il 'tessuto non tessuto'
+62
valentina_mantovani85
cu-cina
machecucio
*Cri*
Isadora
maricarla
Greta74
sym2006
nadiamaria
rosa stefanelli
Svetla
melvasul
Lisa82
elerwen
marie claire
Minù75
luciaarseni
chiara2711
Esclarmonde
latatadany
bibi
Flora_Safarà
ma' ena
Lu.La
marlenekey
bigshine
Marina
Lella63
cupidobaby
lory78
cristyrunner
gloriatl
viviana58
giovi59
lellapevaro
maaga
MamiBabi
lina
Elenariel
Eladriel
donatella591
sere
meo
francesca
silvia
cinzia
annina
zagara
crudis
Iezabel
coccinella
Silvana62
agapula
lelymara
merystella
anietta
Mary
cippalippa
lovecat
rigazzarò
elena
shiva
66 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: il 'tessuto non tessuto'
Io l'ho pagato 3,5 €
1,60 mt per 10 mt.
è un telone, molto fine, preso in ferramenta
1,60 mt per 10 mt.
è un telone, molto fine, preso in ferramenta
Il ferramenta sotto casa mia me lo procura per 4,50 euro. La grandezza è 1,50x10 mt, già mi sembra più ragionevole anche se vedo che voi lo trovate a meno...
marie claire- Super Sarta/o
Io al bricofer ho pagato circa 3 euro il telo da 1,60 x 10 metri (grammatura 17), mentre mia mamma ha pagato sui 10 euro in agraria il telo da 30 gr, non so le misure precise ma a ricordo dovrebbe essere 3 x 10 metri. Per scriverci su uso una matita molto morbida (6B) che avevo preso in un colorificio ai tempi delle superiori.
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Tutirial
Ciao stavo cercando il tessuto non tesuto per fare modelli e mi sono imbattuta in questa risposta. Volevo, cortesemente, chiederti se è possibile visionare ancora il tuo tutorial poichè al link riportato non lo trovo!
Grazie infinite per l'aiuto.
Grazie infinite per l'aiuto.
rigazzarò ha scritto:Sì,ricordi bene e per veder come puoi usarlo puoi vedere il mio tutorial QUIshiva ha scritto:Buongiorno amiche!
Rò mi sa che ne avevi parlato tu! può essere?
melvasul- Curiosa/o
Grazie
Grazie infinite per la risposta. Anche io non sapevo che esistono varie grammature ed ho preso la più leggera.
Comunque è davvero eccezionale, ho fatto il modello e imbastito un vestitino per mia figlia e realizzarlo prima con il TNT ti aiuta a fare meno errori.
Comunque è davvero eccezionale, ho fatto il modello e imbastito un vestitino per mia figlia e realizzarlo prima con il TNT ti aiuta a fare meno errori.
melvasul- Curiosa/o
Io l'ho trovato in un vivaio altezza 1,60 mt grammatura leggera a 0,40 centesimi al metro. Ne ho presi 10 mt però non l'ho ancora utilizzato. Poi vi saprò dire.
Svetla- Utente
tutorial tnt
questo tnt che nonsapevo la sua esistenza è una cosa formidabile e per me una grandissima scoperta! peccato io non riesca a vedere il tutorial, ci ho provato varie volte ma senza successo, mi piacerebbe tanto vederlo, sicuramente molto interessante
rosa stefanelli- Super Sartina/o Attiva/o
Appena trovo il tempo lo rifaccio ex novo. Il sito dove l'avevo postato non c'è più......
Vi prego di avere pazienza....
Vi prego di avere pazienza....
oggi vado a cercarlo anch'io!! è un'idea geniale e va provata!! grazie del tutorial!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Ahahahahah!!!
sym2006- Super Mani di Fata
Ciao!
Vorrei provare a fare un cartamodello col tnt, seguendo i vostri consigli ho spedito il mio compagno da Leroy Merlin!
Domandona: fino a che punto lo devo cucire per capure se il modello va bene? Cioè: imbastisco le pences, cucio e metto anche la cerniera?
Vorrei provare a fare un cartamodello col tnt, seguendo i vostri consigli ho spedito il mio compagno da Leroy Merlin!
Domandona: fino a che punto lo devo cucire per capure se il modello va bene? Cioè: imbastisco le pences, cucio e metto anche la cerniera?
Greta74- Super Sarta/o
Puoi cucire tutto a macchina con punto imbastitura...punto lungo e tensione allentata.
Non mettere la cerniera.
Lascia aperto e ferma l'apertura con gli spilli per la prova.
Non mettere la cerniera.
sono d'accordo..non serve mettere la cerniera ,bastano gli spillirigazzarò ha scritto:Puoi cucire tutto a macchina con punto imbastitura...punto lungo e tensione allentata.
Non mettere la cerniera.
maricarla- *Cri's Super Angel*
shiva ha scritto:Rò..perdonami ma non mi è chiara una cosa.. che intendi quando dici:???.Ti troverai con il pezzo del drappeggio nello sbieco essendo il cartamodello aperto-non credo tutto sbieco..
l'abito comunque è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non vedo l'ora di iniziare!!
Questo abito è divino ! Posso porre una domanda che non c'entra nulla col tnt XD ? Il vestito in foto , in che tessuto è realizzato , ed il volant in che modo è rifinito ? perchè sembra essere tagliato e basta , inizialmente pensavo fosse doppiato ma se è stato tagliato a chiocciola non credo sia possibile.. o mi sbaglio ?
Isadora- Super Sartina/o Attiva/o
A giudicare dal peso del tessuto direi che è rifinito a tagliacuci o con l'orlo roulé; se non li vedi è perchè c'è tanto photoshop e probabilmente l'hanno tagliato via, non mi sembra un taglio vivo.
Dal peso e dalla tramatura sostenuta, nonchè dal modo di reagire alla luce, sembra poliestere.
Dal peso e dalla tramatura sostenuta, nonchè dal modo di reagire alla luce, sembra poliestere.
Grazie Cri :) posso chiederti cos'è l'orlo roulé ? O sono troppo fuori topic ? Non apro una nuova discussione perchè magari è una cosa banalissima!
Ultima modifica di Isadora il Sab Apr 26 2014, 23:04 - modificato 1 volta.
Isadora- Super Sartina/o Attiva/o
finalmente l'ho trovato !!!!
machecucio- Super Sarta/o
Riporto in topic per chiedere:
MA CHE RAZZA di pennarello indelebile devo usare?????
Ho fatto un cartamodello ieri sera, i permanenti ce li ho da tempo, Stabilo OHPen wasserfest permanent, li ho usati per mille altre cose ma mai per il tnt, ho lasciato asciugare, stamattina ho imbastito a macchina, e adesso ho le unghie blu, le dita blu, una riga blu sulla macchina da cucire, il metro da sarta blu! AAArgh!!!!!
Lo ammazzo quel pennarello, mi ha colorato anche l'anima di blu. Per la macchina da cucire x fortuna ho risolto, il rigone blu si è schiarito con l'alcol e adesso nell'alcol vado a farci il bagno. Poi appoggerò un pezzo di scotch da tappezziere sulla linea di cucitura della macchina almeno non devo tremare che me la colori. Ma vorrei sapere se ci son pennarelli che non spandono "permanentemente".
Non oso pensare se avessi appoggiato il modello sulla stoffa (che è seta leggera e l'abito mi serve per una cerimonia, sarebbe tragedia vera sporcarla!!!)
E adesso come faccio???? Aiuto!
MA CHE RAZZA di pennarello indelebile devo usare?????
Ho fatto un cartamodello ieri sera, i permanenti ce li ho da tempo, Stabilo OHPen wasserfest permanent, li ho usati per mille altre cose ma mai per il tnt, ho lasciato asciugare, stamattina ho imbastito a macchina, e adesso ho le unghie blu, le dita blu, una riga blu sulla macchina da cucire, il metro da sarta blu! AAArgh!!!!!
Lo ammazzo quel pennarello, mi ha colorato anche l'anima di blu. Per la macchina da cucire x fortuna ho risolto, il rigone blu si è schiarito con l'alcol e adesso nell'alcol vado a farci il bagno. Poi appoggerò un pezzo di scotch da tappezziere sulla linea di cucitura della macchina almeno non devo tremare che me la colori. Ma vorrei sapere se ci son pennarelli che non spandono "permanentemente".
Non oso pensare se avessi appoggiato il modello sulla stoffa (che è seta leggera e l'abito mi serve per una cerimonia, sarebbe tragedia vera sporcarla!!!)
E adesso come faccio???? Aiuto!
cu-cina- Super Sarta/o
Anche a me succede sempre di macchiare! non si impregna di colore quindi finchè non te lo passa tutto sulle mani lo perde sempre...io torno bambina, mi ricordo quando avevo le mani sporche di pennarelli...soluzioni per ora non ne ho trovate!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Pennarello per il TNT:
unilaknock della Mitsubishi
non passa sotto,non macchia,scrive sul TNT.
unilaknock della Mitsubishi
non passa sotto,non macchia,scrive sul TNT.
Grazie Rò!
Sono al mio primo modello in TNT (se non si fosse capito!!!) ma mi stavo disperando!
Da cucire mi piace, ho apprezzato molto la possibilità di provare, così sono riuscita a capire che devo aggiungere centimentri (il modello prevedeva un tessuto strech e io uso una seta leggere che ovviamente è ferma!)
Mi metto alla ricerca del prezioso pennarello e se qualcuno in casa vuole usarlo.... gli cionco le mani!!!
Sono al mio primo modello in TNT (se non si fosse capito!!!) ma mi stavo disperando!
Da cucire mi piace, ho apprezzato molto la possibilità di provare, così sono riuscita a capire che devo aggiungere centimentri (il modello prevedeva un tessuto strech e io uso una seta leggere che ovviamente è ferma!)
Mi metto alla ricerca del prezioso pennarello e se qualcuno in casa vuole usarlo.... gli cionco le mani!!!
cu-cina- Super Sarta/o
E gli Sharpie?
In alternativa puoi utilizzare quelli lavabili, così se si dovesse mai macchiare la stoffa, la puoi lavare; non ho ancora provato il tnt, chi lo usa sa se possono funzionare?
In alternativa puoi utilizzare quelli lavabili, così se si dovesse mai macchiare la stoffa, la puoi lavare; non ho ancora provato il tnt, chi lo usa sa se possono funzionare?
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» Che tessuto è?
» Che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» Che tessuto è?
» Che tessuto è?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 6 di 7