FILATO NUOVO - COME SI USA
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
FILATO NUOVO - COME SI USA
Ciao. Ho comperato un filato per sciarpe con degli occhielli, come quello che forme le ondine. Questo invece dovrebbe formare delle pieghette ma io non riesco ad usarlo.
Qualcuna di voi lo conosce?
Grazie.
Mariella
Qualcuna di voi lo conosce?
Grazie.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Re: FILATO NUOVO - COME SI USA
ciao,
intendi un filato come questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se è come questo... io l'ho utilizzato per fare il bordo ad una sciarpa fatta con un filato di alpaca bio
e poi ci ho fatto un fiore all'uncinetto con dietro un bottone da poter appuntare dove si vuole.
Se ti interessa cerco gli schemi
buona giornata
intendi un filato come questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se è come questo... io l'ho utilizzato per fare il bordo ad una sciarpa fatta con un filato di alpaca bio
e poi ci ho fatto un fiore all'uncinetto con dietro un bottone da poter appuntare dove si vuole.
Se ti interessa cerco gli schemi
buona giornata
virgola- Super Sartina/o Attiva/o
Sì, è come il SAndilane Giamaica.
Se avessi gli schemi mi faresti un favore.
Mi puoi anche dire come l'hai lavorato ?
Grazie. Ciao.
Mariella
Se avessi gli schemi mi faresti un favore.
Mi puoi anche dire come l'hai lavorato ?
Grazie. Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
ciao,
se è come il SAndilane Giamaica allora è più tipo fetuccia... cmq di solito per quel tipo di filati si lavorano a maglia legaccio puntando sugli anellini soprastanti, se la vuoi più arriciata devi utilizzare tutti i buchetti altrimenti ne salti qualcuno... io dopo aver fatto la sciarpa a punto legaccio ho ripreso i bordi con l'uncinetto facendo uscire tutti gli anellini (grigi) e lavorandoli come un punto bassissimo. Purtroppo la sciarpa l'ho regalata e quindi non ho neppure una foto, ma posso comq cercare gli schemi che mi ero fotocopiata del filato su cui è spiegato come fare il fiore.
Questo tipo di filati possono essere lavorati misti ad altri in modo da fare un bordo oppure da soli, con uncinetto o ferri... insomma lasciano libero sfogo alla fantasia...
spero di esserti stata d'aiuto... (gli schemi te li posto domani)
ciao
se è come il SAndilane Giamaica allora è più tipo fetuccia... cmq di solito per quel tipo di filati si lavorano a maglia legaccio puntando sugli anellini soprastanti, se la vuoi più arriciata devi utilizzare tutti i buchetti altrimenti ne salti qualcuno... io dopo aver fatto la sciarpa a punto legaccio ho ripreso i bordi con l'uncinetto facendo uscire tutti gli anellini (grigi) e lavorandoli come un punto bassissimo. Purtroppo la sciarpa l'ho regalata e quindi non ho neppure una foto, ma posso comq cercare gli schemi che mi ero fotocopiata del filato su cui è spiegato come fare il fiore.
Questo tipo di filati possono essere lavorati misti ad altri in modo da fare un bordo oppure da soli, con uncinetto o ferri... insomma lasciano libero sfogo alla fantasia...
spero di esserti stata d'aiuto... (gli schemi te li posto domani)
ciao
Grazie. Ho guardato la spiegazione. Ho capito. Io facevo già così ma mi sembreva che il lavoro non venisse bene.
Se mi mandassi gli schemi di quello chi hai fatto tu saresti gentile. Io ho visto su un giornale che avevano fatto una stola lavorando il filato tutto insieme e facendo solo i bordi come le spiegazioni del filato ma ho dei dubbi su questo modo di lavorarlo.
Ciao. Grazie.
Mariella
Se mi mandassi gli schemi di quello chi hai fatto tu saresti gentile. Io ho visto su un giornale che avevano fatto una stola lavorando il filato tutto insieme e facendo solo i bordi come le spiegazioni del filato ma ho dei dubbi su questo modo di lavorarlo.
Ciao. Grazie.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Grazie, sei mitica. Non avrei mai trovato una spiegazione così bella.
Un abbraccio.
Mariella
Un abbraccio.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Anno nuovo, hobby nuovo
» coni di filo per tagliacuci..................
» Come usare il filato 30?
» Tipi di filato
» Filato per ricamatrice
» coni di filo per tagliacuci..................
» Come usare il filato 30?
» Tipi di filato
» Filato per ricamatrice
Pagina 1 di 1