Vacanze in kenya
+4
cippalippa
Iezabel
annina
studiomari
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vacanze in kenya
Ragazze sono tornata da una breve vacanza in Kenya. ( Watamu)
se qualcuna di voi ha una mezza idea di andarci, sarò lieta di darvi indicazioni utili.
Intanto vi posto subito una foto che mi ha fatto pensare a voi !! e altre per portarvi un po' di sole africano in queste fredde giornate
un bacio a tutte !!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[size=12][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se qualcuna di voi ha una mezza idea di andarci, sarò lieta di darvi indicazioni utili.
Intanto vi posto subito una foto che mi ha fatto pensare a voi !! e altre per portarvi un po' di sole africano in queste fredde giornate
un bacio a tutte !!
[size=12][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di studiomari il Sab Gen 19 2013, 13:01 - modificato 1 volta.
Re: Vacanze in kenya
si cara Annina.... mi è costato tanto... non solo perchè sapevo che tornavo nel grigiume milanese, ma soprattutto perchè prima di scoprire queste spiagge meravigliose, ho passato 3 giorni nella spiaggia resort dove alloggiavo che era una palude !
quindi invece di 7 giorni di mare , ne ho fatti 4...
Il resort dove stavo era peggio di un carnaio a riccione. spiaggia e mare orribili, musica a palla tutto il giorno... pieno di italiani caciaroni....
poi parlando un po' con i locali, abbiamo scoperto la spiaggia di Garoda che era a 3 minuti di taxi dal nostro resort... ci siamo fiondati subito ed è stato un vero paradiso...
con 15 euro un gruppo di ragazzi ti cucinavano alla griglia sulla spiaggia: riso al cocco, aragosta, granchio, gamberi, king fish ecc , seguiti da una plaeau di frutta gigante.....
comunque ho conosciuto una coppia di romani che hanno affittato la casa per un anno e non ci stanno sempre, quindi mi subaffittano la casa quando voglio.... ci ritornerò al più presto...
il clima africano mi rigenera subito !
quindi invece di 7 giorni di mare , ne ho fatti 4...
Il resort dove stavo era peggio di un carnaio a riccione. spiaggia e mare orribili, musica a palla tutto il giorno... pieno di italiani caciaroni....
poi parlando un po' con i locali, abbiamo scoperto la spiaggia di Garoda che era a 3 minuti di taxi dal nostro resort... ci siamo fiondati subito ed è stato un vero paradiso...
con 15 euro un gruppo di ragazzi ti cucinavano alla griglia sulla spiaggia: riso al cocco, aragosta, granchio, gamberi, king fish ecc , seguiti da una plaeau di frutta gigante.....
comunque ho conosciuto una coppia di romani che hanno affittato la casa per un anno e non ci stanno sempre, quindi mi subaffittano la casa quando voglio.... ci ritornerò al più presto...
il clima africano mi rigenera subito !
Che meraviglia! Non ci sono parole! Un paradiso terrestre...(per mio marito sarebbe l'inferno, siamo molto "compatibili" in fatto di clima, quando gli dico che se non faccio mare non mi pare di far vacanza, si offre di portarmi in Norvegia..."Non c'è il mare anche lì???" )
il mare della Norvegia !!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che pazienza bisogna avere !!!
per me il mare è solo questo brodino azzuro o verde..... blu diventa già inquietante... dopo 3 minuti che nuoto , se non vedo il fondo mi immagino lo squalo 3 che arriva da dietro facendo dun dun.... dun dun.... dun dun dun dun dun dun.... e presa dal panico esco subito dall'acqua...
e si che con i miei genitori ho girato in barca a vela tutto il Mediterraneo fin dalla tenera età di 3 anni.... ( mio padre da velista sfegatato mi ha chiamato Marina e voleva chiamare mio fratello "Timone" .... poi per fortuna lo ha chiamato Marco)
comunque ora.... ho mal d'Africa....
che pazienza bisogna avere !!!
per me il mare è solo questo brodino azzuro o verde..... blu diventa già inquietante... dopo 3 minuti che nuoto , se non vedo il fondo mi immagino lo squalo 3 che arriva da dietro facendo dun dun.... dun dun.... dun dun dun dun dun dun.... e presa dal panico esco subito dall'acqua...
e si che con i miei genitori ho girato in barca a vela tutto il Mediterraneo fin dalla tenera età di 3 anni.... ( mio padre da velista sfegatato mi ha chiamato Marina e voleva chiamare mio fratello "Timone" .... poi per fortuna lo ha chiamato Marco)
comunque ora.... ho mal d'Africa....
Da quello che mi hanno detto altri (io non l'ho sperimentato) il mal d'Africa colpisce moltissime persone!!! Certo che se uno va in vacanza spera sempre di essere fortunato e non ritrovarsi in una vacanza caotica che invece di rinfrancarti corpo e mente ti fa ritornare ancora più incavolato con il mondo!
cippalippa- Super Mani di Fata
Per questo sconsiglio Malindi . Watamu va bene solo se sei in una bella spiaggia ( come quella di Garoda) , ma il mare non è certo dei migliori , inoltre è piena di italiani.
La mia meta preferita in Kenya è Diani. è il top del top. il mare è meraviglioso ovunque ed è di un verde azzurro mai visto ( nemmeno ai caraibi dove ho girato tutte le isole) . inoltre Diani è principlamente meta di inglesi e francesi. molto educati, non chiassosi e civili anche con la popolazione locale.
A Watamu ho visto scene di razzismo agghiaccianti e mi hanno detto che Malindi è ancora peggio.
che vergogna !
A Diani i resort non pompano musica 24 ore su 24 e sono molto semplici.
Se riesco tornerò tra 1-2 mesi a Watamu, ma solo perchè ho degli amici che vivono li e quindi saremo un bel gruppetto. Ma a chiunque mi chiederà cosa è meglio .... risponderò sempre... Diani !
La mia meta preferita in Kenya è Diani. è il top del top. il mare è meraviglioso ovunque ed è di un verde azzurro mai visto ( nemmeno ai caraibi dove ho girato tutte le isole) . inoltre Diani è principlamente meta di inglesi e francesi. molto educati, non chiassosi e civili anche con la popolazione locale.
A Watamu ho visto scene di razzismo agghiaccianti e mi hanno detto che Malindi è ancora peggio.
che vergogna !
A Diani i resort non pompano musica 24 ore su 24 e sono molto semplici.
Se riesco tornerò tra 1-2 mesi a Watamu, ma solo perchè ho degli amici che vivono li e quindi saremo un bel gruppetto. Ma a chiunque mi chiederà cosa è meglio .... risponderò sempre... Diani !
Bel mare!!!!!! La macchina da cucire assomiglia a quella (anni '30) di mia madre.
anietta- Super Sarta/o DOC
sole72- Super Sarta/o
Se devo dirti la verità, io ci vado principalmente per questo !
Credimi vale 10 volte una beauty farm ! tutti gli anni che in inverno vado in Kenya torno rigenerata e non mi becco l'influenza per un anno e mezzo !! non so per quale ragione, ma credo che ci sia qualcosa che rigeneri l'organismo !
mal di schiena : passato
ritenzione idrica : eliminata
debolezza e influenzine : eliminate
stress : un ricordo
torni nera come il carbone ( come se avessi fatto un mese di Sardegna) , dimagrita di 2-3 kg e visibilmente sgonfia !
per me è una panacea !!! altro che spendere soldi in beauty farm !!!
gli anni che sono rimasta a Milano mi sono beccata inflenza e sono rimasta spossata fino all'anno successivo...
per me è una ricarica di energia pazzesca !!!
inoltre fino a aprile è bel tempo ( poi vengono le piogge) , quindi se si spende in alta stagione 1.200-1.400 euro , penso si trovino tariffe ancora più abbordabili verso marzo aprile.
Credimi vale 10 volte una beauty farm ! tutti gli anni che in inverno vado in Kenya torno rigenerata e non mi becco l'influenza per un anno e mezzo !! non so per quale ragione, ma credo che ci sia qualcosa che rigeneri l'organismo !
mal di schiena : passato
ritenzione idrica : eliminata
debolezza e influenzine : eliminate
stress : un ricordo
torni nera come il carbone ( come se avessi fatto un mese di Sardegna) , dimagrita di 2-3 kg e visibilmente sgonfia !
per me è una panacea !!! altro che spendere soldi in beauty farm !!!
gli anni che sono rimasta a Milano mi sono beccata inflenza e sono rimasta spossata fino all'anno successivo...
per me è una ricarica di energia pazzesca !!!
inoltre fino a aprile è bel tempo ( poi vengono le piogge) , quindi se si spende in alta stagione 1.200-1.400 euro , penso si trovino tariffe ancora più abbordabili verso marzo aprile.
se ti dico che vivo la maggior parte dell'anno nel grigiume di Milano .... credo che non mi invidierai più....
il video non si carica...... penso al nostro mare africoso di quassotto, quello di licata-gela, così diverso da quello nord....
è il mare dei centro-siculi tradizionalisti
ci andrei subito! chi viene con me?
è il mare dei centro-siculi tradizionalisti
ci andrei subito! chi viene con me?
viavillecinque- Super Sarta/o
è un video fatto ad un gruppo di delfini...
peccato che non si carica. ci ho provato in tutti i modi...
prima o poi ci vengo io nel tuo mare !
peccato che non si carica. ci ho provato in tutti i modi...
prima o poi ci vengo io nel tuo mare !
ma tu ce l'hai il video, no? magari scegli tre foto...
io lo faccio molto artigianalmente: apro il video, per esempio con quick time, mettiamo con vlc, un programma, e faccio camminare i fotogrammi col mouse. a un certo punto ne scelgo uno e c'é là il video come in stop. lo fotografo con una combinazione di tasti.
per mac é shift mela 3 per tutto lo schermo, shift mela 4 se vuoi fare la selezione.
con windows non so ma ho visto più di un sistema in questa pagina google, windows 7, 8, xp, appena ho un win davanti provo intanto, provate voi, ecco il paginone
trovo questo per windows7:
questo qui, però, mi pare più chiaro
per mac é shift mela 3 per tutto lo schermo, shift mela 4 se vuoi fare la selezione.
con windows non so ma ho visto più di un sistema in questa pagina google, windows 7, 8, xp, appena ho un win davanti provo intanto, provate voi, ecco il paginone
- Spoiler:
trovo questo per windows7:
questo qui, però, mi pare più chiaro
allora è facile!
che belle le foto , una meraviglia con l'acqua turchese in primo piano ! avrei tanto bisogno anch'io di andar via per '' asciugare'' le ossa , che se continua a piovere cosi diventeranno verdi per il muschio che cresce sopra .
E pensare che dovevo andar via la settimana prossima, ma al lavoro non mi hanno approvato le ferie . ma si puo' dover combattere per le ferie anche a febbraio ? grrrr
E pensare che dovevo andar via la settimana prossima, ma al lavoro non mi hanno approvato le ferie . ma si puo' dover combattere per le ferie anche a febbraio ? grrrr
luisa- Super Sarta/o
Anche io uso il termine "asciugare le ossa", quando dico che voglio andare in Africa. è proprio questo il bisogno che sento.
volevo pubblicare filmino e foto dei delfini , ma ho fatto la cavolata di scaricare la nuova versione di mozzilla e adesso ho problemi a navigare in internet. mac lentissimo !!!
volevo pubblicare filmino e foto dei delfini , ma ho fatto la cavolata di scaricare la nuova versione di mozzilla e adesso ho problemi a navigare in internet. mac lentissimo !!!
ma questo tuo mac che sisteme op op ha? puoi avere chrome?
viavillecinque ha scritto:ma questo tuo mac che sisteme op op ha? puoi avere chrome?
mac OS X versione 10.6.8
chrome l'ho sentito , ma non mi sono mai informata.
vi dico solo che con mozzilla ora faccio fatica ad entrare perfino le forum . e poi in ebay non vedo nemmeno più i dettagli di quello che ho comprato !!!
un disastro ....... lentissimo e si blocca !
ma è nuovo, mia cara! io mi arrangio con 4.11 che non può avere chrome.
comunque: io con modzilla non mi trovo. perchè non te ne stai su safari?
comunque: io con modzilla non mi trovo. perchè non te ne stai su safari?
ora difatti sono su safari (per restare in tema africano) , ma se apro un link da una email mi si apre di default mozzilla ! questo è il problema
- Spoiler:
- p.s. sto provando il piedino picoting della singer 221k tra poco posto nel post del pinguino
Argomenti simili
» VACANZE...
» PASTAMADRE - prime prove: help!
» Consiglio vacanze :)
» basta!!!! me ne vado..........
» l'estate si avvicina...
» PASTAMADRE - prime prove: help!
» Consiglio vacanze :)
» basta!!!! me ne vado..........
» l'estate si avvicina...
Pagina 1 di 1