Manutenzione della Macchina
+11
Wiola
LauraPi
Elisabetta Volpi
aantonella
Kitha80
davide72
maaga
Miss Sara
*Cri*
nadiamaria
marypoppins
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Manutenzione della Macchina
La tensione credo vada bene, mi sembra che sia passato come per un dentino che abbia rotto parte del filo, che si è "accrocchiato" dove fa quel "pallino" (evvai coi termini tecnici! XD); forse per questo, se usi l'ago di sinistra fa un percorso più lineare e non si rompe, mentre con quello di destra viene sollecitato da un piccolo angolo che lo spezza; non è l'angolo il problema, secondo me è prima.
Domanda da un milione di dollari: te lo fa con ogni filo di ogni qualità?
Domanda da un milione di dollari: te lo fa con ogni filo di ogni qualità?
proprio ora ho fatto un orlino arrotolato con il poly sheen della aman-mettler su cady, è venuto perfetto , la stessa cosa con il gutermann, con i coni senza marca presi al mercato si rompe ogni tanto, i misteri della vita
aantonella- Super Mani di Fata
Forse è il tipo di filo allora; ci sono fili fatti con fibre più corte, la tua macchina è una Lady e vuole solo quelli più belli Anche a me è capitato
sia la manutenzione, la pulizia, che la lubrificazine, sono delle colonne portanti per la
durata della macchina da cucire. provare per credere.
durata della macchina da cucire. provare per credere.
Provo a chiedervi un consiglio anch'io: ho una singer elettronica 7464 del 2005 che sta cucendo molto bene e uso soprattutto per piccole riparazioni ma da qualche tempo fa un rumore terribile quando devo avvolgere il filo sulla bobina e l'ago, che prima restava immobile, durante questa operazione sale e scende lentamente.
Può essere un problema risolvibile da soli? Ho già provato a pulire ed oliare come da istruzioni vostre e del mio libretto senza successo. Meglio portarla presso un centro assistenza? Se si, in zona Firenze a chi ci si può rivolgere? Quelli che conoscevo e quelli dove ho acquistato a suo tempo la macchina non ci sono più, altri mi hanno detto che si occupano solo di Bernina o Necchi. Nel frattempo meglio non usarla?
Può essere un problema risolvibile da soli? Ho già provato a pulire ed oliare come da istruzioni vostre e del mio libretto senza successo. Meglio portarla presso un centro assistenza? Se si, in zona Firenze a chi ci si può rivolgere? Quelli che conoscevo e quelli dove ho acquistato a suo tempo la macchina non ci sono più, altri mi hanno detto che si occupano solo di Bernina o Necchi. Nel frattempo meglio non usarla?
LauraPi- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao , potrebbe essere rotta la cinghia che dà movimento all'annaspatoio , oppure c'è un meccanismo che quando sposti il perno verso dx per avvolgere la bobina non disinnesta il movimento della barra ago ,dovresti portarla a un centro assistenza ( nella zona non saprei chi consigliarti) cerca su paginegialle.it. meglio non avvolgere le bobine per evitare ulteriori danni ,comunque non dovrebbe essere nulla di grave.LauraPi ha scritto:Provo a chiedervi un consiglio anch'io: ho una singer elettronica 7464 del 2005 che sta cucendo molto bene e uso soprattutto per piccole riparazioni ma da qualche tempo fa un rumore terribile quando devo avvolgere il filo sulla bobina e l'ago, che prima restava immobile, durante questa operazione sale e scende lentamente.
Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio!
Ricordo che l'olio d'oliva si usa per condire l'insalata o mettere sulla pizza
ciao Davide, vorrei anch'io il tuo consiglio. La mia macchina e' una juki Union Special industriale. mi sono accorta che l'olio si e' scurito e volevo cambiarlo anche perche' e' da tempo che non lo faccio. ( e' a bagno d'olio) il tecnico mi consiglio' tempo fa di usare sempre ed esclusivamente olio juki. Devo seguire il suo suggerimento oppure posso usare ad esempio l'olio che uso per le altre macchine? (Pfaff, Rimoldi). Grazie
Wiola- Super Sarta/o
ciao , puoi usare anche altro olio l'importante è che sia olio per macchine ad alta velocità denominato t32 c'è anche quello lavabile.Wiola ha scritto:ciao Davide, vorrei anch'io il tuo consiglio. La mia macchina e' una juki Union Special industriale. mi sono accorta che l'olio si e' scurito e volevo cambiarlo anche perche' e' da tempo che non lo faccio. ( e' a bagno d'olio) il tecnico mi consiglio' tempo fa di usare sempre ed esclusivamente olio juki. Devo seguire il suo suggerimento oppure posso usare ad esempio l'olio che uso per le altre macchine? (Pfaff, Rimoldi). Grazie
Domani controllo, dovrei averne... cosi' risparmio. Ciao e grazie ancora!
Wiola- Super Sarta/o
Ciao Davide, scusa se approfitto pure io, ma ho un grosso dubbio.
Tempo fa telefonai al rivenditore dove presi la mia Necchi 6600 per avere conferma che non fosse necessario oliarla, in effetti su, libretto così è scritto.
Il tecnico mi ha ribadito che le elettroniche ASSOLUTAMENTE non vanno lubrificate perché... c'è una scheda elettronica e quindi non serve.
Ora, converrai con me che, detta così, questa cosa non ha minimamente senso, perché si', c'è la scheda, ma la meccanica interna comunque resta, ed in qualche modo dovra pur muoversi fluidamente... o no?
Dimmi un po, cosa ne pensi?
Grazie mille in anticipo, ovviamente non volevo essere polemica nei confronti del tuo collega, ma solo avere qualche delucidazione in più
Tempo fa telefonai al rivenditore dove presi la mia Necchi 6600 per avere conferma che non fosse necessario oliarla, in effetti su, libretto così è scritto.
Il tecnico mi ha ribadito che le elettroniche ASSOLUTAMENTE non vanno lubrificate perché... c'è una scheda elettronica e quindi non serve.
Ora, converrai con me che, detta così, questa cosa non ha minimamente senso, perché si', c'è la scheda, ma la meccanica interna comunque resta, ed in qualche modo dovra pur muoversi fluidamente... o no?
Grazie mille in anticipo, ovviamente non volevo essere polemica nei confronti del tuo collega, ma solo avere qualche delucidazione in più
Ciao,premetto che se la usi spesso si autolubrifica diciamo però che in certi punti un goccio d'olio dopo 2/3 anni andrebbe dato , in ogni modo fossi in te lo farei fare da un esperto perchè per aprire le macchine moderne ci vuole molta attenzione e in più queste macchine hanno sensori dappertutto sia vicino al crochet sia vicino alla griffasere ha scritto:Ciao Davide, scusa se approfitto pure io, ma ho un grosso dubbio.
Grazie Davide, anch'io infatti mi ero posta questa domanda e avevo dubbi , pero' a volte e' meglio non fare !
luisa- Super Sarta/o
Io ho una Singer Heavy Duty e sono perplessa in quanto sul libretto non è indicato come oliarla, riporta di andare da un tecnico e farlo li ... ma credo da quanto vedo che dovrebbe essere una pratica comune qualcuno sa come dovrei fare ?
io non ho mai oliato la macchina.... ma dove si compra l'olio per le macchine da cucire?...
clarita- Utente
Lo puoi trovare nelle mercerie, ferramenta, mesticherie e anche nei supermercati nell'espositore dei prodotti di merceria (fili, elastici, aghi, forbici ecc) e, naturalmente, nei negozi che vendono e/o riparano macchine da cucire.
Praticamente ovunque!
E io non mi ero nemmeno mai accorta che esistesse...
Tonta io!
E io non mi ero nemmeno mai accorta che esistesse...
Tonta io!
clarita- Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» l'ago della macchina non torna indietro
» chi ha voglia di spiegare i piedini della macchina ?
» Scelta della macchina da cucire
» pulizia della macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» chi ha voglia di spiegare i piedini della macchina ?
» Scelta della macchina da cucire
» pulizia della macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
Pagina 2 di 2