Vacanze in Umbria - consigli
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vacanze in Umbria - consigli
Ciao, mi rivolgo in particolare alle forumine umbre o comunque a chi conosce bene la regione.
Con il mio fidanzato abbiamo deciso di passare 5 giorni in Umbria all'inizio di giugno, io non ci sono mai stata e qundi vorrei qualche consiglio da chi conosce il posto...Paesi/città da visitare, luoghi tipici, posti dove mangiare e dormire (a budget non alto...purtroppo...), ecc... ho guardato su qualche sito turistico ma li trovo piuttosto dispersivi!
Grazie a tutte
Con il mio fidanzato abbiamo deciso di passare 5 giorni in Umbria all'inizio di giugno, io non ci sono mai stata e qundi vorrei qualche consiglio da chi conosce il posto...Paesi/città da visitare, luoghi tipici, posti dove mangiare e dormire (a budget non alto...purtroppo...), ecc... ho guardato su qualche sito turistico ma li trovo piuttosto dispersivi!
Grazie a tutte
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Vacanze in Umbria - consigli
Ciao, io sono stata in Umbria qualche anno fa. Non ti so consigliare su alberghi, perché era un week-end vinto con tutto incluso, pensione completa, a Perugia. Ma abbiamo visitato e ci siamo innamorati del centro di Gubbio, la cattedrale della Madonna Nera ed il castello di Spoleto, ci siamo fatti una camminata dentro Spello, un'altra a Castiglione sul Lago, ammirato la chiesa di Santa Maria degli Angeli (nella frazione di Assisi con lo stesso nome) e naturalmente le due chiese di Assisi, in 2 giorni e con una bimba di 4 anni dietro Purtroppo il tempo non bastava per visitare anche Cascia, e Todi, etc, ma una breve conclusione abbiamo tratto: non dobbiamo pernottare nella stessa struttura, ma meglio spostarsi- due notti in una, magari altre due in un'altra, per evitare di fare dei tratti lunghi in macchina. Le strade sono abbastanza facili da percorrere, noi abbiamo usato una mappa cartacea per orientarci, e in albergo (Ilgo a Perugia) ci avevano consegnato una brochure con le indicazioni stradali per arrivare a visitare qualsiasi città in Umbria, nonché la mappa della regione ed una mappa della città stessa, per sapere come tornare in albergo. Naturalmente, se andate in macchina, cerca una struttura che metta a disposizione il parcheggio
Argomenti simili
» Vacanze in kenya
» VACANZE...
» Consiglio vacanze :)
» Buone vacanze...dove si va?
» basta!!!! me ne vado..........
» VACANZE...
» Consiglio vacanze :)
» Buone vacanze...dove si va?
» basta!!!! me ne vado..........
Pagina 1 di 1