Attaccatura fodera giacca metodo industriale
+17
*Cri*
marie claire
luciaarseni
elena
estella
sissi76
finny68
chiara2711
Ninix
donna elvira
barbaratm
MariaCarmen
anietta
annina
silvia
agapula
SuperP
21 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale
Io non dovrei parlare perché la mia esperienza è ad un livello molto inferiore rispetto alla vostra, però evito di cucire a mano non solo e non tanto per pigrizia, ma per la mancanza assoluta di precisione che mi fa fare delle vere e proprie pecionate! Lo stesso vale per le marche: che senso ha passarle se non si è precise e la cucitura non viene comunque al punto giusto? molto meglio tutti i metodi di pennarelli, matite colorate carta copiativa etc.!
Però qui ce n'è di strada da fare...
Però qui ce n'è di strada da fare...
Ninix- Super Sarta/o
ah... le marche!
Beh... non vorrei che il nostro "outing", mio e di Silvia, potesse dare il cattivo esempio...
Voglio dire: le marche sono un'ottimo sistema per avere due parti perfettamente uguali con cui produrre un capo SIMMETRICO. Alle principianti consiglio di farle, prima di abbandonarle, perchè per avere l'occhio sufficientemente allenato per usare sistemi più rapidi, ci vuole un po' di tempo. Se ci si abitua a lavorare in fretta e senza cura, non si è sulla strada buona per avere poi dei capi ben rifiniti e calzanti. Almeno questo è quello che credo io.
Per quello che riguarda i punti a mano, credo altrettanto importante invece impararli e usarli, anche se all'inizio non verranno bene. E' normale, il cervello si deve abituare a ritmo e regolarità, ma poi si riesce, ve lo assicuro. Ma scusate, quando avete fatto la patente avete detto: no, io non riesco a guidare seguendo la striscia bianca, quindi non guiderò?!?!?
Voglio dire: le marche sono un'ottimo sistema per avere due parti perfettamente uguali con cui produrre un capo SIMMETRICO. Alle principianti consiglio di farle, prima di abbandonarle, perchè per avere l'occhio sufficientemente allenato per usare sistemi più rapidi, ci vuole un po' di tempo. Se ci si abitua a lavorare in fretta e senza cura, non si è sulla strada buona per avere poi dei capi ben rifiniti e calzanti. Almeno questo è quello che credo io.
Per quello che riguarda i punti a mano, credo altrettanto importante invece impararli e usarli, anche se all'inizio non verranno bene. E' normale, il cervello si deve abituare a ritmo e regolarità, ma poi si riesce, ve lo assicuro. Ma scusate, quando avete fatto la patente avete detto: no, io non riesco a guidare seguendo la striscia bianca, quindi non guiderò?!?!?
barbaratm- Super Mani di Fata
no, infatti non abbandono, devo migliorare e cercherò di farlo senza saltare le tappe...
Ninix- Super Sarta/o
Brava ninix... Noi rimaniamo in attesa di vedere i tuoi progressi e di gioire con te delle cose che farai
barbaratm- Super Mani di Fata
Grazie! appena avrò un po' di tempo con calma aprirò un post nella galleria per farvi vedere le cose fatte fino ad ora.
Ciao!
Ciao!
Ninix- Super Sarta/o
attaccatura fodera giacca
ciao,io ho il mio metodo industriale per cucire la fodera alla giacca.Cucio la fodera in tutte le parti e lascio uno spacco nella manica di circa 20 cm.Appoggio la fodera alla giacca dritto con dritto.Cucio tutto intorno(paramonture destra e sinistra,collo, orlo giacca e orlo manica.Infilo uno mano dentro lo spacco che ho lasciato nella manica e giro la giacca....e il gioco e fatto!
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
era proprio l'informazione di cui avevo bisogno per partire per RI-foderare il mio primo cappotto!!!! Grazie mille Silvia
sissi76- Curiosa/o
Avete doti paranormali? Stamane all'ordine del giorno c e': cucire fodera su giacca,possibilmente a macchina,con i vostri consigli:utilissimi.ok ok ora vado ad affrontare la battaglia...grazieee
estella- Super Mani di Fata
silvia- Super Sarta/o DOC
Particolari & Dettagli
questi son particolari del dietro steso sul tavolo da lavoro... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
davanti appeso su una cruccia.... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
dietro appeso su una cruccia... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
davanti appeso su una cruccia.... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
dietro appeso su una cruccia... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
sissi76- Curiosa/o
Ma grandissimo lavoro!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
elena- Super Mani di Fata
fodera giacca
a dirlo cosi , sembra proprio semplice da fare, voglio proprio provare!!! grazie finny68!Devi essere bravissima a cucire!
luciaarseni- Super Sarta/o
bravissima!!!!
SuperP- Super Mani di Fata
marie claire- Super Sarta/o
Esatto, in industria si fa così :)finny68 ha scritto:ciao,io ho il mio metodo industriale per cucire la fodera alla giacca.Cucio la fodera in tutte le parti e lascio uno spacco nella manica di circa 20 cm.Appoggio la fodera alla giacca dritto con dritto.Cucio tutto intorno(paramonture destra e sinistra,collo, orlo giacca e orlo manica.Infilo uno mano dentro lo spacco che ho lasciato nella manica e giro la giacca....e il gioco e fatto!
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
ciao, da un mese mi stavo sbattezzando per riuscire a capire come fare!!! dalla spiegazione di Burda ahime' non capivo proprio un piffero ma questo video è la manna dal cielo grazie grazie grazie.
siviglia- Super Sarta/o
siviglia- Super Sarta/o
Ciao, io la fodera giacca l'ho sempre attaccata a mano, ma ci vuole parecchio tempo, volevo pero' capire una cosa, attaccando la fodera a macchina l'orlo della giacca e l'orlo delle maniche non si riesce a cucire nella stoffa. Quando lo faccio a mano, prima fermo gli orli sulla stoffa e dopo attacco la fodera. Cucendo a macchina questo non si puo' fare giusto? Ma poi non e' che non fermando la stoffa l'orlo scende?
Grazie mille
Debo- Super Sartina/o Attiva/o
sto rifoderando una giacca da uomo per la prima volta ma mi sono persa nello spacco centrale posteriore della fodera!
sapete aiutarmi?
sapete aiutarmi?
fra_160- Curiosa/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» attaccatura riporto
» fodera... per giacca sfoderata!
» Cerco consigli per giacca senza fodera
» Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
» attaccatura riporto
» fodera... per giacca sfoderata!
» Cerco consigli per giacca senza fodera
» Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
Pagina 2 di 2