Torte decorate
+61
luisa64
stefy85
duogy
Lu78
annarita
sole72
aantonella
*Cri*
Ale_padme
Bollicine
barbaratm
studiomari
franco
pizzipazzi
Violet
kareninahorse
cridaria
Syvanas
L'Accusatore
Michy
MariaCarmen
maryonn
Bbarbara
giadaroma
mammina
peiper85
angy209
ziaceca
ma' ena
Mariagrazia 63
giovi59
lory78
maaga
elerwen
anietta
marella
ClaraBelle
LadyAnarion
panna
cinzia
pocuci
daffyna
iagà
lellapevaro
SuperP
latatadany
gloriatl
si.m.o
gigia70
shiva
rigazzarò
annina
cippalippa
cristyrunner
lelymara
francesca
sere
blackrose36
agapula
lovecat
trinity1979
65 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Torte decorate
Cristy è una libidine per gli occhi ingrasso e mi si alza la glicemia solo con un'occhiatina
agapula- Super Mani di Fata
infatti non sò cucinare ma pasticciare.........la panna si è smontata, però alla fine era buona ed p ciò che conta.........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
si ma ragazze...volevo pubblicare le foto delle ultime torte che ho fatto ma lascio perdere in partenza! le vostre si che sono da concorso!!
shiva ha scritto:si ma ragazze...volevo pubblicare le foto delle ultime torte che ho fatto ma lascio perdere in partenza! le vostre si che sono da concorso!!
ma dove le vedi tutte stè torte da concorso, ce n'è una sola, brutta,a pag. 2 e mi vergogno quasi di averla postata, l'ho messa solo perchè è buona , non vale voglio vedere anche le tue di brutte e poi questo non è mica un forum di cucina.......sono scappata da quello.........
Peccato ....
Peccato che tu sia troppo giovane come suocera per me....
gigia70- Super Sarta/o
gigia70 ha scritto:Peccato che tu sia troppo giovane come suocera per me....
sei proprio sicura che vorresti che fossi tua suocera
Ultima modifica di cristyrunner il Mer Mar 30 2011, 23:17 - modificato 1 volta.
lovecat ha scritto:Sei bravissima!!! Le ricopri con la glassa di zucchero o con la pasta di mandorle?
Io ho preso tempo fa un libro sulle decorazioni di torte, insegna a fare la pasta di zucchero ma ci vuole il glucosio e non so proprio dove andare a trovarlo!!! Allora mi sono specializzata sulla pasta di mandorle...!
Complimenti ragazze! Che meraviglie, siete bravissime! Io amo cucinare dolci, ma le decorazioni non sono il mio forte !
@ Lovecat : per il glucosio prova in farmacia, dovrebbero averlo sia in polvere che liquido - della consistenza del miele ma trasparente .
si.m.o- Super Sarta/o
Ciao trinity 1979. Anch'io mi sono di recente appassionata a questa arte. Ho realizzato qualche torta e ho raccolto molto materiale: per la pasta di zucchero uso la ricetta di greedyweb, ma ho di rcente scoperto anche alcune varianti che hanno utilizzi diversi...la gum paste ad es. In internet ho acquistato i coloranti in gel, ma talvolta riesco ad andare anche in un negozietto di Milano (non proprio fornitissimo, ma hanno anche il glucosio)... Sempre in internet ho acquisttao le scatole per le torte e i vassoi di cartone ad un ottimo prezzo... (danno un aspetto molto professional!) Insomma se ti va potemmo scambiarci qualche informazione pratica
intanto ti segnalo le mie guru della decorazione con pdz:
lamuccasbronza.blogspot.com
e sognidizucchero.blogspot.com
Per rifarti gli occhi cerca designmeacake su google
PS. crystirunner...per questioni di decenza non ti posso dire la mia esclamazione quando ho visto i link di picasa che hai citato... stra-bi-lian-ti! Grazie
intanto ti segnalo le mie guru della decorazione con pdz:
lamuccasbronza.blogspot.com
e sognidizucchero.blogspot.com
Per rifarti gli occhi cerca designmeacake su google
PS. crystirunner...per questioni di decenza non ti posso dire la mia esclamazione quando ho visto i link di picasa che hai citato... stra-bi-lian-ti! Grazie
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
ho creduto lipperlì che non ti fossero piaciute, invece sììììììììì, ne ho ancora millemila, poi li posto,
bellaaaaaaaaaa, stile japan
brava!!!
Bella... delicatissima... infatti quando ci si prende la mano con la psta di zucchero il rischio è di esagerare!
Gli atrezzi io li ho acquistati per pochisismi euro nei negozi di belle arti... vanno bene anche quelli per la creta o il rame...
Io ho acquistato anche gli stampini per ritagliare foglie e fiori... quelli che hanno anche lo statuffo che ti fa le venature, ma li ho pagati carotti (dai 6 ai 9 euro l'uno... oggi su ebay ho visto un sito che vende la serie da tre misure per 8-9 euro ... se compro qualcosa ti faccio sapere come mi sono trovata). Ciao
Gli atrezzi io li ho acquistati per pochisismi euro nei negozi di belle arti... vanno bene anche quelli per la creta o il rame...
Io ho acquistato anche gli stampini per ritagliare foglie e fiori... quelli che hanno anche lo statuffo che ti fa le venature, ma li ho pagati carotti (dai 6 ai 9 euro l'uno... oggi su ebay ho visto un sito che vende la serie da tre misure per 8-9 euro ... se compro qualcosa ti faccio sapere come mi sono trovata). Ciao
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
mi piace molto quel programma, ma preferisco guardare le torte finite, sono incantevoli.
Sto preparando la torta per il compleanno della sorellina del morositos.
Quando la finisco vi posto la foto...
Che bello, non sono la sola che ama cucire e sbizzarrirsi in cucina decorando torte!!!
Sto preparando la torta per il compleanno della sorellina del morositos.
Quando la finisco vi posto la foto...
Che bello, non sono la sola che ama cucire e sbizzarrirsi in cucina decorando torte!!!
latatadany- Super Mani di Fata
Io ho appena finito la torta per mia cugina. La posto poi domani che non mi fido a metterla on line prima del tempo: è una sorpresa!!!
Sono abbastanza soddisfatta del risultato, spero proprio che le possa piacere!!
Sono abbastanza soddisfatta del risultato, spero proprio che le possa piacere!!
Io non vado matta per i dolci, sono tendenzialmente più salata, ma devo dire che alla vista di queste meraviglie, la voglia di assaggiarle mi è venuta, sei bravissima!!!!!
SuperP- Super Mani di Fata
latatadany- Super Mani di Fata
ciao,oggi abbiamo festeggiato il compleanno di ale, ho fatto la parte decorata della torta con il cioccolato plastico e come regalino ai bimbi le lumachine biscottini di pasta frolla con i tre cioccolati e la marmellata come collante.che ne dite?
la conchiglia è vera ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la conchiglia è vera ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cacchio come cavolo hai fatto a fare le lumachine sono bellissime
una sciocchezza ,fai la pasta frolla, fai delle striscioline e in parte le infili nella conchiglia e il resto fuori ,con 2 stampini uno più grande uno più piccolo i 2 dischi sotto ,il cioccolato sciolto per 2 minuti al micro,per ogni tipo di cioccolato...attacchi ogni biscotto uno all'altro con la marmellata... è più lungo da fare che da spiegare...un'attimo proprio.e' più lungo fare la faccia di Ben ten con il cioccolato plastico...in particolare se è la prima volta che lo fai
brava Trinity, bravissima, io seguo da anni il boss delle torte, e rimango sempre strabiliata dalla sua bravura (in america usano fare quelle torte spettacolari e scenografiche) in quanto al gusto , una ragazza che era nel famoso forum di cucina di cui parla Cristy, è andata in America e passando di là è andata nella sua pasticceria e ha detto che le torte sono buonissime e anche le paste.
Invece del glucosio , se vi interessa si può usare il miele (sempre notizie di quel forum) io non ho ancora provato (purtroppo ero a dieta da mesi) ma al più presto provo sicuramente. ciao ciao e ancora complimenti a tutte.
Invece del glucosio , se vi interessa si può usare il miele (sempre notizie di quel forum) io non ho ancora provato (purtroppo ero a dieta da mesi) ma al più presto provo sicuramente. ciao ciao e ancora complimenti a tutte.
lellapevaro- Super Mani di Fata
trinity mi unisco al coro,bravissima
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!
» Torte, che passione!!
» "Dolci" Singer
» Porta torte in stoffa
» porta torte di stoffa
» Torte, che passione!!
» "Dolci" Singer
» Porta torte in stoffa
» porta torte di stoffa
Pagina 2 di 10