asole tessuto in shantung
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
asole tessuto in shantung
Cioa sono arrivata alle asole della giacca,ma ho paura che facendole a macchina si possa bucare troppo il tessuto e vengano male. Che ne dite? Va bene farle a macchina o e bene cimentarmi a mano? Aiuto!!!
AHI!! ho un'altra giacchina estiva in cui devo fare le asole,è in un tessuto elastico di colore grigio..sapete che mi è capitato? Ha tirato le trame vicino all'asola potrò rimediare? Ho provato a rifargliele a mano sopra ma come metto l'ago si vede la trama tirata...uffa non riesco a spiegarmi... però peccato era un modello bello e mi era anche riuscito bene.. :
AHI!! ho un'altra giacchina estiva in cui devo fare le asole,è in un tessuto elastico di colore grigio..sapete che mi è capitato? Ha tirato le trame vicino all'asola potrò rimediare? Ho provato a rifargliele a mano sopra ma come metto l'ago si vede la trama tirata...uffa non riesco a spiegarmi... però peccato era un modello bello e mi era anche riuscito bene.. :
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Re: asole tessuto in shantung
Per la prima domanda io ti direi di si, puoi fare una prova su un pezzetto di ritaglio così sei tranquilla.
per la seconda non riesco a capire, prova ad inserire una foto.
per la seconda non riesco a capire, prova ad inserire una foto.
Io metterei un buon rinforzo per stabilizzare la stoffa e userei un ago molto sottile... ma tassativo PROVARE!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
anche io prima di fare le asole provo e riprovo su un ritaglio ripiegato o rinforzato e ripiegato, che abbia le stesse caratteristiche del pezzo dove le devo fare le asole per impostare l'ago giusto e la tensione.
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Lo shantung,un tessuto bellissimo!
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato
» Asole :((((
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» aiuto, consiglio su come tagliare shantung elasticizzato
» Asole :((((
Pagina 1 di 1