ferro da stiro
+3
cinzia
silvia
gigetta
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ferro da stiro
Ciao ragazze, vorrei cambiare il ferro da stiro, volevo un ferro a vapore, ma senza caldaia (per problemi di spazio).
Non mi interessa una cosa professionale, solo un ferro che stiri decentemente.
Avete consigli? ci sono delle caratteristiche di potenza, tipo piastra, o altro che sarebbero consigliabili?
Non mi interessa una cosa professionale, solo un ferro che stiri decentemente.
Avete consigli? ci sono delle caratteristiche di potenza, tipo piastra, o altro che sarebbero consigliabili?
gigetta- Super Mani di Fata
Re: ferro da stiro
Gigetta, con me caschi male!
Ho un ferro a caldaia che va benissimo, ma quello "piccolo", cioè quello a vapore che uso per i lavori di cucito e per le emergenze, è un "no-name" acquistato al supermercato che fa pietà... ed è in cima alla lista d'attesa per essere sostituito da qualcosa di più decente!...
Ho un ferro a caldaia che va benissimo, ma quello "piccolo", cioè quello a vapore che uso per i lavori di cucito e per le emergenze, è un "no-name" acquistato al supermercato che fa pietà... ed è in cima alla lista d'attesa per essere sostituito da qualcosa di più decente!...
silvia- Super Sarta/o DOC
io ho il ferro a caldaia da 15 anni, se posso consigliarti forse è di cercare un ferro che abbia una struttura non pesantissima già da vuoto, perchè poi quando aggiungi l'acqua diventa pesantissimo e ti stanchi prima a stirare
cinzia- Super Mani di Fata
Io ho un ferro a caldaia...però non è tanto grande ed ha il vantaggio che se finisce l'acqua lo puoi ricaricare senza aspettare. E' dell'Ariete e mi trovo molto bene. Inoltre ne ho uno di quelli "semplici" della Imetec: lo uso solo se devo stirare qualcosa al volo e mi trovo bene anche con questo...però non saprei se resisterebbe usandolo spessissimo!!
Io ho stirato per anni con un bel Rowenta a vapore, che ora mi tiene compagnia in sartoria (così non devo sempre accendere quello con la caldaia...).
Sul peso però, non sono d'accordo con Cinzia... un ferro troppo leggero secondo me stira poco... quando il fidanzo era single, s'era comprato un ferruccio (lo chiamavo "il topo"!!) da 15 euro al supermercato, era una piuma!! Se non lo ripassavi più e più volte sui panni, col cavolo che li stirava!! Alla fine, faticavo di più perchè dovevo esercitare più pressione e passarlo più volte... mentre col Rowenta più pesantello, una passata e via!!
Almeno, questa è stata la mia esperienza....
Sul peso però, non sono d'accordo con Cinzia... un ferro troppo leggero secondo me stira poco... quando il fidanzo era single, s'era comprato un ferruccio (lo chiamavo "il topo"!!) da 15 euro al supermercato, era una piuma!! Se non lo ripassavi più e più volte sui panni, col cavolo che li stirava!! Alla fine, faticavo di più perchè dovevo esercitare più pressione e passarlo più volte... mentre col Rowenta più pesantello, una passata e via!!
Almeno, questa è stata la mia esperienza....
lovecat- Super Mani di Fata
Alla fine ho scelto questo:
braun SI 18895
l'ho ordinato on-line poco fa qua, speriamo vada bene :).
braun SI 18895
l'ho ordinato on-line poco fa qua, speriamo vada bene :).
Io ho un ferro a caldaia, che uso soltanto quando ho tanta roba da stirare, altrimenti uso un ferro a vapore comprato parecchi anni fa al lidl (circa 10 euro) e funziona benissimo!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ho provato il ferro nuovo, devo dire che funziona bene, toglie le pieghe con più facilità di quello che usavo prima :)
Argomenti simili
» NON AMO IL FERRO DA STIRO...
» Ferro da stiro
» Ferro da stiro Jagua C7
» Aiuto ferro da stiro
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» Ferro da stiro
» Ferro da stiro Jagua C7
» Aiuto ferro da stiro
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
Pagina 1 di 1