TOUR Sartine
+11
Mary
shiva
elena
Spoletta
ritamari
sere
silvia
cinzia
rigazzarò
MamiBabi
gigia70
15 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
TOUR Sartine
Ciao forummine attivissime, ho avuto un'idea sui nostri incontri ossia perché non organizzare un tour dei negozi più riforniti per città ?
ho visto che Rigazzarò e Silvietta hanno fatto un bel giro delle mercerie al centro di Roma e magari qualcuno sarebbe interessato a venire a Roma per fare un giro dei negozi con gli scampoli più attraenti. Personalmente mi piacerebbe andare a Prato o in un distretto industriale in Toscana alla ricerca di qualche spaccio super risparmioso, ma non vedo alleate in zona.
Voi che ne dite / si può fare?
ho visto che Rigazzarò e Silvietta hanno fatto un bel giro delle mercerie al centro di Roma e magari qualcuno sarebbe interessato a venire a Roma per fare un giro dei negozi con gli scampoli più attraenti. Personalmente mi piacerebbe andare a Prato o in un distretto industriale in Toscana alla ricerca di qualche spaccio super risparmioso, ma non vedo alleate in zona.
Voi che ne dite / si può fare?
gigia70- Super Sarta/o
Re: TOUR Sartine
Ma tu conosci gli indirizzi?!?!
Io non sono mai riuscita ad andare a Roma per negozi con le amichette, pur stando a Civitavecchia....ma da lunedì arrivano le gioie ed i dolori!!!!Ossia arriva la mia mamma a svernare....e quindi lavoro permettendo.....
Io non sono mai riuscita ad andare a Roma per negozi con le amichette, pur stando a Civitavecchia....ma da lunedì arrivano le gioie ed i dolori!!!!Ossia arriva la mia mamma a svernare....e quindi lavoro permettendo.....
MamiBabi- Super Sarta/o
Gigia,non ho problemi a ripetere quando vuoi una spedizione punitiva!! Devo appunto comperare qualche stoffetta...Dobbiamo solo metterci d'accordo! Mamibabi questa volta è dei nostri,Spoletta forse riesce ad incastrare...
Per Prato,non so se conosci ed hai indirizzi precisi,ma non credo che il viaggio valga la spesa....Meglio giretti in città alla ricerca dei tesori nascosti!
Ho sentito parlare anche del mercato Esquilino:stoffe esotiche e non...Lo conosci?
Naturalmente chi si vuole aggregare è la superbenvenuta!!!!
Per Prato,non so se conosci ed hai indirizzi precisi,ma non credo che il viaggio valga la spesa....Meglio giretti in città alla ricerca dei tesori nascosti!
Ho sentito parlare anche del mercato Esquilino:stoffe esotiche e non...Lo conosci?
Naturalmente chi si vuole aggregare è la superbenvenuta!!!!
...eh, magari!!!gigia70 ha scritto:
ho visto che Rigazzarò e Silvietta hanno fatto un bel giro delle mercerie al centro di Roma...
silvia- Super Sarta/o DOC
Sì, un giro su Roma lo farei volentieri, posso anche prendere mezza giornata di ferie se preferite girare in un giorno feriale.
Il mercato Esquilino non lo conosco, vado spesso da Diffusione Tessile di Battistini, poi conosco il negozio Bassetti a Largo Argentina.
Il diffusione Tessile su Via Appia Nuova 1238 l'ho raggiunto una sola volta, è troppo lontano anche se enorme.
Le mie perle sono :
1. Porta Portese dal lato del San Camillo - un banchetto condiviso da due venditori con scampoli all'ultimissimo prezzo ( comprata maglina da 0.50 € al metro )
2. Caponetto (Merceria Viale Regina Margherita )/ cara.
Invece vorrei ritrovare:
1. spaccio fallimentare all'uscita della metro B ( non mi ricordo se san Paolo o Marconi, c'è l'università all'uscita) anche qui scampoli a pochissimo ma non alta qualità
2. una bottega vicino a corso Vittorio Emanuele a Roma ribattezzata "Lo Straccione" che però non vedo da tempo e vorrei proprio controllare se esiste ancora.
Su Prato non conosco indirizzi per questo speravo in qualche forummina locale. Bisogna conoscere qualcuno per essere invitati agli spacci ma le fabbrichette sono ovunque. Capisco che la spesa del viaggio non vale l'impresa. Era solo un'idea
Rigazzarò: Esquilino va visitato in un giorno particolare?
PS: L'invito è rivolto anche a chi è fuori regione, ci sono treni super veloci e ci possiamo incontrare alla Stazione, organizzare il tour e lasciarvi ripartire in serata. Ho visto bloggine che hanno fatto tour simili per andare a Pargi alla fiera del craft e alla fine erano contente
ciao
Il mercato Esquilino non lo conosco, vado spesso da Diffusione Tessile di Battistini, poi conosco il negozio Bassetti a Largo Argentina.
Il diffusione Tessile su Via Appia Nuova 1238 l'ho raggiunto una sola volta, è troppo lontano anche se enorme.
Le mie perle sono :
1. Porta Portese dal lato del San Camillo - un banchetto condiviso da due venditori con scampoli all'ultimissimo prezzo ( comprata maglina da 0.50 € al metro )
2. Caponetto (Merceria Viale Regina Margherita )/ cara.
Invece vorrei ritrovare:
1. spaccio fallimentare all'uscita della metro B ( non mi ricordo se san Paolo o Marconi, c'è l'università all'uscita) anche qui scampoli a pochissimo ma non alta qualità
2. una bottega vicino a corso Vittorio Emanuele a Roma ribattezzata "Lo Straccione" che però non vedo da tempo e vorrei proprio controllare se esiste ancora.
Su Prato non conosco indirizzi per questo speravo in qualche forummina locale. Bisogna conoscere qualcuno per essere invitati agli spacci ma le fabbrichette sono ovunque. Capisco che la spesa del viaggio non vale l'impresa. Era solo un'idea
Rigazzarò: Esquilino va visitato in un giorno particolare?
PS: L'invito è rivolto anche a chi è fuori regione, ci sono treni super veloci e ci possiamo incontrare alla Stazione, organizzare il tour e lasciarvi ripartire in serata. Ho visto bloggine che hanno fatto tour simili per andare a Pargi alla fiera del craft e alla fine erano contente
ciao
gigia70- Super Sarta/o
Ragazzuole....voi mi tentate!!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Mami,niente ma...ci troviamo alla stazione e poi andiamo!
Per i giretti:le mercerie all'Argentina sono quelle più assortite e con i prezzi migliori,Caponetto è vicino casa,ma cerco di non andarci...
Bassetti ha sempre novità ed anche scampoli-ci sono stata stamane-diffusione T. non sono mai andata.Lo " straccione,Emporio Tessile ha chiuso da 2 anni.
All'Argentina ci sono anche ATR e Longo.
Per l'Esquilino non credo ci sia una giornata particolare,ma venerdì e sabato sono i giorni migliori per i mercati!!
Prato l'ho frequentata per tanti anni-le fabbriche-,ma non credo che oggi, come spacci ,sia molto interessante.Penso che convenga investire i soldi del viaggio nella qualità del tessuto....
Chi si accoda????
Per i giretti:le mercerie all'Argentina sono quelle più assortite e con i prezzi migliori,Caponetto è vicino casa,ma cerco di non andarci...
Bassetti ha sempre novità ed anche scampoli-ci sono stata stamane-diffusione T. non sono mai andata.Lo " straccione,Emporio Tessile ha chiuso da 2 anni.
All'Argentina ci sono anche ATR e Longo.
Per l'Esquilino non credo ci sia una giornata particolare,ma venerdì e sabato sono i giorni migliori per i mercati!!
Prato l'ho frequentata per tanti anni-le fabbriche-,ma non credo che oggi, come spacci ,sia molto interessante.Penso che convenga investire i soldi del viaggio nella qualità del tessuto....
Chi si accoda????
TOUR Sartine
Io mi accodo .
Sono d'accordo con te vale la pena di investire in qualità della stoffa! dopo tutto quel lavoro che uno ci mette bisogna che ci sia un ritorno.
Sono d'accordo con te vale la pena di investire in qualità della stoffa! dopo tutto quel lavoro che uno ci mette bisogna che ci sia un ritorno.
gigia70- Super Sarta/o
Beate voi!!!Qui mancano proprio i negozi per scegliere!!! In centro a Trieste ce ne sono 5 che vendono tessuti di cui due cari per cui ....c'è poco da scegliere.
ritamari- Super Sarta/o
Io se posso mi aggrego volentieri
Ps: perchè lo chiamavano Lo Straccione ?????
Ps: perchè lo chiamavano Lo Straccione ?????
Spoletta- Super Mani di Fata
Re: TOUR Sartine per Spoletta
X Spoletta: Diana e mia madre amavano chiamare così una bottega tipica, molto tradizionale "romanesca" che si apriva con una saracinesca sui vicoli di Roma fatti di sanpietrini. C'era di tutto dentro anche stoffe di gran lusso, ma erano tutte accatastate e buttate lì e costavano veramente poco. Quando andavamo lì tutto si poteva comprare, tutto era accessibile e la mia mammona mi prometteva che con quella stoffa o con quell'altra mi avrebbe fatto fare qualcosa: una gonna, un vestito, tutto quello che volevo.
Lì ho parcheggiato il desiderio di imparare a cucire perché poi in casa nessuno lo sapeva fare e quelle pezze oggi ancora stanno lì ad aspettarmi.
Io le chiamo UFO (unfiished project) ma la curiosità di vedere se "la bottega dei desideri" ancora esiste mi stuzzica...
Lì ho parcheggiato il desiderio di imparare a cucire perché poi in casa nessuno lo sapeva fare e quelle pezze oggi ancora stanno lì ad aspettarmi.
Io le chiamo UFO (unfiished project) ma la curiosità di vedere se "la bottega dei desideri" ancora esiste mi stuzzica...
- Spoiler:
gigia70- Super Sarta/o
Re: TOUR Sartine per Spoletta
Tutto questo è affascinante.
Mi ricordo di questo negozio, non spevo della nomea pittoresca.
Mi ricordo di questo negozio, non spevo della nomea pittoresca.
- Spoiler:
- Who is Diana ? (Chi è Diana ?)
Ah,allora non era Emporio Tessile all'Argentina,dove già prima di entrare trovavi le pezze accatastate? Anche quello aveva tra gli stracci stoffe bellissime a niente....e anch'io ci andavo con la mia mamma....
Questa scampagnata s'ha da fare!!!!Combiniamo!!
Questa scampagnata s'ha da fare!!!!Combiniamo!!
- Spoiler:
- Scusate per l'uso improprio dello spoiler, ancora mi inceppo ogni tanto. Diana era un'amica carissima di mia madre che ci accompagnava in queste escursioni tessili. La bottega era sita in via del Pellegrino (mi sono informata da mia madre) , ma in effetti parliamo di circa 30 anni fa; non è detto che esista ancora. Organizziamo quando potete! ciao care
gigia70- Super Sarta/o
Ripassando a mente via del Pellegrino direi che non c'è nessun negozio di tessuti!!!
- Spoiler:
- Facciamo un calendario personale di disponibilità per i prossimi 15-20 giorni e cerchiamo il giorno magico per tutte!
Io l'unica affermazione che posso fare è che per me il mercoledì è da escludere a priori, ma non voglio vincolarvi in nessun modo, meglio se pianificate un giorno voi ed io cerco di rendermi disponibile.
Qui nel bresciano negozi del genere non esistono! Peccato
elena- Super Mani di Fata
da nessuna parte esistono ! uffa ! perchè solo a Roma ???elena ha scritto:Qui nel bresciano
cinzia- Super Mani di Fata
il 22 e il 29 Novembre per me meglio di no (visita medica) e i giovedì corso di macramé ( solo pomeriggio) per il resto sono a disposizione
gigia70- Super Sarta/o
- Spoiler:
- Questa settimana busy,la prossima sempre disponibile tranne il 23.
Spoletta e Mamibabi???
gigia70- Super Sarta/o
Non saprei io vivo alla giornata, con i piccoli poi non si possono fare previsioni, con molta probabilità domani pomeriggio sono freeeeeeeeeee (libera), i piccoli mangeranno dai nonnelli.
Per la prossima settimana sicuramente non il 24 (mercoledì)
Per la prossima settimana sicuramente non il 24 (mercoledì)
Ciao Spoletta, quanti bimbi hai? provo a scriverti quando organizzo una gita tessile allora. Tu che ti stai facendo? Ho cercato un po' sul blog ma non ho trovato foto da spiare....
gigia70- Super Sarta/o
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» per le sartine di genova
» Super sartine! Help me!
» " Sartine a cavallo"
» Sartine in Puglia?
» ciao sartine!
» Super sartine! Help me!
» " Sartine a cavallo"
» Sartine in Puglia?
» ciao sartine!