Canotta ferri o uncinetto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutte!!!!!ormai mi sono lanciata a lavorare anche con l'uncinetto e visto che l'estate si avvicina vi chiedo aiuto perchè vorrei realizzare una canotqta all'uncinetto o ai ferri ma cercando su internet non trovo nulla o meglio trovo ma tutti i siti rimandano ai modelli su carta che io non capisco...qualcuno di voi può darmi delle dritte così come avete fatto per la borsa, che tra l'altro mi è riuscita benissimo e ho avuto tantissime altre richieste!!!!!!
Cilla86- Utente
ciao cilla ,ci pensavo proprio in questi giorni,che fine avrà fatto la borsa? sono contenta,quando si cominciano a vedere risultati concreti aumenta la voglia di fare....infatti adesso ti vuoi cimentare in una canotta . Ti consiglio di visitare il sito "drops design "(ci sono tantissimi siti di maglia,ma partiamo da uno solo per non fare confusione),scegli il modello che più ti piace e quando hai bisogno di una mano siamo tutte qua a dartela .Buon lavoro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
Cilla86- Utente
Re: Canotta ferri o uncinetto
ciao cilla,cliccando sul link appaiono diverse canotte,quale di preciso?
La prima che ti apre il sito...bianca con le spalline
Cilla86- Utente
Sei sicura? io mi trovo molto meglio con lo schema che leggere le spiegazioni.....
però se vuoi ti traduciamo lo schema in spiegazione...
però se vuoi ti traduciamo lo schema in spiegazione...
Mi piace il modello che hai scelto.
Ho lavorato una canotta molto simile, trovato su un vecchio albo della Phildar.
Penso anche io che il sistema degli schemi sia molto più pratico e ti incoraggio a provarci perché ti dà accesso a un sacco di materiale.
Questo schema è l'ideale per iniziare, perché sono solo punti bassi, punti alti e catenelle.
Conoscendo il significato dei simboli potrai guardare lo schema come se avessi davanti a te il lavoro fatto.
Ho lavorato una canotta molto simile, trovato su un vecchio albo della Phildar.
Penso anche io che il sistema degli schemi sia molto più pratico e ti incoraggio a provarci perché ti dà accesso a un sacco di materiale.
Questo schema è l'ideale per iniziare, perché sono solo punti bassi, punti alti e catenelle.
Conoscendo il significato dei simboli potrai guardare lo schema come se avessi davanti a te il lavoro fatto.
angela nerina- Super Sartina/o Attiva/o
Ma lo schema ti dice il modulo da ripetere oppure tutta la canotta????è questo che non capisco....diagramma uno e diagramma due a cosa si riferiscono?????è questo che non capisco.vedo che si parte con 21 catenelle....non sono poche?sono questi i dubbi che ho
Cilla86- Utente
Cilla86 ha scritto:Ma lo schema ti dice il modulo da ripetere oppure tutta la canotta????è questo che non capisco....diagramma uno e diagramma due a cosa si riferiscono?????è questo che non capisco.vedo che si parte con 21 catenelle....non sono poche?sono questi i dubbi che ho
Lo schema riproduce il modulo da ripetere, il diagramma uno è quello della parte bassa e quello due della parte alta.
Se non sei ancora molto pratica puoi trovarti in difficoltà, soprattutto nella parte alta, dove la sagomatura del pezzo non viene spiegata.
Se può esserti utile, ti mando le scansioni delle spiegazioni della canotta che ho fatto io.
E' molto simile e le coppe sono spiegate nel dettaglio.
Ciao Cilla!Cilla86 ha scritto:Ma lo schema ti dice il modulo da ripetere oppure tutta la canotta????è questo che non capisco....diagramma uno e diagramma due a cosa si riferiscono?????è questo che non capisco.vedo che si parte con 21 catenelle....non sono poche?sono questi i dubbi che ho
Più avanti c'è la spiegazione... L'hai vista? E' qui
-paola-- Super Sarta/o
angela nerina ha scritto:Cilla86 ha scritto:Ma lo schema ti dice il modulo da ripetere oppure tutta la canotta????è questo che non capisco....diagramma uno e diagramma due a cosa si riferiscono?????è questo che non capisco.vedo che si parte con 21 catenelle....non sono poche?sono questi i dubbi che ho
Lo schema riproduce il modulo da ripetere, il diagramma uno è quello della parte bassa e quello due della parte alta.
Se non sei ancora molto pratica puoi trovarti in difficoltà, soprattutto nella parte alta, dove la sagomatura del pezzo non viene spiegata.
Se può esserti utile, ti mando le scansioni delle spiegazioni della canotta che ho fatto io.
E' molto simile e le coppe sono spiegate nel dettaglio.
Si grazie mandamele!!!!!se non ti dispiace..
Cilla86- Utente
Ultima modifica di maaga il Sab Mag 18 2013, 20:25 - modificato 1 volta.
Non riesco a vedere lo schema!!!!!!!
Cilla86- Utente
Hai ragione, non avevo messo il link....... mi hanno distratta i cuccioli di casa.
Ora l'ho inserito
Se volete date un'occhiata qui per altri schemi
Ora l'ho inserito
Se volete date un'occhiata qui per altri schemi
Bello, grazie.
Ci sono anche tanti bei cuscini.
Ci sono anche tanti bei cuscini.
Argomenti simili
» Canotta uncinetto/ferri
» Ferri, ferri circolari, lana da gio 16/1 alla Lidl