piedino per elastico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
piedino per elastico
Ciao ho acquistato on line da un sito per macchine da cucire, ditta Cardano Cecilia, un piedino per elastico.Dall'attacco mi sembra va bene per la mia tc,io ho una tc Vigorelli LOCK 170.Mi sorge un dubbio ma il piedino per elastico si potrà usare anche nelle tc semplici o devono essere quelle che fanno i punti di copertura? Se qualcuno mi può aiutare ringrazio.
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Re: piedino per elastico
Il piedino per elastico si usa con l'overlock 4 fili o 3 fili stretto...per cui può essere usato con qualsiasi tc 4 fili.
piedino per elastico
grazie Ro sono contenta così appena arriva mi cimento nel cucire i costumi,e questo grazie al tuo tutorial.
piedino per elastico
Ciao a tutti.. il piedino per elastici per la mia taglia e cuci non va bene,e non riesco a trovarne uno che si adatti.farò come sempre .. cuciro a macchina con punto zig zag.
PIedino tc
ho una tc evolvè della necchi e vorrei sapere se per applicare gli elastici devo avere un piedino differente da quello in dotazione.
grazie
grazie
cristinar1234- Curiosa/o
Re: piedino per elastico
Sono davvero poche le cose che non si riescono a fare con il piedino universale, ma quasi sempre il piedino apposito diventa un grande aiuto.
L'elastico si può mettere col piedino in dotazione, proprio come si fa con la macchina da cucire: si misura l'elastico, si spilla sulla stoffa, si passa nella tc tendendo l'elastico quanto serve, togliendo gli spilli man mano che si procede.
Il piedino per elastici invece ha una vitina regolabile che mantiene costante la tensione dell'elastico, non occorre tenderlo con le mani nè fissarlo nè imbastirlo: basta infilarlo nel piedino e si cuce normalmente: all'elastico ci pensa il piedino
Occorre però fare delle prove per stabilire quanto stringere la vitina: ogni elastico reagisce a modo suo e non c'è una regola universale per regolare la tensione
L'elastico si può mettere col piedino in dotazione, proprio come si fa con la macchina da cucire: si misura l'elastico, si spilla sulla stoffa, si passa nella tc tendendo l'elastico quanto serve, togliendo gli spilli man mano che si procede.
Il piedino per elastici invece ha una vitina regolabile che mantiene costante la tensione dell'elastico, non occorre tenderlo con le mani nè fissarlo nè imbastirlo: basta infilarlo nel piedino e si cuce normalmente: all'elastico ci pensa il piedino
Occorre però fare delle prove per stabilire quanto stringere la vitina: ogni elastico reagisce a modo suo e non c'è una regola universale per regolare la tensione
silvia- Super Sarta/o DOC
piedino per elastico
Grazie silvia sai ci avevo pesato si potesse fare con la tc in quel modo ma avevo paurta di fare un diasastro e rovinare la macchina.Ora ok
Argomenti simili
» piedino per applicare elastico
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» I piedini indispensabili
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» I piedini indispensabili
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
Pagina 1 di 1