sopporto proprio
Un'altra cosa... per curiosità quanto tempo ci avete messo a completare l'opera? Non che abbia fretta ma è solo per regolarmi quando sarà ora
Dei video ThreadBanger avevo già visto quello del vestito con 10 dollari ma mi sembra un pò scarno, quello di corinne invece è molto bello!
Bella anche l'idea della prova su tela bianca, così non rovino la stoffa in caso di imprevisti!
Il meringone da sposa non lo sopporto proprio
brava!!ChatNoir ha scritto:Il meringone da sposa non lo sopporto proprio
io più o meno ho impiegato un mese...ma avevo molto da ricamare....
io ho fatto in casa il mio vestito da sposa, ma dicono che porti sfortuna e posso soltanto confermare.
comunque, se sei convinta e stai cercando i tessuti adatti, ricordo che c'è un negozio con stoffe semplicemente stupende
a vicenza, nella piazza antistante la basilica palladiana. da verono sono soltanto 60-70km.
ho trovato il sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
comunque, se sei convinta e stai cercando i tessuti adatti, ricordo che c'è un negozio con stoffe semplicemente stupende
a vicenza, nella piazza antistante la basilica palladiana. da verono sono soltanto 60-70km.
ho trovato il sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n- Super Sarta/o
b/n ha scritto:io ho fatto in casa il mio vestito da sposa, ma dicono che porti sfortuna e posso soltanto confermare.
Non sono molto superstiziosa...E soprattutto non ho millemila euro da spendere in un vestito che metterò una sola volta nella vita!
E mi piace anche il fatto di dire "Ma che bello il tuo vestito!" "Grazie l'ho fatto io!"
Qui da me dicono che se ti passano con la scopa sui piedi non troverai mai un uomo
Grazie del link comunque!!
carlabubu ha scritto:io più o meno ho impiegato un mese...ma avevo molto da ricamare....
buono a sapersi! quindi quando decideremo avrò ampiamente tempo!
Ciao, io ho fatto 2 abiti da Sposa, uno solo per una sfilata e un altro invece per una mia amicae ti posso dire che è semplice, certo no come fare un abitino normale.. io quello della mia amica ho tagliato in corpino con un cartamodello del Burda che poi ho modificato a mano libera.. e ti posso dire che mi sono divertita tantissimo... e anche io ho impiegato super giù 1 mese ..
Questi sono i miei due abiti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questi sono i miei due abiti
Stranina- Curiosa/o
Io mi sono fatta l'abito, anche se non era un classico da sposa!!
Se vai a vedere nel mio diario, da gennaio a giugno (sposata il 30/06) trovi tutta la cronistoria del lungo parto!!
Per quanto riguarda le scaramanzie, su questa non posso dire, perchè siamo sposati da troppo poco tempo, però mi avevano detto che bastava che qualcun altro desse anche solo un punto al tuo vestito... e io ho fatto cucire il gancetto della gonna da una mia amica, il giorno stesso del matrimonio!!
Invece, di ramazzate sui piedi ne ho prese.... ma alla fine, guarda un po', il marito l'ho trovato lo stesso....
Se vai a vedere nel mio diario, da gennaio a giugno (sposata il 30/06) trovi tutta la cronistoria del lungo parto!!
Per quanto riguarda le scaramanzie, su questa non posso dire, perchè siamo sposati da troppo poco tempo, però mi avevano detto che bastava che qualcun altro desse anche solo un punto al tuo vestito... e io ho fatto cucire il gancetto della gonna da una mia amica, il giorno stesso del matrimonio!!
Invece, di ramazzate sui piedi ne ho prese.... ma alla fine, guarda un po', il marito l'ho trovato lo stesso....
lovecat- Super Mani di Fata
Su Burda di Dicembre 2012 c'è un bellissimo modello (mod.111), che secondo me si adatta perfettamente, appena l'ho visto ho pensato che sarebbe perfetto come abito da sposa!!!
Cambierei però il raso del corpino con altro tessuto, e toglierei quel bottone gioiello......
Cambierei però il raso del corpino con altro tessuto, e toglierei quel bottone gioiello......
francisbrun- Super Sarta/o
8 metri di stoffa???
Ciao a tutte, questo forum è veramente molto interessante...spero di impratichirmi un pochino sull'arte del cucito...per il momento me la cavo solo con uncinetto e maglia!
mi sposo a luglio e ho deciso di farmi cucire il vestito in una sartoria. possibile che per un abito semplice (se riesco metto l'immagine): scollo a V avanti e dietro e gonna lunga svasata ma non troppo con una coda dietro più lunga, mi abbiano detto che devo comprare 8m di stoffa??? sia per il raso sotto che per il pizzo sopra??? soprattutto considerando che io sono alta 1.65 m???
spero di aver fatto il link giusto!!!
grazie!!!
mi sposo a luglio e ho deciso di farmi cucire il vestito in una sartoria. possibile che per un abito semplice (se riesco metto l'immagine): scollo a V avanti e dietro e gonna lunga svasata ma non troppo con una coda dietro più lunga, mi abbiano detto che devo comprare 8m di stoffa??? sia per il raso sotto che per il pizzo sopra??? soprattutto considerando che io sono alta 1.65 m???
spero di aver fatto il link giusto!!!
grazie!!!
saramangialardo- Curiosa/o
Che bel modello! Non mi piace quel fiore sotto il seno, se ci fosse solo la fascia credo che sarebbe più grazioso. Mi sembra di scorgerne anche uno sul retro della gonna. Comunque ottima scelta!
ciao,
io ho fatto 6 abiti da sposa , anche modelli principessa e prendevo per questi 6mt! dunque 8 mt per quell'abito mi sembrano veramenti troppi!!!
i tempi di confezione son stati dalle 3 settimane al mese e mezzo a seconda dei modelli!!!
se guardate negli archivi burda degli anni passati troverere i mesi di marzo che propongono abiti da sposa,
partendo da questi si possono fare modifiche e creare tutti i modelli + in voga
il mio abito da sposa non l'ho confezionato io perchè abbiamo deciso di
sposarci a san valentino e ci siamo sposati il 1° maggio( quindi 2mesi e mezzo per fare tutto)di 10 anni fà
l'ho acquistato già fatto e ho speso €400, era un bustino di raso con le stecche e sotto una gonna di tulle vaporosa e tutto con applicazioni di fiori di seta,niente velo ma un coprispalle di pizzo di lana
per i tessuti da sposa ti consiglio un negozietto fuori bassano, Zanandrea tessuti, trovi anche il sito internet,
secondo me è il negozio + fornito di tessuti sposa di tutta la provincia di vicenza,
io ho fatto 6 abiti da sposa , anche modelli principessa e prendevo per questi 6mt! dunque 8 mt per quell'abito mi sembrano veramenti troppi!!!
i tempi di confezione son stati dalle 3 settimane al mese e mezzo a seconda dei modelli!!!
se guardate negli archivi burda degli anni passati troverere i mesi di marzo che propongono abiti da sposa,
partendo da questi si possono fare modifiche e creare tutti i modelli + in voga
il mio abito da sposa non l'ho confezionato io perchè abbiamo deciso di
sposarci a san valentino e ci siamo sposati il 1° maggio( quindi 2mesi e mezzo per fare tutto)di 10 anni fà
l'ho acquistato già fatto e ho speso €400, era un bustino di raso con le stecche e sotto una gonna di tulle vaporosa e tutto con applicazioni di fiori di seta,niente velo ma un coprispalle di pizzo di lana
per i tessuti da sposa ti consiglio un negozietto fuori bassano, Zanandrea tessuti, trovi anche il sito internet,
secondo me è il negozio + fornito di tessuti sposa di tutta la provincia di vicenza,
Bollicine- Super Sarta/o
Bollicine ha scritto:
buono a sapersi... non è poi così distante da casa mia!
Hai provato a guardare i cartamodelli Marfy? Dicono siano fatti molto bene.
ladeesy- Super Sarta/o
Ciao a me è capitato di fare due abiti da sposa stile abito da sera come dici tu, ed ho fatto un corpino con le stecche con del raso bianco e poi sopra ho rivestito il corpetto con del tulle bianco ricamato a mano, e lo stesso ricamo l'ho riportato sul fondo dell'abito per un altezza non superiore ai 15cm. un altro invece l'ho fatto molto più semplice sempre stile sirena/sera ma tipo sottoveste con delle spalline in svarosky e la stessa decorazione in tulle ricamato che partiva da un lato del copino e scendeva appena in vita! Tempo di preparazione per il primo quasi due mesi, per il secondo un mesetto più o meno le mie clienti erano felicissime! dimenticavo il secondo era di un rosa antico! secondo me se lu cuci tu, potressti scegliere un colore che poi modificando l'abito ti diventa un abito da sera da usare anche in altre occasioni!
Io quando mi sono sposata avevo appena imparato a cucire e allora su Burda non c'erano modelli di vestiti adatti. Se dovessi sposarmi adesso me lo farei io il vestito. Sceglierei sicuramente un modello da sera, ce ne sono di bellissimi che sembrano abiti da sposa.
A proposito. A luglio si sposa mia nipote e voglio farmi io il vestito per il matrimonio. Ho acquistato della seta stampata con delle piume tipo Roberto Cavalli. Che vestito mi consigliate ? Io pensavo a qualcosa di drappeggiato ma non da sera perchè il matrimonio è di mattina.
Fatemi sapere per favore. Grazie.
Mariella
A proposito. A luglio si sposa mia nipote e voglio farmi io il vestito per il matrimonio. Ho acquistato della seta stampata con delle piume tipo Roberto Cavalli. Che vestito mi consigliate ? Io pensavo a qualcosa di drappeggiato ma non da sera perchè il matrimonio è di mattina.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
sai farti i modelli da sola? se potresti prendere spunto da questi abiti...non sono bellissimi?MARIELLA8 ha scritto:A luglio si sposa mia nipote e voglio farmi io il vestito per il matrimonio. Ho acquistato della seta stampata con delle piume tipo Roberto Cavalli. Che vestito mi consigliate ? Io pensavo a qualcosa di drappeggiato ma non da sera perchè il matrimonio è di mattina.
Mariella
Grazie per i bei modelli. Dove li hai trovati? Io non sono capace farmi i modelli ma posso cercare qualcosa di simile nei vari giornali che ho . Grazie ancora.
Mariella
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cucirsi un piumino??
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Abito da sposa
» VELO DA SPOSA!!
» Giacchino....sposa!!!
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Abito da sposa
» VELO DA SPOSA!!
» Giacchino....sposa!!!
Pagina 1 di 2